Originariamente Scritto da
Marco Manila
Se vuoi un mezzo semplice, da usare quando ti serve per andare dal punto A al punto B magari in città o in situazioni dove ti serve praticità e non ti servono le prestazioni lo scooter è il mezzo più adatto, non c'è moto che tenga.
Io uso il mio Tiger 800 come uno scooter, nel senso che la prendo su ogni volta che non posso/voglio usare l' auto per motivi di traffico o per parcheggiare con più facilità e devo dire che non se la cava male, però è meno agile, meno compatta insomma memo pratico di uno scooter.
Per quanto concerne le sensazioni io ti consiglio di provarne uno/una, rimarrai sorpreso.
Non credo succederà così presto, però io fossi in te non sarei nemmeno così chiuso: il giorno che riusciranno a fornire autonomie più elevate e tempi di ricarica più veloci non ci saranno più differenze. Anche il sound che ora difendiamo a spada tratta verrà considerato per quello che è, cioè rumore, senza contare la puzza dei cancerogeni gas di scarico...
Ne hai mai provata una?
Prova una Leaf, poi mi dici cosa c'è che non và.
Hai ragione, allo stato attuale l' autonomia è un grosso problema per scooter e moto elettrici: anche a me avere poco più di 100 km di autonomia spezza le gambe, ma solo perchè io faccio un utilizzo della moto più a largo raggio, se dovessi usarla in città e fare 50/100 km al giorno non ci sarebbero contro, anzi, solo pro.
Mio fratello per esempio non perde tempo e denaro dal benzinaio, quando torna a casa la sera attacca la spina e dopo 3 ore e mezza ha di nuovo il pieno, con circa 2€ di spesa.
Riparliamone tra 5 anni, vedrete che le cose saranno cambiate.