Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81

Discussione: DOMANDONA...TENGO o CAMBIO ???

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    da una speed?
    beh, non sono propriamente la persona adatta per avere rassicurazioni.. per quelle che ho visto io, è già un miracolo che sei arrivato a quel chilometraggio.. motivo per cui, qualora tu decidessi di cambiarla, ti sconsiglierei di guardare in triumph per la sostituta..
    probabilmente hanno avuto sfortuna le persone che conosco con le loro 1050 (sia fari tondi che non).. però boh, io ad oggi se dovessi sostituire la mia street non vedo nulla di buono sul mercato proveniente da triumph.
    mah....
    se lui è un miracolato, io cosa sono ???
    La mia 955 di anni fa' l'ho venduta a 86000 , l'attuale 1050 del 2009 ha quasi 100000 e va assolutamente bene, nemmeno mi sogno di cambiarla..
    Mai avuto nessun problema, solo manutenzione ordinaria accurata, quello certamente, e sempre fatta tutta da me.

Non so che sfigati hai conosciuto tu...
    Ultima modifica di gallimbeni; 23/10/2018 alle 17:32

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Questa estate ho parlato forse col possere della street più kilometrata d'italia: ha passato i 150000 km ed apparte ordinaria manutenzione e le ben conosciute magagne elettriche non ha fatto altro; ha detto che la mia con 30000 è appena rodata

TCP Rider L'avatar di cooper
    Moto
    speed 955 '03
    Io ho passato gli 85.000, solito problema dell'alternatore e in questi giorni la pompa acqua, per il resto nessun problema.

TCP Rider L'avatar di LeLLo
    Moto
    Triumph Speed Triple 2006
    Allora a me va la coppa del più sfigato: speed 06 con 33.000 km ha ceduto il tendi cinghia di distribuzione. Morale quasi 4 mesi di moto ferma, sostituita cinghia e 2 valvole piegate e 950 eurini volati via...

TCP Rider L'avatar di jb sound
    Moto
    Speed Triple 2011
    Allora il prezzo del mio tagliando (come dicevo sopra di 1200 euro) non è così fantasmagorico
    Citazione Originariamente Scritto da LeLLo Visualizza Messaggio
    Allora a me va la coppa del più sfigato: speed 06 con 33.000 km ha ceduto il tendi cinghia di distribuzione. Morale quasi 4 mesi di moto ferma, sostituita cinghia e 2 valvole piegate e 950 eurini volati via...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da cholo Visualizza Messaggio
    Come mai tutto questo scetticismo per le Triumph?!
    non per le triumph, ma per le 1050..ne ho conosciuti diversi che l'hanno dovuta buttare (o fare interventi importanti) con kmetraggi molto minori.. e con "interventi importanti" non intendo statori o altre "sciocchezze" simili.. all'ultimo, su una fari brutti, gli hanno aperto il motore che non aveva manco 20mila km mi sa..
    la mia 675 MY2009 ne ha 120mila e non posso che parlarne bene, ma quel modello salvo statori e regolatori (componenti che comunque si rompono su tutte le moto) non ha mai avuto nulla.. i 1050 non hanno mai goduto di una simile affidabilità..
    per ora fortunatamente gira ancora, ma dovessi cambiarla andrei probabilmente in una tre cilindri Yamaha o una Ducati.. rischiarmi su una 765 o una 1050 no, perché ora oltre alle "fragilità" del motore si sono aggiunte pure quelle dell'elettronica.
    poi chiaro, ognuno ha le sue esperienze.. probabilmente ne avrò visti troppi io..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Olio e filtro € 60
    Candele € 30
    Filtro aria € 35
    Trasmissione secondaria € 150
    Fluido freni € 5
    Fluido radiatore € 10
    Pastiglie freni € 100

Mettici pure tutta la manodopera che vuoi...che poi a essere lenti come la morte in mezzagiornata si fà, quindi tò altri 200 euro al meccanico (e sono pure tantini)

aggiungendoci pure
    Controllo Valvole €100 (ma li spalmerai sulle ore di manod'opera) al limite il costo delle guanizioni coperchio punterie.
    Revisione completa di forcelle e mono altri €300

siamo ancora distanti dai 1200....

non per le triumph, ma per le 1050..ne ho conosciuti diversi che l'hanno dovuta buttare (o fare interventi importanti) con kmetraggi molto minori.. e con "interventi importanti" non intendo statori o altre "sciocchezze" simili.. all'ultimo, su una fari brutti, gli hanno aperto il motore che non aveva manco 20mila km mi sa..
    la mia 675 MY2009 ne ha 120mila e non posso che parlarne bene, ma quel modello salvo statori e regolatori (componenti che comunque si rompono su tutte le moto) non ha mai avuto nulla.. i 1050 non hanno mai goduto di una simile affidabilità..
    per ora fortunatamente gira ancora, ma dovessi cambiarla andrei probabilmente in una tre cilindri Yamaha o una Ducati.. rischiarmi su una 765 o una 1050 no, perché ora oltre alle "fragilità" del motore si sono aggiunte pure quelle dell'elettronica.
    poi chiaro, ognuno ha le sue esperienze.. probabilmente ne avrò visti troppi io..
    La sfiga esiste anche sulle perfettissime jappo.....un amico ha venduto un gixxer 750 k8 con nemmeno 30.000 km perfetto, il nuovo proprietario dopo poco tempo ha sbronzinato
    Ultima modifica di SpeedAC; 24/10/2018 alle 10:45 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    chiaro, tutto si può rompere.
    la differenza è la probabilità.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    chiaro, tutto si può rompere.
    la differenza è la probabilità.
    Tutti gli amici con cui giro hanno (o hanno avuto) La speed 1050 (e pure la 955) e nessuno, me compreso, ha mai avuto problemi da richiedere interventi sul motore.. L'unica anomalia che ricordo è quella delle mancate accensioni (per un problema elettrico/elettronico) su una speed SE 2013.

TCP Rider L'avatar di LeLLo
    Moto
    Triumph Speed Triple 2006
    Citazione Originariamente Scritto da jb sound Visualizza Messaggio
    Allora il prezzo del mio tagliando (come dicevo sopra di 1200 euro) non è così fantasmagorico
    Secondo me non è così lontano dai prezzi ufficiali. Poi è chiaro che se i lavori te li fai o te li fa un amico meccanico è un altro paio di maniche. Nel mio caso si è trattato di un intervento in un'officina ufficiale con fattura e garanzia sui ricambi però conosco il meccanico ed avendomi fatto altri interventi poco prima mi ha "trattato bene" (almeno spero). Se vuoi questa sera posso recuperare la fattura e scriverti i dettagli

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima