Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: Auto Classiche - Topic generale

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Il figlio di un demolitore di zona va in giro con la 458 Italia
    Non vorrei inquinare il thread, ma è risaputo. Non voglio generalizzare, ma chi dovrebbe demolire in genere non lo fa, se non dopo aver spogliato l'auto di tutto il rivendibile (ovviamente al nero). Qualche mese fa ho assistito in una separazione la moglie di un rottamatore, che ufficialmente dichiarava 16000 euro l'anno, salvo avere villa con piscina (fittiziamente intestata a un suo dipendente), Porsche Panamera (anche quella intestata al padre ottantenne) e correre nei rally. Non ha voluto mettersi d'accordo e in tribunale l'ho rivoltato come un calzino, la polizia tributaria gli sta facendo le pulci ed è stato condannato a pagare 4000 euro al mese alla moglie
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Hai tutta la mia stima!
    Però mi viene rabbia che la finanza non vada a picchiare su queste cose,quando sono evidenti come il sole che spunta la mattina..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    se ti dico che ha venduto una 848 per un tmax cosa gli diresti?
    gli direi "COGLIONE"

mi interessa comprare un auto in discrete condizioni da restaurare e mettere sul ponte x fare qualche soldino extra... qualche esperto del forum?

un mio amico che ha la demolizione si è appena regalato una testarossa e un 360 modena e dopo che le ho viste mi è preso il pallino anche a me... andare sulle instant classic è un rischio, ma anche un sfizio che vorrei togliermi, roba tipo testarossa, 308GTS, mondial, 348, F355 ma anche le nuove 360 modena, 430 non sono male anche se li i margini di guadagno saranno notevolmente inferiori

c'è qualcuno del forum esperto in questo ambito che può dare consigli?

un altra che mi ha sempre affascinato e la tvr cerbera speed 12, peccato che in italia non avrebbe mercato
    dipende quanto vuoi spendere e sopratutto che intenzioni hai ( se sistemarla per rivenderla subito, tenerla in Garage per anni, farci ogni tanto qualche km o usarla piú assiduamente )..la scelta Varia in base a questi fattori
    Ultima modifica di massimio; 27/09/2018 alle 05:51 Motivo: Unione Post Automatica
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Non vorrei inquinare il thread, ma è risaputo. Non voglio generalizzare, ma chi dovrebbe demolire in genere non lo fa, se non dopo aver spogliato l'auto di tutto il rivendibile (ovviamente al nero). Qualche mese fa ho assistito in una separazione la moglie di un rottamatore, che ufficialmente dichiarava 16000 euro l'anno, salvo avere villa con piscina (fittiziamente intestata a un suo dipendente), Porsche Panamera (anche quella intestata al padre ottantenne) e correre nei rally. Non ha voluto mettersi d'accordo e in tribunale l'ho rivoltato come un calzino, la polizia tributaria gli sta facendo le pulci ed è stato condannato a pagare 4000 euro al mese alla moglie
    ...e in tribunale l'ho rivoltato come un calzino...

Solo una curiosità da incompetente : come fai a dormire sereno la notte , senza paure di ripercussioni da parte di queste genti non proprio rappresentanti di purezza ed etica morale?
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    ...e in tribunale l'ho rivoltato come un calzino...

Solo una curiosità da incompetente : come fai a dormire sereno la notte , senza paure di ripercussioni da parte di queste genti non proprio rappresentanti di purezza ed etica morale?
    Mah, questa è una "banale" causa di separazione; ben più rischioso quando invece mi costituisco parte civile in un processo penale per la vittima di reati, a volte opera di personcine non proprio raccomandabili. Che ti devo dire...dormo sereno con la mia coscienza...per il resto, sono gli "effetti collaterali" o incidenti del mestiere che vanno messi in preventivo. Qualche mese fa ignoti mi hanno squarciato la capottina dell'auto, tanto per dire...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    parlate di mettere mani a ferrari come se si parlasse di una vecchia fiat 126

se chi restaura sa cosa sta facendo e si attiene scrupolosamente all'originalità del mezzo ben venga, si parla di montare ricambi "storici" ferrari !

