Ciao Marco Ti chiedo una cortesia.
Potresti postare qualche foto da dove si vede come e in che posizione hai fissato l'action cam?
Ciao Marco Ti chiedo una cortesia.
Potresti postare qualche foto da dove si vede come e in che posizione hai fissato l'action cam?
In particolare di quelli in movimento in moto. (es "gli appennini in moto"). Mi interesserebbe sapere che supporto hai dotazione la action cam per il casco, se è sicuro e se ne esistono anche per i caschi modulari.
Dimenticavo... complimenti per tutti i video!!!
Grazie
Dunque, la action cam ha diversi supporti come vedi in prima pagina, io ho fatto diverse prove ma mi piace averla montata sul casco e non su un lato come molti fanno ma davanti, sulla mentoniera perchè riesco a vedere il led che lampeggia in registrazione e non influisce sull' aerodinamica del casco (montata lateralmente per forza di cose invece si).
Per montarla li utilizzo una delle placchette in dotazione, ma essendo il mio casco modulare concavo proprio sulla mentoniera fisso la placchetta non con il suo biadesivo ma con del nastro da elettricista: non è bello da vedere ma funziona ed è affidabile, senza contare che una volta arrivato a casa tolgo tutto senza problema in 2 minuti. Nel tuo magari non è necessario fare così.
Un' altra cosa che faccio io è collegare via cavo la camera all' alimentazione: così facendo può stare sempre accesa e io non faccio altro che azionare la registrazione tramite il telecomando posto sul manubrio, molto praticamente e in tutta sicurezza. Ho provato sia collegandola all' USB della moto con un cavo lungo che ad un power bank (custodito nella tasca interna del giubbotto) con uno più corto, la seconda soluzione è un pelo più pratica perchè non ti "vincola "alla moto.![]()
Grazie mille! Ottimo suggerimento. L’idea di montarla sulla mentoniera è una soluzione che non avevo assolutamente preso in considerazione!!
ho un modulare HJC ci proverò di sicuro!!!