Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: rumore avviamento pompa bz?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    E' proprio il rumore della pompa quando è mezza vuota.
    Niente di cui preoccuparsi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da carmex Visualizza Messaggio
    Avviando la moto dopo 1 mese e mezzo c'è stato forte rumore girando la chiave, zona pompa bz. La moto si è avviata regolarmente; durante il giro l'ho poi spenta e riaccesa un paio di volte e non l'ha più fatto. Cosa può essere?
    Non ho capito se ti Han risposto o preso per il c.lo, anzi a parte la ripresa seria di Mic, direi proprio la seconda.
    Se il rumore che hai sentito è del tipo fischio / stridio metallico, si tratta solamente della pompa che si era asciugata e quello è il tipico rumore che fa quando aspira carburante ( prova a smontare e rimontare serbatoio e vedrai se non è lo stesso).
    Quindi nulla di anomalo o preoccupante, forse avevi poca benza e stando sul cavalletto laterale quel poco di liquido nei tubi è defluito.
    Non gli dar peso a meno ch non lo ripeta nuovamente senza motivo ed allora bisognerebbe capire perchè la pompa si vuota.
    Ciao.
    Ultima modifica di jugene; 12/09/2018 alle 06:02
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da carmex Visualizza Messaggio
    Avviando la moto dopo 1 mese e mezzo c'è stato forte rumore girando la chiave, zona pompa bz. La moto si è avviata regolarmente; durante il giro l'ho poi spenta e riaccesa un paio di volte e non l'ha più fatto. Cosa può essere?
    Forse la pompa si è sporcata....allora basterebbe aggiungere in serbatoio un paio di litri di benzina super 100 ottani:comunque niente di preoccupante.

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Non ho capito se ti Han risposto o preso per il c.lo, anzi a parte la ripresa seria di Mic, direi proprio la seconda.
    Se il rumore che hai sentito è del tipo fischio / stridio metallico, si tratta solamente della pompa che si era asciugata e quello è il tipico rumore che fa quando aspira carburante ( prova a smontare e rimontare serbatoio e vedrai se non è lo stesso).
    Quindi nulla di anomalo o preoccupante, forse avevi poca benza e stando sul cavalletto laterale quel poco di liquido nei tubi è defluito.
    Non gli dar peso a meno ch non lo ripeta nuovamente senza motivo ed allora bisognerebbe capire perchè la pompa si vuota.
    Ciao.
    Io invece non capisco questo dover sempre avere dubbi su tutto e cercare sempre una risposta facile e immediata.......... senza far più ragionare il cervello..........
    Nel primo messaggio si cita un fantomatico "rumore" che si presenta una sola volta........ la moto viene spenta e riaccesa...... non si ripresenta più...... la moto va bene............. e checcaz@............. ma cosa ci sarà mai di così allarmante ?!?

Tra l'atro gli consigli di smontare e rimontare il sebatoio... a che pro ?!?

Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Forse la pompa si è sporcata....allora basterebbe aggiungere in serbatoio un paio di litri di benzina super 100 ottani:comunque niente di preoccupante.
    Ma.............. la benzina 100 ottani rimuome eventuali residui di sporco ?!?
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Io invece non capisco questo dover sempre avere dubbi su tutto e cercare sempre una risposta facile e immediata.......... senza far più ragionare il cervello..........
    Nel primo messaggio si cita un fantomatico "rumore" che si presenta una sola volta........ la moto viene spenta e riaccesa...... non si ripresenta più...... la moto va bene............. e checcaz@............. ma cosa ci sarà mai di così allarmante ?!?

SI

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio

Vehhh Pelledorso che hai mangiato ? non gli consiglio di smontare serbatoio, gli ho fatto presente che se ha dei dubbi che non deve avere, allora può verificare smontando e rimontando il serba così si rende conto di persona.

Per la 100 ottani invece già siamo andati oltre perchè qualcuno pensa che abbia la pompa sporca ? e allora che ci stà a fare il filtro della benzina? Poi la 100 ottani è una ottima benzina ma non uno straccio in cotone che pulisce ovunque, magari aiuta ma non toglierebbe dei depositi, al massimo qualche lievissima incrostazione ma con un uso costante e prolungato.
    Mo va là che stiamo diventando ben strani sul Forum, andando avanti così diventa un BUCUM !
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    È normale e ha ragione Mic (anche stavolta).
    Io ho fatto un richiamo ufficiale sulla pompa della benzina... ma questo credo conti poco o nulla.
    Rispetto alla Bonneville 865 che lo faceva quasi regolarmente, con la thrux me l’ha fatto solo un paio di volte.
    Stai sereno
    No comfort just stile

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12