Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio upgrade monoammortizzatore Street Triple N 675

TCP Rider

Consiglio upgrade monoammortizzatore Street Triple N 675

Ciao a tutti, apro il topic chiedendo in grazia la vostra pazienza perchè immagino il discorso sia stato già trattato, ma vorrei che mi consigliate prendendo in considerazione la mia personale esigenza: ovvero cambiare il mono dietro della mia Street Triple N 675.

La moto ha quasi 28000km ed è del 2010. Alle forcelle 2000km fa/3 anni fa (il precedente proprietario l'ha usata poco prima di venderla) è stato cambiato olio con un 10w con paraolio ecc. e mi trovo bene, è dietro il problema. L'uso che ne farei è solamente stradale e niente pista. Evitare quindi i vari ondeggiamenti dietro che mi stanno rovinando il piacere di guidare questa splendida moto! Vorrei comprare un mono nuovo, che possa lavorare in sinergia con la forcella davanti e finora ho in mente:

- Bitubo XZE11

- Wilbers 640

- Matris KD

Ho pensato anche al kit molle Hyperpro ma vorrei un mono lineare come prima scelta e revisionabile.. Il mono della R o Daytona li ho scartati perchè mi impunterebbero la moto e a me va bene così. Spero possiate consigliarmi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Raf.3
    Secondo me mono R va benissimo!! Io ce l’ho con il kit Matris e pompanti andreani e vado spesso in pista! Anzi se ti serve uno c’è l’ho!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Raf.3 Visualizza Messaggio
    Secondo me mono R va benissimo!! Io ce l’ho con il kit Matris e pompanti andreani e vado spesso in pista! Anzi se ti serve uno c’è l’ho!

Ti ringrazio, ma come ho scritto sopra preferirei mantenere l'assetto originale.. il mono R so che impunta la moto di 5mm. E in più non voglio andare in pista, cerco solo più stabilità in strada

TCP Rider L'avatar di Raf.3
    Impunta cosa vuol dire??? Mai sentito impunta??!!!!!!!......

TCP Rider L'avatar di Gughi25
    Moto
    Street triple 09
    Il mono R/Day alza il culo della moto in maniera sostanziale ( i 0,5 cm sul perno diventano molti di più man mano che si guarda verso la coda), personalmente per me che sono alto 182cm è molto più comoda. Non è detto però che quelli che hai nominato non alzino la moto, hai guardato le misure?
    Il matris ha anche la regolazione dell'interasse, quindi potresti alzare e abbassare a piacere. Sono tutti mono abbastanza basici, fossi in te guarderei su subito/mercatini se se ne trovano di migliori usati.
    Io personalmente monto un mono Daytona 2009, che ha anche la regolazione della compressione, e davanti kit hyperpro, quindi la moto è bella sostenuta, se mai trovassi una molla hyperpro per il mono usata, la prenderei, perché comunque quelle molle funzionano da Dio per la strada.
    Anzi, fossi in te, visto che non vuoi spendere molto, guarderei proprio i mono della Hyperpro, che se non sbaglio glieli costruisce la Wilbers o la WP e loro ci mettono le molle.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Raf.3 Visualizza Messaggio
    Impunta cosa vuol dire??? Mai sentito impunta??!!!!!!!......

Vedi la risposta sotto la tua..

Citazione Originariamente Scritto da Gughi25 Visualizza Messaggio
    Il mono R/Day alza il culo della moto in maniera sostanziale ( i 0,5 cm sul perno diventano molti di più man mano che si guarda verso la coda), personalmente per me che sono alto 182cm è molto più comoda. Non è detto però che quelli che hai nominato non alzino la moto, hai guardato le misure?
    Il matris ha anche la regolazione dell'interasse, quindi potresti alzare e abbassare a piacere. Sono tutti mono abbastanza basici, fossi in te guarderei su subito/mercatini se se ne trovano di migliori usati.
    Io personalmente monto un mono Daytona 2009, che ha anche la regolazione della compressione, e davanti kit hyperpro, quindi la moto è bella sostenuta, se mai trovassi una molla hyperpro per il mono usata, la prenderei, perché comunque quelle molle funzionano da Dio per la strada.
    Anzi, fossi in te, visto che non vuoi spendere molto, guarderei proprio i mono della Hyperpro, che se non sbaglio glieli costruisce la Wilbers o la WP e loro ci mettono le molle.
    So che il Wilbers ha un setting "standard" e a richiesta più alto o più basso, quindi immagino sia uguale a quello di serie. Bitubo e Matris non so... vorrei evitare comunque di cambiare l'altezza del posteriore, mi trovo benissimo così come seduta, cerco solo più sostegno in strada e una moto che non ondeggia e si scompone. Con setting e altre funzioni non saprei dove metterci mano, per questo per quanto siano basici questi mono non andrei a cercarne di fascia superiore, per me sono decisamente sovradimensionati!
    L'idea Hyperpro ci starebbe, ma appunto non penso abbia senso avere la forcella con le molle lineari di serie e il mono progressivo, sbaglio?

TCP Rider L'avatar di Gughi25
    Moto
    Street triple 09
    bè dalla via spendi un centello in più e monta anche le molle

TCP Rider L'avatar di cholo
    Moto
    Panigale 959
    Kit valigetta MUPO....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Gughi25 Visualizza Messaggio
    bè dalla via spendi un centello in più e monta anche le molle
    Non so bene come possa essere la moto con le Hyperpro.. preferirei rimanere tra le lineari, in più la forcella davanti dopo cambio olio ecc. ha fatto solo 2000km..

Citazione Originariamente Scritto da cholo Visualizza Messaggio
    Kit valigetta MUPO....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Link? Mupo in effetti non l'ho presa in considerazione..

Bitubo XZE11 ha interasse di 289mm come l'originale, quindi non mi cambierebbe l'impostazione della moto! Qualcuno l'ha montato e ha qualche esperienza? Immagino che ormai tutto sia meglio del mono di serie..