Si si è sempre questione di gusti, a me le harley fanno abbastanza cagare, ma adoro il metal flake
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Si si è sempre questione di gusti, a me le harley fanno abbastanza cagare, ma adoro il metal flake
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Naturalmente i gusti personali non si discutono. In Francia ho visto una BMW s1000xr arancione cromata...in quel caso un po' forse si possono discutere
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
A giugno, mi pare, ho ricevuto un questionario, come quello di cui si parlava qualche post indietro, in cui, oltre al parere sui futuri allestimenti e/o optionals, veniva chiesto ai nuovi proprietari di Tiger Sport, quali colori sarebbero piaciuti su un eventuale prossimo restyling/versione. Ebbene la gamma di colori spaziava tra diversi blu, verdi, nero, grigio, bianco, rosso (sia in versione matt, chiari, scuri, perlati). Insomma ho avuto la sensazione che Triumph avesse ascoltato un pochino alcuni "vecchi" clienti, come il sottoscritto, amanti dei colori anni '90/2000, tipo il Neon Blue di Dupont, il Roulette Green e l'Atonmic Red, anche se sono certo che non si spingeranno così avanti...Personalmente sono soddisfattissimo, per carità, del "silver" con fregi rosso e parti nere della mia Tiger Sport e, in effetti, ritengo che il Tiger Sport non si presti molto a tinte troppo vistose, poi, per carità, de gustibus... Forse un "British Racing blue" o un "Caucasian Blue matt" potrebbero essere tinte molto azzeccate.
Blazing Orange, Speed 2008, mi pare.
Right or wrong... I am still the captain!
Un caro amico mi ha inviato questa immagine
IMG-20181023-WA0001[1].jpg
del Triumph Dealers Conference 2018. Trovato in rete anche qualche video
https://www.youtube.com/watch?v=suEF7m_Bov8
https://www.youtube.com/watch?v=f0ezlPQBukc
Beh, il rendering proiettato della Adventure Sport che si vede nella foto l'avevo già potuto sbirciare qualche mese fa, per l'esattezza il disegno cupolino: era una delle bozze su cui costruttori di stampi stavano lavorando per una futura Tiger Sport 2020. Mah, chissà che ne venga fuori qualcosa...
Sarebbe interessante dare un'occhiata "da vicino" a quei disegni, i motori raffigurati nei modelli "Adventure" sono decisamente differenti dai tre cilindri più recentemente progettati (675 Daytona, 765 e 1200).
Quello della Roadster classicheggiante invece somiglia al 1050 attuale.

Una vocina mi ha detto che al 99,99% arriverà nel 2020 con normativa EURO5.
Sarà, come tutte le moto EURO5, infarcita di elettronica di controllo (nel vero senso della parola; alcune parti vengono fisicamente raddoppiate, ad esempio la sonda Lambda, perché una deve controllare il lavoro dell’altra) che solitamente non è esente da guai.
Mmmh.
Speriamo che nel tempo Triumph si allinei ai principali concorrenti in fatto di affidabilità elettronica per i propri prodotti.
Io ho questo timore, ed è per questo motivo che preferivo vederla uscire ancora EURO4 nel 2019.
Vedremo.
![]()
Sabba
Quindi mi toccherà aspettare Eicma 2019....e nel frattempo avrò ricomprato un altra Tiger 800
Inviato dal mio Honor 8
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

a me sembrano solo dei render espicativi della categioria, niente che sia riferibile a modelli Triumph presenti o futuri.