Per quello che può servire io ho provato a la t800 2018 e la speed RS con un amico c'è le scambiavamo ,il calore emanato era simile almeno mi è sembrato c'erano 30 gradi
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Per quello che può servire io ho provato a la t800 2018 e la speed RS con un amico c'è le scambiavamo ,il calore emanato era simile almeno mi è sembrato c'erano 30 gradi

la mia tiger 800 la chiamo stufetta
quando siamo vicini hai 30 gradi scalda assai
se sei in giro per comodità con un paio di jeans o un pantalone di cotone
il calore è insoppotabile non parliamo se ti trovi in coda ad un casello,
quando ci arrivi conviene spegnere il motore e spingere.
purtroppo sono motori che scaldano in tutte le sue cilindrate vedi anche tiger explore 1200
mi sembra che in quanto a questo tu sia già vaccinato![]()

Come altri che mi hanno preceduto, la Speed non l'ho posseduta. L'ho provata... ma non a sufficienza per poterti dire com'è messa con il calore.
Con la mia Tiger 800 2014 ABS (stradale) problemi di calore non ne ho avuti in migliaia di kilometri percorsi, a tutte le temperature (compresi 42° di agosto). Probabilmente qualcosa di soggettivo c'è, relativo a quale mezzo ti capita e a qual è la tua tolleranza personale.
Io per esempio problemi nel traffico, o al casello o da fermo non ne ho mai avuti. Raramente (molto raramente) guido senza abbigliamento tecnico. Mi è capitato, ma niente problemi e niente "arrosticini".
Il mio socio di ventura ha una Honda Transalp (ultimo modello) e continua a lamentarsi che scalda di brutto con invidia verso il Tiger che tale situazione non la fa vivere (ed è vero, toccato con mano, il suo Transalp scalda di brutto). Stesse strade, stesse temperature, stesso esatto momento: lui con il problema, il Tiger no.
Boh... vedi tu a questo punto. Un'esperienza diretta (prova) rimane la cosa migliore.
Ultima modifica di RB74; 15/09/2018 alle 10:38
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!
TCP Rider

A prescindere dalla percezione personale del calore, penso che la ventola sia un buon indicatore oggettivo.
Io sono di Roma e posso dirti che di estate, con più di 30 gradi e traffico serio la ventola si accende SPESSO, sopratutto ai semafori o in coda, ma di sicuro non è sempre on!
Quindi questo mi fa pensare che, rispetto alla street, scaldi un po' meno![]()
Boh,Penso che le Tiger siano tutte uguali,Per cui è impossibile che una emetta calore e l'altra no.
Quando e spero presto cambierò moto non prenderò in considerazione la Tiger visto anche il servizio su Motociclismo che la considera la più calda tra le moto provate.
Motociclismo dice anche che la street RS non è agile
Io ci sono