Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
Certamente è un ‘evoluzione delle versioni precedenti delle quali non fa rimpiangere niente. È più sicura, più comoda e più bella, frena benissimo ed ha una buona posizione di guida. Non vedo cos’altro si possa dire. Leggo che è meno maneggevole a causa di un disco in più all’anteriore e che non servirebbe perché la forcella va a pacco. Francamente non so. Io ho sostituito sospensioni posteriori e molle anteriori ma avrei potuto anche non farlo. È questione di spippolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In realltà non è solo una questione di spippolo. La frenata della T120 è più potente, ma in caso di frenata decisa, con il manubrio che fa scaricare il peso sull'avantreno, la forcella va a pacco come niente. In più il doppio disco aumenta considerevolmente il peso sull'avantreno, già gravato dal manubrio basso e da una forcella di burro.
Se si considera poi che anche il peso complessivo è maggiore rispetto alla 865, la perdita di maneggevolezza è la conseguenza naturale.

Non ho detto che la T120 è meno divertente, ma che con l'aumento della potenza frenante e del motore, le sospensioni dovevano essere adeguate.
Così non è.

Probabilmente, conoscendo a priori le caratteristiche delle Mc Triumph, hai agito preventivamente. E hai fatto bene!