@baffus, io in Polonia ci sono stato nel 2007 l'ho attraversata da sud a nord, certo le strade non erano un granché ma il rispetto degli automobilisti verso chi viaggiava in moto era notevole, se andavano piu' lenti quando ci vedevano nello specchietto mettevano la freccia dx e rallentavano per farci passare.
In Francia sono rimasto sorpreso la prima volta che ci sono andato, coda in autostrada arrivo con la moto stracarica e le macchine si spostano lasciando un varco al centro per farmi passare.........chapeau!
Siamo noi, ormai da molto tempo, arretrati.
Da Mandello sono passato oggi pomeriggio per evirare la superstrada che odio e non sai quanto ho rimpianto di non averla presa......
@ Valterone, vero che per il codice della strada è vietato superare la colonna, in svizzera se ti beccano ti fanno un culo quadro, ma è anche vero che se sono in auto non mi costa nulla lasciare spazio a sufficienza per fare passare le moto.
Mi e capitato di restare fermo in moto sotto il tunnel che attraversa Lecco perché chi era in macchina non ci lasciava passare, non ti immagini il calore insopportabile e la puzza di gas di scarico.......e qualche coglione in macchina con l'aria condizionata a palla ci godeva pure.