Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Griglia Radiatore Speed Triple 955i 02-04

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Interessante....... visto che ora anche io ho una 955, però prima proverò a farmele da solo, poi posterò il risultato

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cnnmtt
    Moto
    Speed Triple 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Interessante....... visto che ora anche io ho una 955, però prima proverò a farmele da solo, poi posterò il risultato

Quelle del link non sembrano male, anche per il prezzo. Certo spendere 150 euro (https://www.radguard.com.au/products...guard-set.html) per 2 pezzi d'alluminio uno ci pensa 3 volte.
    Se riesci a farle da solo e vengo bene tanto di cappello però.

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Io l'avevo fissata facendo delle stafette ad hoc che andavano a combaciare con i fori delle viti che fissavano le fiancatine radiatore, in pratica con 4 viti si smontavano tutte le protezioni radiatore per pulirlo più approfonditamente

È stata un'ottima idea fissare la griglia alle viti dei fianchetti, peccato che il radiatore del 955 non li abbia

Citazione Originariamente Scritto da cnnmtt Visualizza Messaggio
    Quelle del link non sembrano male, anche per il prezzo. Certo spendere 150 euro (https://www.radguard.com.au/products...guard-set.html) per 2 pezzi d'alluminio uno ci pensa 3 volte.
    Se riesci a farle da solo e vengo bene tanto di cappello però.
    Assolutamente no, non spenderei mai 150€ per due griglie di alluminio. Quelle del link precedente non sono male, pensavo che le facessero solo di colore grigio, invece le fanno sia nero lucido e nero satinato
    Ultima modifica di rik1955; 17/09/2018 alle 22:59 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    È stata un'ottima idea fissare la griglia alle viti dei fianchetti, peccato che il radiatore del 955 non li abbia

Assolutamente no, non spenderei mai 150€ per due griglie di alluminio. Quelle del link precedente non sono male, pensavo che le facessero solo di colore grigio, invece le fanno sia nero lucido e nero satinato
    Eh lo so che la 955 i fianchetti non li ha, comunque ho in progetto di farle anche per la mia attuale speed che è una 955 del 2001, quando riuscirò a metterci mano ti mando qualche foto

Moto
    Ci ho messo un bel pò per mancanza di tempo ma ecco cosa ho tirato fuori, niente di eclatante ma sicuramente funzionale e poco invasivo per il passaggio dell'aria visto che le nostre amate motorette tendono a scaldare un bel pò

Ps
    L'ho fatte volutamente sempliciotte perchè non volevo niente che appesantisse la linea della moto, tipo fianchetti o supporti di qualsiasi genere

Ultima modifica di Speed Demon; 27/09/2019 alle 12:10 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di cooper
    Moto
    speed 955 '03
    Non male ma nere non sarebbero meglio?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cooper Visualizza Messaggio
    Non male ma nere non sarebbero meglio?
    Voglio essere sincero, mi trovavo questa comprata anni fa e questa ho utilizzato
    Poi a me il contrasto non dispiace troppo, se mi venissero a noia le rifaccio nere

Nuovo TCP Rider
    Buongiorno Speed Demon, tornando ad una vecchia discussione sulle griglie dei radiatori, potresti dirmi o inviarmi le foto di come hai fissato la griglia nei radiatori? Poiché lo vorrei fare anche io nella mia. Grazie Antonio

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da antonio d Visualizza Messaggio
    Buongiorno Speed Demon, tornando ad una vecchia discussione sulle griglie dei radiatori, potresti dirmi o inviarmi le foto di come hai fissato la griglia nei radiatori? Poiché lo vorrei fare anche io nella mia. Grazie Antonio
    Scusami tanto se ci ho messo circa un secolo a rispondere
    Comunque niente di troppo difficile, ho ritagliato le griglie in modo che combaciassero perfettamente con la superficie a lamelle, poi le ho fissate con semplicissime fascette da elettricista. Se guardi bene nei 4 angoli del radiatore si ha spazio a sufficienza per far passare le fascette senza far danni o piegare le lamelle. Per puro "vezzo" estetico e per rifinire un pò meglio ho usato 2 strisce salvaporta da auto sul profilo superiore ed inferiore del radiatore acqua.
    Un ultimo consiglio per tutti quelli che volessero cimentarsi in tale opera, comprate griglie in alluminio, le mie con mia amara sorpesa erano in banalissimo ferro ed hanno già evidenti segni di ruggine, ricomparsa anche dopo averle pulite con spazzola con setole d'acciaio ed averle verniciate, sicuramente le sostituirò con altre in alluminio

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Scusami tanto se ci ho messo circa un secolo a rispondere
    Comunque niente di troppo difficile, ho ritagliato le griglie in modo che combaciassero perfettamente con la superficie a lamelle, poi le ho fissate con semplicissime fascette da elettricista. Se guardi bene nei 4 angoli del radiatore si ha spazio a sufficienza per far passare le fascette senza far danni o piegare le lamelle. Per puro "vezzo" estetico e per rifinire un pò meglio ho usato 2 strisce salvaporta da auto sul profilo superiore ed inferiore del radiatore acqua.
    Un ultimo consiglio per tutti quelli che volessero cimentarsi in tale opera, comprate griglie in alluminio, le mie con mia amara sorpesa erano in banalissimo ferro ed hanno già evidenti segni di ruggine, ricomparsa anche dopo averle pulite con spazzola con setole d'acciaio ed averle verniciate, sicuramente le sostituirò con altre in alluminio

Sei ancora vivo!?!?!?!?!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •