Ciao ragazzi, visto che ormai giro più in pista che in strada, i cambi gomma sono sempre più frequenti. Ho pensato quindi di prendermi uno stallonatore, un set di 4 leve e un equilibratrice statica e provare a cimentarmi nel montaggio/smontaggio gomme. Ho smontato un set di Pirelli Rain e devo dire che lo smontaggio dalla gomma dai cerchi è risultato semplice sia all'anteriore sia nel posteriore. Un pò di acqua e sapone, stallonatore, leve e un paio di bestemmie e le gomme vengono fuori. Ora il problema sta nel montaggio. Fortunatamente ho provato il montaggio con una gomma usata, una Pirelli Diablo Rosso III. Leve alla mano l'anteriore entra difficilmente, ma insomma fattibile. Il posteriore invece le bestemmie non son bastate, anzi sono proprio lontano dal riuscire nell'impresa. Anzi ad un certo punto ho anche lacerato il bordo della gomma con la leva. A mio parere le leve in mio possesso non sono proprio il top, sapete consigliarmi qualcosa? Ma è fattibile farlo con le sole leve? Qualcuno di voi l'ha mai fatto? Qualche esperienza vostra?

nemmeno un bestemmia