Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
Beh quello che è capitato nel caso Cucchi come in tanti altri è inaccettabile e sicuramente dovrebbe portare le istituzioni a fare ammenda e porsi il problema di una bella revisione al sistema giustizia in generale (UTOPIA)
Ma esiste anche il rovescio della medaglia naturalmente.
Mi viene subito in mente un episodio di non molti anni fa che è capitato non molto distante da dove abito. Due carabinieri della compagnia di Manciano fermarono una macchina con dentro dei ragazzi che provenivano da un rave-party, naturalmente quelli erano strafatti e temendo l'arresto pensarono bene di..... udite udite
Sfilare dei paletti da una recinzione a bordo strada e pestare i carabinieri.... il bilancio fu
Uno dei due morì poco dopo per le ferite riportate, l'altro perse un'occhio e si fece mesi di ospedale, i baldi giovani tra cui una ragazza ebbero forte sconto di pena in quanto incensurati e con l'attenuante fi essere sotto l'effetto di droghe quindi con una percezione della realtà distorta. Potrei inoltre aggiungere che ai due carabinieri vennero contestate delle inadempienze sulla modalità del fermo quindi alla famiglie nemmeno un euro di risarcimento..... il morto ha lasciato moglie e due figli piccoli........

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ps
Io ho diversi amici nelle Fdo gente che conosco da una vita e di cui ho profonda stima e che mai si sognerebbe di alzare le mani su qualcuno, purtroppo le mele marce sono ovunque e quando ce ne sono troppe in uno stesso cesto finisce per guastarsi tutto

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
qui il focus della discussione è punire le mele marce,a tutti i livelli pesantemente, e pretendere che chi di dovere che le butti fuori dal cesto