Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Ancora un morto...

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Da casa mia a dove lavoro ci sono circa 500 metri che faccio sempre in bicicletta, due stop e un semaforo con una strada importante (il lungolago Lecco-Colico).
    La faccio 18 volte alla settimana solo per andare al lavoro.
    Circa 10, e dico dieci, volte a settimana c'è qualche maledetto che passa col rosso, a volte anche due di fila.
    Mai nessuno è stato fermato e randellato, nonostante le mie ed altrui continue lamentele coi vigili. Fate voi...

A proposito di colonna e civiltà... anche a me capita sempre più spesso il figlio di putt@n@ che appena ti vede arrivare si butta sulla sinistra per non farti passare... o fai collezione di specchietti, o lo maledici e passi oltre oppure fai come me... Frizione tirata e lancetta a 10.000 giri fino a che non si sposta... a me piace il suono del mio tre cilindri...

Poi mi sale ancora di più il nervoso quando vado all'estero... questa estate siamo andati in Polonia... 4.200 km in giro per le spiagge del mar Baltico... non fai in tempo a mettere piede sulle strisce che si sono già fermati a farti passare, paesini di quattro case con relativa pista ciclabile (nelle cittadine sono spesso due, una per lato) e nessuno che pedala fuori da esse, nessuno passa col rosso, tutti rispettano i limiti di velocità in paese (fuori paese sono 90 km/h ma in alcuni tratti ci vuole Kubica per farli...) insomma, ti senti sicuro e tranquillo.
    E poi quando parlo della Polonia pensano che sia una nazione arretrata... fra un pò saremo noi ad andare a fare i badanti da loro!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Idem, per Austria, Slovenia, Ungheria, Repubblica Ceca, Croazia, Germania, Svezia, Norvegia, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Andorra e Francia.
    In Spagna non sono bravi come gli altri, ma meglio di noi di sicuro....

Sabba

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da baffus Visualizza Messaggio
    Da casa mia a dove lavoro ci sono circa 500 metri che faccio sempre in bicicletta, due stop e un semaforo con una strada importante (il lungolago Lecco-Colico).
    La faccio 18 volte alla settimana solo per andare al lavoro.
    Circa 10, e dico dieci, volte a settimana c'è qualche maledetto che passa col rosso, a volte anche due di fila.
    Mai nessuno è stato fermato e randellato, nonostante le mie ed altrui continue lamentele coi vigili. Fate voi...

Fai te:l'altro giorno ho fatto notare ad un vigile che stava passando uno scooter con 3 (dico tre) persone sopra e mi ha fatto un gesto eloquente per dirmi di farmi i cazzi miei !

Comunque è così: sono appena rientrato da una vacanza in Francia e non appena rimesso piede in Italia ho rischiato l'incidente per colpa del pirla che è passato diretto dalla 3' corsia all'uscita. E quando gli ho suonato ha pure preteso di avere ragione....!

TCP Rider L'avatar di gery66
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    @baffus, io in Polonia ci sono stato nel 2007 l'ho attraversata da sud a nord, certo le strade non erano un granché ma il rispetto degli automobilisti verso chi viaggiava in moto era notevole, se andavano piu' lenti quando ci vedevano nello specchietto mettevano la freccia dx e rallentavano per farci passare.
    In Francia sono rimasto sorpreso la prima volta che ci sono andato, coda in autostrada arrivo con la moto stracarica e le macchine si spostano lasciando un varco al centro per farmi passare.........chapeau!
    Siamo noi, ormai da molto tempo, arretrati.
    Da Mandello sono passato oggi pomeriggio per evirare la superstrada che odio e non sai quanto ho rimpianto di non averla presa......

