Soprattutto con queste gomme hanno sfornato una nuova tecnologia che si é dimostrata estremamente valida

Soprattutto con queste gomme hanno sfornato una nuova tecnologia che si é dimostrata estremamente valida

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
TCP Rider

Esperienze stradali col le TT
Oggi, 28 minuti fa, un giretto tranquillo il riva al mare con 23°C e asfalto abbastanza pulito.
L'ultima volta che l'avevo presa avevo abbassato le pressioni a caldo, visto che mi avevate cazziatoperché erano un po' troppo alte e la posteriore faceva i capricci sulle strisce bianche.
Giro tranquillo dicevo, quindi nessuna chiusura nemmeno con la posteriore. Mi sono ritrovato in una curva umida e un'altra bagnata per una perdita d'acqua, ma nessun problema. Quello che mi lascia un po' così è che quando passo un po' piegato sulle strisce bianche, talvolta è come se la gomma le "avvertisse". Non so come spiegarlo ma è così. Non sempre sia chiaro, ma su alcuni passaggi "in bianco" succede e la cosa mi lascia un piccolo tarlo in testa...Mai avute esitazioni di questi tipo con le mitiche Mitas eh!
Ho misurato la pressione prima della messa in moto (gomme al buio e belle fredde) ed un minuto dopo averla ritirata (gomme calde ma assolutamente tattili) e mi chiedo: ma quando poi uno la strizza ben benino in pista, di quanto aumenta ancora la pressione?
Anteriore: 2.1 ----> 2.25
Posteriore: 2.4 ---> 2.70

Quindi le sgonfieresti come se fossi in pista anche in strada?, come se non ci fosse un domani?
Piuttosto, cosa vi suggeriscono queste foto? La parte destra è bella liscia, la parte sinistra presenta una superficie bugnata. Penso ormai di avere fatto qualche centinaio di chilometri dall'ultima pistata... Dite che l'ho rovinata gonfiandola troppo (in strada)?
gomma bugnata.jpg

Parole di un gommista Pirelli...quando la Pirelli dopo un anno dall'uscita del pneumatico RossoIII il marketing della Pirelli che secondo te non conosce la cosa ha fatto la campagna in cui regalava 4litri di motul 71000 a chi comprava le RossoIII...
Se in Pirelli non facessero indagini di mercato sarebbe folli...
Secondo te la.Pirelli davvero non.sa quale fetta di mercato conquista o perde ?
Ps. Magari soprattutto per il fatto che sono lento sia in strada che in pista ho il tempo di concentrarmi su queste cose...
Vedi Mauro c'è chi mette le gomme in pista perché è un manico e chi come me che è lento le mentre in crisi con errori di guida, tipo piantarsi in curva e spalancare presto..anche se non fai il tempo.sul.giro puoi mettere in crisi una gomma...
Dovrebbe farti pensare una cosa...che tipo di gomma trovi consigliata sul manuale della.moto...ma in fondo che ne sanno.gli ingegneri che l'hanno progettata o i collaudatori...stai a vedere che triumph consiglia gomme poco sicure in modo che uno cada distrugga la moto è ne compri un'altra....

Questa però non l’ho capita...che gomma trovi consigliata sul manuale della moto?

La gomma che trovi nel libretto è data da accordi commerciali e scelte di marketing, per alcuni modelli invece viene sviluppata una gomma specifica secondo esigenze (sempre di marketing) della casa, come ad esempio la ducati scrambler.

Scusate ..rendetemi edotto che io non ho una Triumph...
cioè...il manuale consiglia una sola determinata gomma?
ma dai..
2,9 al posteriore tanto che vai solo come in due e bagaglio...e una gomma unica?
ma che kazzo di manuali e ingegneri hanno?
Ultima modifica di Padella; 24/10/2018 alle 19:51