oltre alle competenze, ci vogliono moltissimi soldi

se le cose si fanno bene in ambito di restauro che sia moto o auto lo condivido , le cose arraffazzonate in stile "programma ammerricano" per far sembrare una moto/auto messa a nuovo comuffando rogne o difetti di carrozzeria solo per business non lo condivido

personalmente avrei voluto iniziare un restauro di un vecchio maggiolino vetro piatto...ho desistito per mancanza di competenze ed esperienza perchè non volevo trovarmi al nudo telaio e lasciare a metà il lavoro, così come succede a tantissimi maghi del garage improvvisati che DETURPANO mezzi storici anche ben conservati per ridurli ad un ammasso di ferraglia insignificanti lasciati incompleti !!! darei la galera a sti pagli@....

detto questo se sei motivato e Competente , mosso anche dalla passione ....ti appoggio

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    visto la 330 e la 246 minchia che prezzi... in percentuale quanto pensi che salgano dopo una decina d'anni? che ne dici invece di modelli più recenti anche se prodotti su larga serie, parlando di investimento a lungo termine (sopra i 20 anni)? f430 f1? 360 challenge?
    la 246 e la 330 hanno poco margine di salita ma partono dall'alto, il massimo sarebbe una GTC o una GTS, quelle che potrebbero farti fare il botto in termini percentuali ma non in valore assoluto,
    diciamo che se vuoi garantirti un ritorno devi puntare su una Berlinetta tipo 599 , F12 oppure una 812, lambo per fare valore o vai sulle Aventador o nulla anche le Aston di ultima generazione iniziano di nuovo ad essere appetibili ed a apprezzare un po.
    dipende se la vuoi prendere gia restaurata e la paghi tanto, o se la vuoi prendere da restaurare,con l'incognita bagno di sangue, conta che ho visto un telaio di 275 gts in vendita a 175000 dollari
    poi non va visto cosa compri e vendi ma dove lo vendi, se porti una 330 GTS in Inghilterra ti filano poco, se la porti in california te la pagano il doppio

poi come il tuo amico fa, ci sono le salvage repairable
    https://erepairables.com/salvage-cars-auction/ferrari/

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    parlate di mettere mani a ferrari come se si parlasse di una vecchia fiat 126

se chi restaura sa cosa sta facendo e si attiene scrupolosamente all'originalità del mezzo ben venga, si parla di montare ricambi "storici" ferrari !

oltre alle competenze, ci vogliono moltissimi soldi

se le cose si fanno bene in ambito di restauro che sia moto o auto lo condivido , le cose arraffazzonate in stile "programma ammerricano" per far sembrare una moto/auto messa a nuovo comuffando rogne o difetti di carrozzeria solo per business non lo condivido

personalmente avrei voluto iniziare un restauro di un vecchio maggiolino vetro piatto...ho desistito per mancanza di competenze ed esperienza perchè non volevo trovarmi al nudo telaio e lasciare a metà il lavoro, così come succede a tantissimi maghi del garage improvvisati che DETURPANO mezzi storici anche ben conservati per ridurli ad un ammasso di ferraglia insignificanti lasciati incompleti !!! darei la galera a sti pagli@....

detto questo se sei motivato e Competente , mosso anche dalla passione ....ti appoggio
    Dalle mie parti c'è un carrozzeriere specializzato in restauro di auto d'epoca (sportive e non)...auto che vanno ai concorsi di bellezza tipo a Villa d'Este ecc...è un mondo a se stante...

...discorso diverso è fare una cosa tipo "affari a quattro ruote"...

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    se proprio vuoi fare soldi facili facili, prendi una decina di Fiat 500 del '70 a quattro spicci(perche se sono da restauro al massimo le paghi 1000/1300 l'una), restaurale, mettile su una nave e mandale in Australia, preferibilmente Melbourne,Adelaide o Brisbane e le vendi mediamente a 25/30k l'una
    idem per un po di Alfa Duetto fino alla versione America di fine 80 o per la 124 spider
    conta che un container da 40 piedi ce ne stanno 2 o 3 a seconda del veicolo ed ogni container in spedizione assicurata ti costa 3000 euro dall'Italia a Melbourne
    con la 500 in Australia e' come girare con un lingotto d'oro in tasca. c'e' sempre qualcuno pronto a convertirtelo in denaro

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    sarò nostalgico ... ma disperdere il nostro patrimonio storico legato ai motori a favore del vil denaro mi rattrista.

nel settore moto ormai è tutto fuori controllo, vengono tedeschi, russi ad accattarsi dei rottami inenarrabili, senza senso , basta che si chiami vesta o lambretta

anche nel settore auto è la stessa cosa, lo scorso anno hanno venduto una alfa ridotta ad un ammasso di ruggine irrecuperabile se non come ferro vecchio per 60.000euro

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima