Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Triple choice from Sprint Filter for Triumph 765

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Come realizzazione della struttura hai ragione, l'americano e il bolognese hanno anni di sviluppo alle spalle e i prodotti in genere sono molto precisi, come elemento filtrante effettivamente SF è meglio come resa e più comodo per la manutenzione.
    Confermo, il mio P08 per Speed 2010 era pieno di bave da stampaggio che potevano dare fastidio persino al flusso d'aria che doveva arrivare al materiale filtrante (invece perfetto, fortunatamente)... in 2 orette con bisturi e carta vetrata ho tirato fuori un diamante dalla pietra grezza che mi avevano consegnato (peccato non aver fatto foto prima e dopo).

Gli basterebbe aggiungere nel processo di produzione una fresata ai difetti di colata e stampaggio, cioè fare automaticamente quello che io ho fatto manualmente.

Magari non avrebbe compromesso il funzionamento, ma non era nemmeno bello a vedersi, dopo aver speso una cifra considerevole. Adesso, ripeto, è un'opera d'arte!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Non è una questione di magagne...il filtro cilindrico per la mia tuono era proprio sbagliato come ideazione e se non me ne accorgevo subito,mi sarebbero entrate le mosche nell’airbox.
    E comunque basta confrontarlo con un BMC per rendersi conto che la qualità costruttiva è nettamente superiore per quest’ultimo..
    Io credo che prima di tutto un filtro debba essere ben realizzato e dare la sicurezza che entri solo aria filtrata altrimenti posso anche fare a meno di metterlo...poi viene il sistema di filtrazione utilizzato,ma io quello non lo discuto che sia ottimo e dia dei vantaggi.
    vi dico solo...quando lo montate,assicuratevi che chiuda perfettamente al 100 per cento...tutto qua.
    Ultima modifica di Padella; 20/09/2018 alle 19:06

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Confermo anche sulla t800 non era perfetto ,con qualche aggiustatina tutto ok

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Non è una questione di magagne...il filtro cilindrico per la mia tuono era proprio sbagliato come ideazione e se non me ne accorgevo subito,mi sarebbero entrate le mosche nell’airbox.
    E comunque basta confrontarlo con un BMC per rendersi conto che la qualità costruttiva è nettamente superiore per quest’ultimo..
    Io credo che prima di tutto un filtro debba essere ben realizzato e dare la sicurezza che entri solo aria filtrata altrimenti posso anche fare a meno di metterlo...poi viene il sistema di filtrazione utilizzato,ma io quello non lo discuto che sia ottimo e dia dei vantaggi.
    vi dico solo...quando lo montate,assicuratevi che chiuda perfettamente al 100 per cento...tutto qua.
    Il tuo era proprio difettoso, cioè inutile! Non credo che tutti i filtri per quella moto erano fatti in quel modo... sarai stato sfortunato a capitarne uno fallato.
    Certo che anche un controllo qualità per evitare di mettere in commercio roba difettosa potrebbero farlo, considerato anche quanto costano.

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    No no...non era solo il mio che era fallato....era proprio sbagliata la cornice come forma,successo a tutti quelli che lo hanno messo sulla mia stessa moto.
    Molti hanno risolto mettendo una cornice aggiuntiva in gomma o neoprene...
    io invece l’ho rispedito indietro...perchè non accetto che mi venga venduto un componente (per di più importante come il filtro aria)che poi occorre modificare e perfezionare col fai da te per farlo andare bene.
    sicuramente quello per la street sarà perfetto...ma io comunque una bella occhiata attenta quando lo monterete,la darei.
    Ultima modifica di Padella; 20/09/2018 alle 19:36

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io ho montato lo SprintFilter su una notevole quantità di veicoli (Audi A3 1.8 TFSI, Volkswagen Polo 1.4i, Yamaha Fazer8, MVAgusta Brutale 800, Tiger Sport 1050), e solo su quello della Tigre ho rilevato problemi di realizzazione.
    Ho dovuto farlo sostituire perché la retina non era stata ben saldata alla plastica in un paio di punti.
    Il secondo che mi è arrivato, e che attualmente ho sulla Tiger Sport, è perfetto.
    Tutti i filtri erano P08, e su alcuni veicoli (più che su altri) ne ho avvertito distintamente la presenza.

Sabba

TCP Rider L'avatar di cholo
    Moto
    Panigale 959
    Ho letto nei post precedenti che lo Sprint Filter a qualcuno ha dato noie, nessuno invece ha riscontrato qualcosa di negativo nei BMC (io ho un BMC sempre Ok). La domanda è io costo maggiore dello sprint vale la pena?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non è solo il costo.
    Lo SprintFilter ha una migliore capacità di aspirazione, e soprattutto necessita di una manutenzione molto ridotta rispetto al BMC (o al K&N).
    Basta una soffiata e il filtro torna nuovo.
    Niente lavaggi, asciugature e oliature.
    Ho montato un BMC sulla Golf di mio figlio (perché lo SF non era disponibile) ma è uno sbattimento.
    Avevo il BMC sulla Fazer8, e ho notato che le prestazioni sono migliorate montando lo SprintFilter (ovviamente poca roba).
    Come performances lo SprintFilter è imbattibile.

Sabba

TCP Rider L'avatar di cholo
    Moto
    Panigale 959
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non è solo il costo.
    Lo SprintFilter ha una migliore capacità di aspirazione, e soprattutto necessita di una manutenzione molto ridotta rispetto al BMC (o al K&N).
    Basta una soffiata e il filtro torna nuovo.
    Niente lavaggi, asciugature e oliature.
    Ho montato un BMC sulla Golf di mio figlio (perché lo SF non era disponibile) ma è uno sbattimento.
    Avevo il BMC sulla Fazer8, e ho notato che le prestazioni sono migliorate montando lo SprintFilter (ovviamente poca roba).
    Come performances lo SprintFilter è imbattibile.

Ok ok grazie!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

TCP Rider
    Moto
    Triumph Street Triple 765 RS
    Buongiorno, sono prossimo all'acquisto del p08f1-85 e volevo un chiarimento al riguardo, cosa intendi per "poroso" ? Grazie. Ciao.

.
    Ultima modifica di maccanino@libero.it; 04/01/2019 alle 08:57 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima