Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 154

Discussione: Ducati Streetfighter 848 ???

  1. #121
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi che Ti dica, di sicuro la scimmia non passerà mai, specialmente per una moto iconica come la SF.
    Pensa che la comprai che aveva fatto 9900 km in 4 anni, è del 2014 e l'ho comprata a fine 2017, a fine 2018 di km ne ha 16000, 7000 in 2 anni.
    Se non fosse bella , piacevole da guidare e "saziante" passami il termine, non avrei fatto tutti quei km in metà tempo rispetto al primo proprietario.
    Stamane parlavo con un amico che lavora in triumph, che mi chiedeva appunto come andava e del perchè non avessi preso la 1098, semplicemente perchè troppo in tutto per me.
    Ma il bello di questa moto, la 1098 non la 848 che è più amichevole, è che a distanza di 3 anni dall'uscita di produzione e dopo tutte le leggende che si sentono, è diventata una moto di culto che molti cercano e addirittura si parla di una nuova Streetfighter da parte di mamma ducati.
    Il mio consiglio è, da ex possessore di molte moto e street triple r, se la trovi prendila non ti pentirai assolutamente di averlo fatto, Te lo dico per esperienza non per sentito da a un amico o cugino.

    Dimenticavo, lascia quel suo manubrio "strano" a vederlo, ma è la cosa che èpiù riuscita in quella moto, replica le sensazioni di controllo del davanti di una ss alla praticità di una naked.
    Con lui non sentirai mai il davanti leggero e incomunicativo come succede sulle maggior parte delle naked, solo chi ha provato può dirlo.
    Prima di tutto grazie di aver risposto subito dopo così tanto tempo!! A livello di manutenzione come andiamo??
    Conta che sulla street sto facendo cambi olio e pulizia corpi a 5000km scarsi.

    Ne ho trovate un paio qui in zona (Modena) e una in un concessionario (modello 2012 nera con 29k km).
    Sono eccessivi per questa ducati? So che se trattate bene tutte le moto sono eterne ma non so perché il limite dei 30000 mi fa sempre un po' storcere il naso (la mia Street da 31000km).
    Il vantaggio del concessionario é l'anno di garanzia

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #122
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    Prima di tutto grazie di aver risposto subito dopo così tanto tempo!! A livello di manutenzione come andiamo??
    noblesse oblige

  4. #123
    TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Data Registrazione
    08/09/12
    Località
    Lombardia
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Messaggi
    777
    La manutenzione è la stessa che io darei e che ho dato a tutte le altre moto, cambio olio, filtri tutti gli anni a prescindere dal chilometraggio, non sono quei 50 euro di materiale a farmi povero ma il motore ringrazia.
    Poi una Ducati non è come le altre, nel senso che è come comprare una mercedes e non fare i tagliandi perchè cari...
    Sul testastretta delle streetfighter ci sono le cinghie e quelle ogni 24k k o 5 anni vanno fatte, ed è la parte più costosa, ma è pur sempre dopo anni di uso.
    Che poi siano davvero da cambiare o meno cambia poco, ma cambia quando un acquirente viene a vederla e vuol vedere i fogli del tagliando.
    Avrai sicuramente scoperto che anche usata costa, ma perchè chi compra una Ducati, una Guzzi, una Bmw si aspetta che il proprietario abbia fatto i regolari tagliandi e per cui non puoi lasciarla andare come una Jap, la richiesta è di qualità e l'offerta lo deve essere.
    Però non spaventarti, la mia non ha avuto nessun problema, mai una goccia d'olio per terra nè mangiato, nessun problema con nulla.
    Per riassunto Ti dico, che non ho avuto nessun problema di sorta, che non rimpiango la street triple che avevo, anzi se da un piatto bisogna mettere un 15 kg in puù di peso, dall'altro ho trovato una moto migliore, di motore non cè storia quasi 3 cv in più come la giri e come la volti si sentono, è un bicilindrico che a me piace, consuma meno, ha sospensioni migliori della mia R che avevo e quella guida più caricata su davanti che dà sicurezza.
    Per farti capire, io ho avuto la fortuna di aver avuto tante moto, da Yamaha fazer2001, gsxr 600 e 750,Aprilia tuono 1000 factory, GuzziGriso 1200, Street triple 675r e altre, ora Ducati, quelle che ricordo per le sensazioni avute, sono la Tuono, il Griso e ora la ducati.
    Tutte le altre, Street 675 compresa, sono parte dei ricordi ma in penombra.

