premesso che quando si parla di gusti estetici si può essere soggettivi e non assoluti, piace ciò che piace
condivido comunque il tuo pensiero, diciamo pure anche che il suo risultato non è per nulla male
premesso che quando si parla di gusti estetici si può essere soggettivi e non assoluti, piace ciò che piace
condivido comunque il tuo pensiero, diciamo pure anche che il suo risultato non è per nulla male
Mi ripeto, ognuno hai i suoi gusti. Se avessi voluto una T509 o T595 pura, avrei venduto la mia per acquistare l'altra. Personalmente della T509 o T595 trovo orrendo il cupolino fissato alla strumentazione che si muove con il muoversi del manubrio e tra l'altro secondo me il cupolino è posizionato troppo in alto, infatti c'è troppo spazio tra cupolino e fari e per non parlare della scomodità del serbatoio fra le gambe. I fari sono uguali dal 1997 al 2004 in tutto e per tutto, cambia solo il telaietto. Dal 2005 al 2010 sono rimasti sempre uguali di dimensioni e forma, hanno solo cambiato la parabola di vetro mettendone uno totalmente trasparente. Forse i miei fari ti sembrano diversi perché ho cambiato le parabole interne, ma calotta esterna e l'anello di chiusura per fissare la parabola, sono originali. Personalmente della Speed 2002-2004 ho sempre odiato codone e cupolino, per quanto riguarda tutto il resto l'ho sempre trovata più bella e migliore rispetto alla Speed 1997-2001. Il mio scopo è sempre stato quello di fondere le due moto e prendere il meglio di una e il meglio dell'altra.
Grazie![]()
Ultima modifica di rik1955; 06/09/2018 alle 10:59
No infatti come dicevo l ha migliorata, volevo farlo anch io però con la strumentazione analogica
I gusti sono personali tanto che la 509 o ti piace un casino o ti fa cagare, è talmente particolare che non può essere diversamenteInviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Il cupolino che si muove e i fari fissi sono un altra delle sue particolarità, mentre il cupolino in alto a me piace molto di più ho sempre considerato inutili ed antiestetici i cupolini bassi. Ovvio che con la strumentazione digitale quello spazio vuoto tra cupolino e fari sta mele quindi meglio montarlo più in basso
I fari come dici saranno uguali ma di sicuro sulla 509 sono più distanziati ed a mio avviso quegli occhioni che ti vengono incontro fanno tutto un altro effetto così che messi vicini
Quindi x il discorso di unire il meglio dai due modelli io dalla 02 prenderei telaio, motore e cerchio anteriore
Per montare il cerchio anteriore più leggero ma che non ha l attacco x il sensore della velocità dovrei rinunciare alla strumentazione analogica e non lo voglio fare x i motivi che ho detto, il telaio dicono che con inclinazione di 23,5 gradi si guida meglio ma vedo che la maggior parte delle moto tipo anche panigale ecc ce l ha a 24/24,5 quindi penso che quella sia l inclinazione ideale è che non valga la pena cambiarlo (ammetto che ci avevo pensato però)
Per il motore invece anche se ha 10 cv in più e qualche kg in meno trattandosi di una nuda penso che l estetica sia importante e come dicevo preferisco quella più pulita e retro' della 509
Infatti con la 1050 sono stati più attenti a fare un motore bello da vedere, ed infatti il motore della 1050 è bello
Allora dove andare a prendere i cv che mancano alla 509 mantenendo un motore bello? Le idee erano o di montare quello della 1050 o quello del daytona 595
coppia e cv sono più o meno uguali, alla fine ho deciso di montare il motore del daytona 595 x due motivi uno estetico e cioè x mantenere almeno in apparenza il motore originale visto che quello del 595 esteticamente è uguale, due perché se monto il motore 1050 non è più una 955 ma diventa una 1050 mentre mi sembra più giusto mantenere la cilindrata 955
Sul daytona 595 ho montato invece il motore del daytona nuovo da 150 cv, che non ho montato sulla speed malgrado abbia 20 cv in più perché esteticamente non mi piace ma sul daytona che è coperto dalla carena è perfetto, la moto è esteticamente uguale ma con 20 cv in più, strumentazione stavolta digitale (tanto nel daytona al contrario della speed si vede solo se stai sulla moto quindi a livello estetico non cambia, mentre il cerchio davanti più leggero da sicuramente dei vantaggi)
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In pratica ho voluto fare una speed t509 e un daytona t595 invece che da 110 e 130 cv da 130 e 150 lasciandone pressoché invariata l estetica, l unica cosa che ho cambiato al daytona come dicevo la strumentazione digitale e di conseguenza il cerchio davanti più leggero.
Il motore della speed da 110 cv volevo montarlo sulla moto che vorrei fare ibrida appunto col serbatoio della 2002/4 e la coda della 509 come hai fatto tu, però con la strumentazione analogica visto che quella digitale l ho montata sul daytona dove penso ci stia meglio
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Ultima modifica di bastard inside; 06/09/2018 alle 12:16 Motivo: Unione Post Automatica
Si e ho anche un altro daytona del 2000, in tutto 3 daytona e una speed, costano talmente poco adesso che non ho saputo resistere con 1500 euro ti porti a casa un daytona
Poi ho anche una R1 che voglio vendere e una Hornet Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Mi son fatto la targa prova così con una sola assicurazione posso guidarle tutte e ho l'esenzione dai bolli
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Ultima modifica di bastard inside; 06/09/2018 alle 12:34 Motivo: Unione Post Automatica
Buono a sapersi![]()
Lo stesso x le macchine pago 800 all anno e 90 euro di passaggio anche se compro una Ferrari...che però non ho i soldi x comprare
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In rapporto risparmi molto di più con le macchine perché con la moto il passaggio ti costa 100 euro e anche il bollo diciamo 150, mentre x le macchine un passaggio può costare anche più di 1000 euro e migliaia di euro il bollo se non sbaglio mentre così puoi avere dei macchinoni praticamente a costo zero, sempre se hai i soldi x comprarli
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Ultima modifica di bastard inside; 06/09/2018 alle 13:01 Motivo: Unione Post Automatica
cmq io continuo a sostenere che queste erano Le Triumph che ti facevano battere il cuore ... tutto il resto è noia !!!
sarò anche nostalgico ma quando vedo in giro una daytona o una speed fine anni novanta inizio duemila mi giro sempre ad ammirarla !