...ennesimo cavo frizione che mi sta abbandonando...![]()
Ora sono a circa 85.000, ho seguito il giro originale tranne davanto al canotto, l'ho fatto passare largo, credo sia il quarto o quinto cavo :/
Cavoli, anche fossero 4 sarebbe un cavo quasi ogni 20000km; ma li hai presi tutti originali o anche aftermarket? Hai provato a ingrassarli/lubrificarli? Che poi dove ti si sfilacciano/rompono? In prossimità della leva/registro?
Eko ma il Canbus non dà problemi? Riesce a leggere le nuove lampadine o bisogna installare un adattatore canbus? Io sapevo che questo limitava l'uso di fari full led disponibili in vari kit.
Sls.

E' sempre la solita, se non usi tuneecu, la metti in moto non tocchi nulla e la lasci girare per 12 minuti.
Questo è il tempo necessario per essere sicuri che la centralina abbia acquisito i parametri della moto come il TPS ma non solo.. serve anche quando cambio i terminali o cambi la mappa.
Tutti mi si rompono dalla leva, iniziano a sfilacciarsi e poi tac!
Ne ho provati sia di originali che questo after market, ti dirò che non ho trovato differenze particolari, tutto morbido all'inizio per poi indurirsi, non ho provato a lubrificarli nel tempo, c'è chi dice che addirittura possano peggiorare per via della polvere che si accumula all'interno.
sarà che non faccio quasi mai autostrada, al 90% strade provinciali e passi, a parità di km chi fa piu autostrada usa meno il cambio...ma non saprei quanto possa fare la differenza.