  5. #124
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    La manutenzione è la stessa che io darei e che ho dato a tutte le altre moto, cambio olio, filtri tutti gli anni a prescindere dal chilometraggio, non sono quei 50 euro di materiale a farmi povero ma il motore ringrazia.
    Poi una Ducati non è come le altre, nel senso che è come comprare una mercedes e non fare i tagliandi perchè cari...
    Sul testastretta delle streetfighter ci sono le cinghie e quelle ogni 24k k o 5 anni vanno fatte, ed è la parte più costosa, ma è pur sempre dopo anni di uso.
    Che poi siano davvero da cambiare o meno cambia poco, ma cambia quando un acquirente viene a vederla e vuol vedere i fogli del tagliando.
    Avrai sicuramente scoperto che anche usata costa, ma perchè chi compra una Ducati, una Guzzi, una Bmw si aspetta che il proprietario abbia fatto i regolari tagliandi e per cui non puoi lasciarla andare come una Jap, la richiesta è di qualità e l'offerta lo deve essere.
    Però non spaventarti, la mia non ha avuto nessun problema, mai una goccia d'olio per terra nè mangiato, nessun problema con nulla.
    Per riassunto Ti dico, che non ho avuto nessun problema di sorta, che non rimpiango la street triple che avevo, anzi se da un piatto bisogna mettere un 15 kg in puù di peso, dall'altro ho trovato una moto migliore, di motore non cè storia quasi 3 cv in più come la giri e come la volti si sentono, è un bicilindrico che a me piace, consuma meno, ha sospensioni migliori della mia R che avevo e quella guida più caricata su davanti che dà sicurezza.
    Per farti capire, io ho avuto la fortuna di aver avuto tante moto, da Yamaha fazer2001, gsxr 600 e 750,Aprilia tuono 1000 factory, GuzziGriso 1200, Street triple 675r e altre, ora Ducati, quelle che ricordo per le sensazioni avute, sono la Tuono, il Griso e ora la ducati.
    Tutte le altre, Street 675 compresa, sono parte dei ricordi ma in penombra.
    Cercherò di provarla e verificheró che i tagliandi siano stati fatti e che la manutenzione sia stata fatta con criterio.

    Grazie ancora delle info e del prezioso nutrimento per la scimmia ��

  6. #125
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    La manutenzione è la stessa che io darei e che ho dato a tutte le altre moto, cambio olio, filtri tutti gli anni a prescindere dal chilometraggio, non sono quei 50 euro di materiale a farmi povero ma il motore ringrazia.
    Poi una Ducati non è come le altre, nel senso che è come comprare una mercedes e non fare i tagliandi perchè cari...
    Sul testastretta delle streetfighter ci sono le cinghie e quelle ogni 24k k o 5 anni vanno fatte, ed è la parte più costosa, ma è pur sempre dopo anni di uso... .
    Eccomi qua dopo averla vista e provata per pochissimo. Estetica da urlo ma per le prestazioni mi riservo di provarla meglio e in un altro concessionario.

    Dopo aver guardato il libretto mi domando.. ma per la gomma posteriore??? Quel 180/60 non é proprio simpatico quando si tratta di fare il cambio gomme

  7. #126
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/10/15
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Moto
    ducati monster 620 cafè racer, Ducati monster 821
    Messaggi
    779
    ciao ti rispondo anch'io (da ex possessore di sf848) , si in effetti la 180/60 ha suscitato qualche perplessità all'inizio ma adesso la scelta è più ampia. pirelli rosso 2 , rosso 3 su tutte ma ne producono anche continental e metzeler

  8. #127
    TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Data Registrazione
    08/09/12
    Località
    Lombardia
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Messaggi
    777
    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    Eccomi qua dopo averla vista e provata per pochissimo. Estetica da urlo ma per le prestazioni mi riservo di provarla meglio e in un altro concessionario.

    Dopo aver guardato il libretto mi domando.. ma per la gomma posteriore??? Quel 180/60 non é proprio simpatico quando si tratta di fare il cambio gomme
    Anche Dunlop la fà.
    Ma che moto hai avuto finora?

  9. #128
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    Yamaha thundercat 600 e la Street R 2012..

    Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    Anche Dunlop la fà.
    Ma che moto hai avuto finora?
    .
    Ultima modifica di Lukedroid; 14/10/2018 alle 18:57 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #129
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,694
    Citazione Originariamente Scritto da joesedici Visualizza Messaggio
    ciao ti rispondo anch'io (da ex possessore di sf848) , si in effetti la 180/60 ha suscitato qualche perplessità all'inizio ma adesso la scelta è più ampia. pirelli rosso 2 , rosso 3 su tutte ma ne producono anche continental e metzeler
    Invece delle inflazionate pirelli provate anche le michelin power rs o le sportivissime dunlop sportsmart tt

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  11. #130
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio




    ...SPETTACOLO !
    CHE TELAIOOOOOOOOOOOO

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ducati streetfighter 848
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 507
    Ultimo Messaggio: 15/10/2011, 13:11
  2. Ducati Streetfighter S
    Di Fulvioz nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/07/2011, 13:09
  3. Promo: Ducati Streetfighter
    Di S1m0ne75 nel forum Video
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19/04/2009, 11:38
  4. ducati streetfighter
    Di loving nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 15/11/2008, 10:21
  5. DUCATI StreetFighter
    Di Pio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/11/2008, 19:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •