Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Montaggio gomme su cerchio

TCP Rider L'avatar di ste13
    Moto
    Daytona 675 06-08

Montaggio gomme su cerchio

Ciao ragazzi, visto che ormai giro più in pista che in strada, i cambi gomma sono sempre più frequenti. Ho pensato quindi di prendermi uno stallonatore, un set di 4 leve e un equilibratrice statica e provare a cimentarmi nel montaggio/smontaggio gomme. Ho smontato un set di Pirelli Rain e devo dire che lo smontaggio dalla gomma dai cerchi è risultato semplice sia all'anteriore sia nel posteriore. Un pò di acqua e sapone, stallonatore, leve e un paio di bestemmie e le gomme vengono fuori. Ora il problema sta nel montaggio. Fortunatamente ho provato il montaggio con una gomma usata, una Pirelli Diablo Rosso III. Leve alla mano l'anteriore entra difficilmente, ma insomma fattibile. Il posteriore invece le bestemmie non son bastate, anzi sono proprio lontano dal riuscire nell'impresa. Anzi ad un certo punto ho anche lacerato il bordo della gomma con la leva. A mio parere le leve in mio possesso non sono proprio il top, sapete consigliarmi qualcosa? Ma è fattibile farlo con le sole leve? Qualcuno di voi l'ha mai fatto? Qualche esperienza vostra?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ma perche non portare le gomme dal gommista?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da ste13 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, visto che ormai giro più in pista che in strada, i cambi gomma sono sempre più frequenti. Ho pensato quindi di prendermi uno stallonatore, un set di 4 leve e un equilibratrice statica e provare a cimentarmi nel montaggio/smontaggio gomme. Ho smontato un set di Pirelli Rain e devo dire che lo smontaggio dalla gomma dai cerchi è risultato semplice sia all'anteriore sia nel posteriore. Un pò di acqua e sapone, stallonatore, leve e un paio di bestemmie e le gomme vengono fuori. Ora il problema sta nel montaggio. Fortunatamente ho provato il montaggio con una gomma usata, una Pirelli Diablo Rosso III. Leve alla mano l'anteriore entra difficilmente, ma insomma fattibile. Il posteriore invece le bestemmie non son bastate, anzi sono proprio lontano dal riuscire nell'impresa. Anzi ad un certo punto ho anche lacerato il bordo della gomma con la leva. A mio parere le leve in mio possesso non sono proprio il top, sapete consigliarmi qualcosa? Ma è fattibile farlo con le sole leve? Qualcuno di voi l'ha mai fatto? Qualche esperienza vostra?
    https://youtu.be/dAKIuSjPXxA

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    in inglese è facilissimo nemmeno un bestemmia
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE