Ed anche un certo tipo di linguaggio infantile,per me di cattivo gusto.
Ed anche un certo tipo di linguaggio infantile,per me di cattivo gusto.
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
alcuni dicono che sia stato colpito da un fulmine
minimo 22 morti cristosanto
Ultima modifica di massimio; 14/08/2018 alle 13:18 Motivo: Unione Post Automatica
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Il problema è che in Italia non paga mai nessuno!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...senti che bel rumore!!!
Il traffico pesante su gomma è sicuramente una delle maggiori cause dell'usura delle varie strutture di cemento armato di cui sono composti ponti e viadotti autostradali.
Anni fa', all'epoca in cui queste strutture sono nate (anni '60 nel caso del ponte) , tale traffico era infinitamente minore.
Tutto ciò, unito alla mancata manutenzione, al dolo certe volte ed all'incuria in genere, ha fatto sì che ciò succedesse.
Oltre ad accertare le cause esatte del disastro, occorre in Italia un ripensamento approfondito sulle politiche dei trasporti in generale...
Forse è il caso non di ostacolare ma di incentivare , con i dovuti controlli antifrode chiaramente, opere che tendano a spostare il trasporto pesante su rotaia anzichè su gomma, ad esempio la tanto criticata TAV.
non commento se no mi becco un altra infrazione, mi limito solo a dire che solo in italia potrebbe venir giu un ponte strallato per un nubifragio.. e ce pure qualcuno che vuole fare il ponte sullo stretto.. ma gli venisse un tumore fulminante al cervello.. ops mi e scappato
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
Ad Agrigento c'è un viadotto, VIADOTTO MORANDI, chiuso da un anno per manutenzione perchè pericolante.
Deve essere una caratteristica peculiare dell'ingegnere.
Anche l’isola di KRK nella poverissima Croazia ha il suo bel ponte che la collega alla terraferma.
Io ho percorso più volte l’Öresund tra Danimarca e Svezia, e regge magnificamente nonostante sia sottoposto a correnti (di aria e di acqua) per nulla trascurabili,
Quindi, se non ci fossero problemi politici, mafiosi o quant’altro, un bel ponte sullo stretto di Messina si potrebbe fare benissimo.
Il guaio è che molti ponti in Italia sono stati fatti con materiali al limite minimo qualitativo, e la manutenIone degli stessi è sempre stata rarefatta.
Se non sbaglio l’anno scorso ne è venuto giù uno sulla Milano-Laghi, e pochi giorni fa a Bologna il ponte non ha retto allo scoppio del TIR (probabilmente non avrebbe retto nessun altro ponte fatto negli anni 70).
Siamo nella cacca...
![]()
Sabba
Al TG COM24 tale Prof. Malerba del Politecnico di Milano ha detto in questo momento testualmente "le criticità del ponte sono quelle di qualsiasi struttura simile vecchia di 50 anni" quindi la stragrande maggioranza dei ponti delle autostrade italiane, fatti negli anni sessanta, sono a rischio e si va avanti sperando nella provvidenza?![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Sulla e45 c è un ponte, uscita canili, che sembra da anni ormai in procinto di cadere e tutte le volte passo li sotto prego che non caschi... L'unica manutenzione che hanno fatto è chiuderlo al traffico.. Ma nessuno mette mano alla struttura
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Presumo parli di quello vicino a Verghereto.
È uno schifo.
Sono anni che per andare a sud sulla E45 ci si riesca anche abbastanza bene (a parte le buche), ma per tornare verso Cesena/Ravenna c’è da disperare per i continui cantieri aperti (che non procedono)...
![]()
Sabba