Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81

Discussione: DOMANDONA...TENGO o CAMBIO ???

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    son troppi soldi comunque.. apri nel bar un thread dove chiedi a chi è della tua zona di indicarti un meccanico che sappia lavorare bene.. portarla in triumph può avere un senso finché il mezzo è in garanzia, poi francamente son solo soldi buttati.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    non sempre i conce ufficiali sono bravi e capaci
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Di sicuro con la RS che ho appena preso, a parte il primo tagliando degli 800 Km che mi è costato 160 euro, farò fare dal conce il tagliando del primo anno (settembre 2019) ma visto che la garanzia dura 2 anni.. già a settembre 2020 la farò per conto mio.

Per i lavori "importanti" devo dire che non ne ho mai dovuti fare.. la mia ex speed 2012 ABS l'ho consegnata con 50.000 Km ma valvole e la catena non erano state toccate.

TCP Rider L'avatar di jb sound
    Moto
    Speed Triple 2011
    Quindi mi sembra di capire che mi state suggerendo di non portarla in triumph per fare il tagliandone e di tenermela .

Scusa la domanda ekofox, visto che tu hai la nuova speed mi consiglieresti di cambiarla perché totalmente diversa o è simile se non uguale alla 2012 almeno nella ciclistica non dico nelle prestazioni che sicuramente è un'altra cosa. Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Di sicuro con la RS che ho appena preso, a parte il primo tagliando degli 800 Km che mi è costato 160 euro, farò fare dal conce il tagliando del primo anno (settembre 2019) ma visto che la garanzia dura 2 anni.. già a settembre 2020 la farò per conto mio.

Per i lavori "importanti" devo dire che non ne ho mai dovuti fare.. la mia ex speed 2012 ABS l'ho consegnata con 50.000 Km ma valvole e la catena non erano state toccate.
    Ultima modifica di jb sound; 23/10/2018 alle 14:55 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    io ti suggerisco solo di non portarla in triumph.. non ha senso pagare la manodopera x volte tanto solamente perché c'è un'insegna nel luogo dove la porti.

per quanto riguarda tenerla o meno è un altro discorso, lì entrano in ballo altri fattori come la voglia di cambiare, l'idea di realizzare o meno qualcosa in caso di vendita, la fiducia nella durata del mezzo..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Speed Triple 2011
    Ecco appunto parlando di fiducia del mezzo, a 70.000 km fatti, che grado di fiducia posso aspettarmi con una moto che è sempre andata bene e che ho sempre curato nei mini dettagli ? Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    io ti suggerisco solo di non portarla in triumph.. non ha senso pagare la manodopera x volte tanto solamente perché c'è un'insegna nel luogo dove la porti.

per quanto riguarda tenerla o meno è un altro discorso, lì entrano in ballo altri fattori come la voglia di cambiare, l'idea di realizzare o meno qualcosa in caso di vendita, la fiducia nella durata del mezzo..

Moto
    da una speed?
    beh, non sono propriamente la persona adatta per avere rassicurazioni.. per quelle che ho visto io, è già un miracolo che sei arrivato a quel chilometraggio.. motivo per cui, qualora tu decidessi di cambiarla, ti sconsiglierei di guardare in triumph per la sostituta..
    probabilmente hanno avuto sfortuna le persone che conosco con le loro 1050 (sia fari tondi che non).. però boh, io ad oggi se dovessi sostituire la mia street non vedo nulla di buono sul mercato proveniente da triumph.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da jb sound Visualizza Messaggio
    Quindi mi sembra di capire che mi state suggerendo di non portarla in triumph per fare il tagliandone e di tenermela .

Scusa la domanda ekofox, visto che tu hai la nuova speed mi consiglieresti di cambiarla perché totalmente diversa o è simile se non uguale alla 2012 almeno nella ciclistica non dico nelle prestazioni che sicuramente è un'altra cosa. Grazie
    Io, passando dalla 2012 ABS alla 2018 RS ho avuto delle conferme e delle sorprese...
    Le conferme sono le differenze tecniche legate all'evoluzione del motore e dell'elettronica, che un po' mi aspettavo ma che non avevo idea della portata....
    Le sorprese sono invece della ciclistica! Ovvero, non cambia il telaio, non cambiano le sospensioni che sono identiche a quelle di tutte le R dal 2012 in poi, ma, rispetto alla 2011-2015, varia quel tanto che basta la posizione in sella da rivoluzionare pesantemente il modo in cui si guida questa moto..
    N.B. sulla 2016-2017 (che non ho mai provato) la posizione in sella è identica alla RS.

Mi sono reso conto (anche sui cavalletti) che con la sella più piatta e stretta che si unisce al serbatoio più stretto e più basso, le gambe sono più strette verso il serbatoio e le ginocchia sono più avanzate, in pratica si guida più sull'anteriore e si è piu "sopra" la moto e meno "dentro", nella guida sportiva ora è possibile spostarsi sulla sella come su una carenata...

Incredibile ma la "dinamica" della moto sembra totalmente rivoluzionata, ora nei curvoni veloci è molto più a suo (mio) agio, non devo tenerla giù di forza ma assecondarla .. in poche parole mi ci trovo veramente bene.. molto molto meglio.

La parte di evoluzione tecnica, ovvero motore ed elettronica poi fanno la loro parte.. è molto più fluida (per ora ho usato solo la mappa road) non noto on-off, il cambio sembra non essere nemmeno imparentato con quello della 2011, questo funziona veramente bene, è preciso e morbido.
    Il motore suona molto diverso, alla guida finalmente sento l'aspirazioe e quando apro di più anche lo scarico, prima sentivo soprattutto il fischio/sibilo tipico (che dopo un po' rompe le balle). Se prima preferivo girare sotto i 7500 giri ora sento il motore che "chiede" di andare più su senza sforzi.. sembra che abbia un allungo da 4 cilindri..

MI fermo qui.. non voglio fare lo spot alla RS anche perchè sono semplicemente le mie personali considerazioni, e come avrete capito propendo per le moto con piglio sportivo (anche se ho felicemente rinunciato alle carenate).

Resta il fatto che con la 2012 ho fatto molti più Km che con tutte le altre e non mi ha mai dato nessun problema, quindi come ho già detto altre volte.. la Speed migliore (per me) è sempre l'ultima, e la prossima sarà migliore della mia..
    Ultima modifica di ekofox; 23/10/2018 alle 15:43

Moto
    Speed Triple 2011
    WOW Grazie, ora la rileggo è dopo fumo una sigaretta

TCP Rider L'avatar di cholo
    Moto
    Panigale 959
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    da una speed?
    beh, non sono propriamente la persona adatta per avere rassicurazioni.. per quelle che ho visto io, è già un miracolo che sei arrivato a quel chilometraggio.. motivo per cui, qualora tu decidessi di cambiarla, ti sconsiglierei di guardare in triumph per la sostituta..
    probabilmente hanno avuto sfortuna le persone che conosco con le loro 1050 (sia fari tondi che non).. però boh, io ad oggi se dovessi sostituire la mia street non vedo nulla di buono sul mercato proveniente da triumph.
    Come mai tutto questo scetticismo per le Triumph?!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima