... ed erano i prodotti che hanno reso l'Aprilia ciò che era negli anni '80 e' 90: un grandissimo costruttore dedicato a moto e motorini di piccola cilindrata, strada e fuoristrada, con un reparto corse a traino allora avveniristico per gli standard italiani.
I casini sono nati quando hanno voluto introdursi nel mondo delle moto di grossa cilindrata senza avere le necessarie risorse e mal investendo quelle disponibili.
Piaggio è arrivata dopo a raccogliere i cocci; la sua colpa semmai è stata l'aver abbandonato il core business di Aprilia, senza rilanciarla nel mercato delle piccole cilindrate neppure quando questo è ritornato estremamente profittevole.
Ktm ringrazia.
Problema sentito anche qui in UK, purtroppo: buone recensioni sulle moto, ma rete di assistenza praticamente inesistente.
A suo tempo avevo valutato l'acquisto di una Falco, e avevo lasciato perdere proprio per questo motivo.
Non che Triunz stia facendo molto meglio: recentemente ha chiuso l'unica concessionaria qui a Birmingham e al momento non sembrano esserci piani per aprirne una nuova. Niente male per la terza cittá del Regno Unito![]()
Ohibo giuro che non sapevo che la Chrysler fosse fallita così tante volte ma sapresti dirmi quando è successa questa cosa visto che sei cosi informato? Sapevo degli anni 70 e delle difficoltà superate con l'avvento di Iacocca ma di fallimenti...boh! ma magari tu ne sai di più!
La Dailmer Benz nel 1996 da una situazione di gestione paritaria divenne ben bresto il socio di comando e i risultati si sono visti.....i due CEO di allora si spartirono soldi e disonore - Bob Eaton e Jurgen Schremmpp (vatti a riguardare le loro buoneuscite).
Husky quando è stata comprata da BMW era una moto e BMW l'ha trasformata in un marchio e producendo moto da fuoristrada indecenti e una moto, la Nuda, che è stato un flop incredibile.....ha perso in 4 anni 240 milioni di euro!
Husqvarna e gestione Bmw Die Welt squarcia il velo - Economia Biandronno
Poi vedi tu a me dei tedeschi, degli austriaci, degli americani o degli italiani non frega un emerito cacchio, non difendo nessuno a prescindere.....però se vuoi fare battute o dare del pirla alle persone almeno porta argomenti e non scrivere "tu si, tu no".
1100 GS forever-
Ultima modifica di feromone; 19/09/2018 alle 13:26
Sono appena salito dal garage.
Ho finito di smontare il carburatore delll’ottavo cilindro (il mio Gilera 250 NGR originale)
Domani andrà in officina per effettuare il restauro.
E proprio domani mi arrivano 4 litri di olio per 2T (Bardahl KGR e Bardahl GearBox).
Ho il profumo della miscela ancora nelle narici, e vado a letto tutto contento...
![]()
Sabba
Buon giorno , com'è andata la nottata? la moglie ha apprezzato l'odore da maschio meccanico?
![]()
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
Magari si fà pure la barba col wd40![]()