Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Io rispetto chi porta la divisa, io purtroppo ho avuto a che fare col sistema giustizia per eventi molto tristi e drammatici, ho sempre trovato gente che amava il proprio lavoro e lo svolgeva con amore e professionalità.
Fermo restando che gli abusi di potere non devono esistere e non vanno tollerati.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)
Perfetto.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Se hanno fatto il corso di primo soccorso (più eventuale BLSD) direi che hanno fatto esattamente ciò che sono autorizzati e tenuti a fare. Massimo rispetto per loro ma non hanno fatto nulla di eroico.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Walter_il_Sardo; 14/10/2018 alle 00:37 Motivo: Unione Post Automatica
In effetti haragione il Sardo...hanno svolto un normalissimo compito che avrebbero potuto fare in tanti, insegnanti, impiegati, operai, ecc,ecc, (me comreso).
Sono stati bravi ma definirli eroi mi sembra un po tirata....anche se a dire la verità preferisco questi tipi di eroi ad altri!
1100 GS forever
Permettetemi di spezzare una lancia in favore dei poliziotti, sarà pur vero che hanno fatto il corso adhoc, però è anche vero che assumersi la responsabilità di effettuare determinate manovre non è poco, ci si sta un attimo a provocare danni all’infortunato. Ovviamente poi la famiglia chiederà i danni...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...senti che bel rumore!!!
Se hanno fatto il corso è mettono in atto le manovre BLSD nessuno potrà mai chiedergli danni... viceversa se non lo fanno possono essere chiamati a rispondere della loro mancata azione.
E se fanno una manovra errata?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...senti che bel rumore!!!
Ciao a tutti, io penso che nessuno metta in dubbio il rispetto per le istituzioni e per i carabinieri in particolare. È assolutamente normale che le azioni che onorano la divisa debbano essere infinitamente più numerose di quelle che la infangano. Di una di queste ultime però tratta il topic: vergognosamente in una caserma, luogo che dovrebbe essere sicuro per tutti, 4 carabinieri picchiano a morte un ragazzo che muore pochi giorni dopo. 9 anni per accertarlo grazie anche a un sistema di connivenze che ha protetto gli assassini e scoperchiato solo per la tenacia della famiglia Cucchi e la confessione (non so se per calcolo o pentimento) di uno dei 4.
Qualsiasi tentativo di giustificazione (era un tossico, ha provocato, i 4 erano stressati, venivano da situazioni economiche difficili ecc.) non rende giustizia alle migliaia di loro colleghi che quotidianamente, esattamente nelle stesse condizioni di lavoro, proteggono le nostre vite e non le calpestano.