Cerca il TOR....glia ltri sono un accrocco e ci stanno malissimo...( il tor non è omologato, ma io ci passavo le revisoni..)

Cerca il TOR....glia ltri sono un accrocco e ci stanno malissimo...( il tor non è omologato, ma io ci passavo le revisoni..)
Ciao!
Guarda preferisco non avere beghe e prender una roba omologata.... :-(
Ciao ho provato a far la modifica.
Allora ho smontato dove dicevi tu e ho tolto una guaina che copre i rele...
NON AVEVO SLOT VUOTI! Avevo ben 4 slot e tutti e 4 occupati.
Questa è la situazione nella quale mi sono trovato appena avevo smontato tutto:
P_20180917_200725_vHDR_Auto.jpg
Ho smontati tutti e 4 ed erano tutti e 4 perfettamete in sede e funzionanti.
Quello più in basso aveva 3 poli
Gli altri avevano tutti 5 poli (e qui scatta già il dubbio.... Non erano da 4 poli i due rimanenti ed un altro slot vuoto?!)
tutti gli slot avevano i buchi per 5 poli (poi in alcuni casi come in quello in basso, avevano 3 poli cablati e gli altri erano solo buchi per infilarci gli eventuali poli senza che poi facciano contatto da nessuna parte )
Da una piccola analisi (molto semplice: levo e vedo cosa non funziona) mi sembra di aver capito che il rele delle luci fosse il secondo dal basso (levandolo non andava piu nulla dell' illuminazione, nemmeno le posizioni ) lo ho sostituito con il mio appena comprato ma niente.. Non vorrei dir una cavolata ma forse montando il mio non andavano piu nemmeno le luci. Non vorrei essermi sbagliato e aver giocato col rele che apre il circuito in accensione... Però anche se fosse....
Il rele in questione già presente sulla moto era 5 poli e c'era scritto 87 e 87a, mentre quello che avevo io era 87 e 87 senza la A.
Può essere che bisogna levare levare quello da 5 poli e mettere quello da 4?
scusate ho avuto poco tempo a disposizione! Anzi ho piantato lì a metà ed ho dovuto richiudere tutto dopo cena...
Rileggendo il tuo messaggio:
Tu mi consigli il rele 87a che se non ho capito male è quello che ha uno spinotto normalmente chiuso (Cioè 87 chiude quando chiude il contatto, mentre 87 chiude quando il contatto si apre)
SUl link però guardando le foto sembra che sia un 87 normale (che appunto chiude quando chiude il contatto).
Potrebbe essere a sto punto che nel mio ci sia da tagliare il centrale? Qualcosa non mi torna.
La cosa che ancora più mi fa strano è che era già presente un relè e a 5 poli e ch enormalemnte invece non ci dovrebbe essere! Il che è strano...
edit: credo di aver capito quale sia il problema: ci siamo completamente fraintesi. Quello che intendi tu, e che la mia moto già fa (e non sapevo che non fosse così in origine) è di accendere entrambe le luci anabbaglianti (invece che solo una) e, quando cambio luci, di accendere entrambe le luci abbaglianti spegnendo le luci anabbaglianti (invece che spegnere il solo anabbagliante che dovrebbe essere acceso e accendere un solo abbagliante, teoricamente quello del faro opposto all' anabbagliante appensa spento).
Quello che volevo fare io, e che ci siamo fortemente fraintesi, volevo accendere tutte e quattro le luci quando accendo gli abbaglianti... ossia anabbaglianti accesi aver accesi entrambi gli anabbaglianti (e fin qua ci siamo) mentre quando accendo gli abbaglianti accendere entrambi gli abbaglianti SENZA però spegnere gli anabbaglianti.
Ciao ciao
Massi
Ultima modifica di holyhope; 18/09/2018 alle 10:46 Motivo: Unione Post Automatica

A questo punto mi metti nel panico , io accanto al primo in basso a dx ho un alloggiamento vuoto che ho riempito con un 4 poli 87a e fa’ accendere il secondo farò in anabbagliante , sopra a quello accanto a quello più sporgente c’è un altro posto sempre a dx per azionare il doppio abbagliante altrimenti farebbe lo scambio scende uno spegne l’altro. Questo è quello che mi sono trovato sulla mia . Non è che sulla tua c’è un impianto elettrico diverso ? Non credo la mia è 2003
0D904C0F-6C7D-4EFD-9FF6-AEA76D955C42.jpgE5EED024-03D8-478C-B681-43701CDC576C.jpg
Ultima modifica di pilo75; 18/09/2018 alle 18:04 Motivo: Unione Post Automatica
non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !
Ciao no no è come il tuo e la modifica ERA GIA STATA FATTA e infatti la modifica comporta questa cosa:
Chiamando:
AnS anabbagliante di sinistra
AnD anabbagliante di destra
AbS abbagliante di sinistra
AbD abbagliante di destra
- ORIGINALE:
------- mettendo il selettore in Anabbagliante: Ans ON, AnD AbS AbD spenti
------- mettendo il selettore in Abbagliante: AbD ON, AnD AbS AnS spenti
- con i rele:
------- mettendo il selettore in Anabbagliante: Ans e AnD ON, AbS AbD spenti
------- mettendo il selettore in Abbagliante: Abs e AbD ON, AnS AnD spenti
- quello che voglio io:
------- mettendo il selettore in Anabbagliante: Ans e AnD ON, AbS AbD spenti (come con il caso con i rele)
------- mettendo il selettore in Abbagliante: Abs e AbD ON, AnS e AnD ON (ossia acceso tutto!)
Ok!
ciao

Infatti, io avevo capito che avevi solo un abbagliante e uno anabbagliante , per quello ti dicevo dei relè !
Per quello che vuoi fare non posso aiutarti però ti ho girato lo schema magari riesci a capire dove intervenire .
non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !
Ciao
sì sì ho visto grazie mille!
mi serve qualche diodo e si sistema.. ci vorrebbe un cablaggio a rele per lampade a xeno ma fatte con cablaggi H4 (o almeno fili spessi, li potrei ricablare). quelli li son fatti apposta per andar bene!
Dai penso a qualcosa!
Grazie ancora