@ Valterone, vero che per il codice della strada è vietato superare la colonna, in svizzera se ti beccano ti fanno un culo quadro, ma è anche vero che se sono in auto non mi costa nulla lasciare spazio a sufficienza per fare passare le moto.
    Mi e capitato di restare fermo in moto sotto il tunnel che attraversa Lecco perché chi era in macchina non ci lasciava passare, non ti immagini il calore insopportabile e la puzza di gas di scarico.......e qualche coglione in macchina con l'aria condizionata a palla ci godeva pure.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    io lo fo sempre.
    e tanto per capirci, quando dico sempre intendo sempre.
    se sono in coda sto tutto a destra per favorire il sorpasso a scooter, moto e biciclette.
    se mi sopraggiunge una moto dietro, mi sposto sulla destra e, quand'è sicuro, levo il piede dal gas per favorire il sorpasso.
    in Francia fa così il 99% degli automobilisti.
    provato su tutto il sud della Francia, compresa Nizza con coda feroce.
    questione di civiltà.
    le moto non causano mai decine e decine di km di colonna per traffico, non cambia nulla a farle passare.. la "priorità acquisita" (ammesso che questa possa esistere e avere un valore tale da giustificare il danneggiamento altrui) che si perde sarà questione di qualche minuto su un totale di ore e ore.. un'incidenza infinitesimale.
    Anche io lo faccio sempre. O meglio, per essere onesti, cerco di farlo sempre perché talvolta non me ne accorgo e me ne rammarico.
    Comunque, per rispondere al commento di prima, se anche dovessi fare passare tante moto (200? Ma dove?), lo faccio e quando lo faccio mi piace guardarle passare e rimpiango di non essere uno di loro!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Ragazzi... gli automobilisti non stanno andando tutti sempre in ferie. Per qualcuno 2 minuti possono essere la differenza tra timbrare in tempo e in ritardo, stando fuori non lo sapete. Cercate sempre di mettervi nei panni altrui, anche solo per farvi un'idea. I tedeschi che passano qui in Friuli arrivano decimi al semaforo e rimangono decimi. Non dico che non sia possibile fare come in Francia ma funziona anche alla maniera tedesca. Ci sono esempi per tutti i gusti.
    Il difetto del nostro/vostro ragionamento è quello di auspicare o imporre una abitudine in vigore all'estero in un paese che non ne ha la potenzialità. Qui in itaglia siamo motociclisti per la gran parte in sfregio del codice, qualcuno per passione, qualcun altro per necessità. Leggo molte più persone che si arrabbiano se non riescono a fare zig zag tra le auto in fila di quante riflettano sul fatto che arrivando a un incrocio ai 100 invece che ai 50, la colpa di un eventuale sinistro possa essere in parte anche loro. Tanti motociclisti col culo degli altri e pochi che fanno, guidando l'auto, le stesse cose che avrebbero piacere di ricevere in moto. Non può funzionare... e infatti non sta funzionando.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Ragazzi... gli automobilisti non stanno andando tutti sempre in ferie. Per qualcuno 2 minuti possono essere la differenza tra timbrare in tempo e in ritardo, stando fuori non lo sapete. Cercate sempre di mettervi nei panni altrui, anche solo per farvi un'idea. I tedeschi che passano qui in Friuli arrivano decimi al semaforo e rimangono decimi. Non dico che non sia possibile fare come in Francia ma funziona anche alla maniera tedesca. Ci sono esempi per tutti i gusti.
    Il difetto del nostro/vostro ragionamento è quello di auspicare o imporre una abitudine in vigore all'estero in un paese che non ne ha la potenzialità. Qui in itaglia siamo motociclisti per la gran parte in sfregio del codice, qualcuno per passione, qualcun altro per necessità. Leggo molte più persone che si arrabbiano se non riescono a fare zig zag tra le auto in fila di quante riflettano sul fatto che arrivando a un incrocio ai 100 invece che ai 50, la colpa di un eventuale sinistro possa essere in parte anche loro. Tanti motociclisti col culo degli altri e pochi che fanno, guidando l'auto, le stesse cose che avrebbero piacere di ricevere in moto. Non può funzionare... e infatti non sta funzionando.
    ehmm... sono spesso in Francia per lavoro: gli automobilisti non sono quasi mai al telefono; gli automobilisti si scansano quando arriva una moto (anzi no, non serve: sono già sulla destra ben incolonnati in caso di traffico !); gli automobilisti non ti tagliano la strada; gli automobilisti appena vedono che stai (o che hai intenzione di) per attraversare sulle strisce, si fermano.
    Le moto, d'altro canto, non vanno a zig-zag (e ti credo, hanno la loro corsia!); gli scooteristi non parlano al cellulare né inviano messaggi mentre vanno.
    Concordo che anche noi motociclisti abbiamo tanto da imparare: io ad esempio, quando vado a farmi i miei giri, difficilmente riesco a rispettare i limiti nelle strade "aperte" (fuori dai centri abitati per intenderci), ma appena entro in un centro abitato rallento a 50 km/h o meno se ci possono essere situazioni di pericolo, col rischio anche di farmi insultare dall'automobilista che ho dietro il culo! perché, diciamo la verità, in Italia se rispetti i limiti rischi anche di farti prendere dentro !!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    ...perché, diciamo la verità, in Italia se rispetti i limiti rischi anche di farti prendere dentro !!

Amen.

Nel mondo civile non c'è solo la Francia e io avrei scritto in certa Italia ma comunque queste parole sono la pietra tombale per tutto il nostro disquisire. Siamo andati troppo in là, al punto che tornare indietro risulta impossibile.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Amen.

Nel mondo civile non c'è solo la Francia e io avrei scritto in certa Italia ma comunque queste parole sono la pietra tombale per tutto il nostro disquisire. Siamo andati troppo in là, al punto che tornare indietro risulta impossibile.
    Concordo,ieri in trentino un altro mondo...

TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Concordo,ieri in trentino un altro mondo...
    Vero, ma anche qui da noi stà peggiorando sensibilmente.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima