Originariamente Scritto da
teo.cam
Torno su questo argomento "CALDO" dopo un viaggio in Corsica di 2 settimane e 2.000 km, viaggio fatto purtroppo con il motorino di avviamento che dà i problemi ben noti.
Nelle zone più calde della Corsica (agosto), anche dopo solo una decina di km, se spegnevo la moto per riaccenderla era necessario aspettare in alcuni casi anche 30 minuti.
Niente di grave per carità, niente che ha compromesso irrimediabilmente il viaggio.
Però vi lascio immaginare il disagio ad ogni "ripartenza"... ad esempio dopo una semplice sosta per fare benzina.
Senza contare che ogni volta, il pensiero
"adesso non riparte più e ci lascia a piedi definitivamente" ci faceva venire i brividi.
Va beh, siamo stati fortunati e la moto non ci ha mai abbondonato, abbiamo fatto un viaggio splendido (la Corsica in moto è meravigliosa!) con qualche disagio in più.
Ora cercherò a fine agosto di sostituire il motorino di avviamento con un altro motorino NON Triumph ma di modelli "compatibili" con la Tiger per cercare di scongiurare questo inconveniente davvero noioso.
Purtroppo da Triumph Italia nessuna soluzione se non il kit di avviamento (oltre 600 euro solo il pezzo), soluzione che da esperienze che ho letto online non pare comunque definitiva (gente che l'ha dovuto cambiare più e più volte).
Di cambiare moto non se ne parla, mi piace troppo e la considero ideale per il mio utilizzo.
Ciao a tutti