Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 267

Discussione: Cose mai viste (con le Sportsmart TT)

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Soprattutto con queste gomme hanno sfornato una nuova tecnologia che si é dimostrata estremamente valida

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Per me le rc2 rendono inutili sia le rosso3 che le sp perché hanno il meglio di entrambe.
    Non credo, le RC2 sono superiori alle R3 in pista ma inferiori sul bagnato o con il freddo... tutto dipende da quanta pista si fa.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

4. 24/10/2018, 16:37

TCP Rider
    Esperienze stradali col le TT

Oggi, 28 minuti fa, un giretto tranquillo il riva al mare con 23°C e asfalto abbastanza pulito.
    L'ultima volta che l'avevo presa avevo abbassato le pressioni a caldo, visto che mi avevate cazziato perché erano un po' troppo alte e la posteriore faceva i capricci sulle strisce bianche.
    Giro tranquillo dicevo, quindi nessuna chiusura nemmeno con la posteriore. Mi sono ritrovato in una curva umida e un'altra bagnata per una perdita d'acqua, ma nessun problema. Quello che mi lascia un po' così è che quando passo un po' piegato sulle strisce bianche, talvolta è come se la gomma le "avvertisse". Non so come spiegarlo ma è così. Non sempre sia chiaro, ma su alcuni passaggi "in bianco" succede e la cosa mi lascia un piccolo tarlo in testa...
    Mai avute esitazioni di questi tipo con le mitiche Mitas eh!

Ho misurato la pressione prima della messa in moto (gomme al buio e belle fredde) ed un minuto dopo averla ritirata (gomme calde ma assolutamente tattili) e mi chiedo: ma quando poi uno la strizza ben benino in pista, di quanto aumenta ancora la pressione?

Anteriore: 2.1 ----> 2.25
    Posteriore: 2.4 ---> 2.70

TCP Rider L'avatar di [Light]
    Moto
    Street Triple R 2009
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Esperienze stradali col le TT

Oggi, 28 minuti fa, un giretto tranquillo il riva al mare con 23°C e asfalto abbastanza pulito.
    L'ultima volta che l'avevo presa avevo abbassato le pressioni a caldo, visto che mi avevate cazziato perché erano un po' troppo alte e la posteriore faceva i capricci sulle strisce bianche.
    Giro tranquillo dicevo, quindi nessuna chiusura nemmeno con la posteriore. Mi sono ritrovato in una curva umida e un'altra bagnata per una perdita d'acqua, ma nessun problema. Quello che mi lascia un po' così è che quando passo un po' piegato sulle strisce bianche, talvolta è come se la gomma le "avvertisse". Non so come spiegarlo ma è così. Non sempre sia chiaro, ma su alcuni passaggi "in bianco" succede e la cosa mi lascia un piccolo tarlo in testa...
    Mai avute esitazioni di questi tipo con le mitiche Mitas eh!

Ho misurato la pressione prima della messa in moto (gomme al buio e belle fredde) ed un minuto dopo averla ritirata (gomme calde ma assolutamente tattili) e mi chiedo: ma quando poi uno la strizza ben benino in pista, di quanto aumenta ancora la pressione?

Anteriore: 2.1 ----> 2.25
    Posteriore: 2.4 ---> 2.70
    Avendo il posteriore con tecnologia ntec le terrei a pressioni un po diverse...ma son gusti comunque essendo delle gomme con carcassa rigida è normale sentire di più le imperfezioni della strada...se è questo che intendi dire...è normale

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da [Light] Visualizza Messaggio
    Avendo il posteriore con tecnologia ntec le terrei a pressioni un po diverse...ma son gusti comunque essendo delle gomme con carcassa rigida è normale sentire di più le imperfezioni della strada...se è questo che intendi dire...è normale

Quindi le sgonfieresti come se fossi in pista anche in strada?, come se non ci fosse un domani?

Piuttosto, cosa vi suggeriscono queste foto? La parte destra è bella liscia, la parte sinistra presenta una superficie bugnata. Penso ormai di avere fatto qualche centinaio di chilometri dall'ultima pistata... Dite che l'ho rovinata gonfiandola troppo (in strada)?

gomma bugnata.jpg

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Nemmeno chi lavora al marketing di pirelli sa di questa statistica

Certo che tutti a sentire i limiti delle gomme in strada.... ma in pista passeggiano.... strana la vita.
    Parole di un gommista Pirelli...quando la Pirelli dopo un anno dall'uscita del pneumatico RossoIII il marketing della Pirelli che secondo te non conosce la cosa ha fatto la campagna in cui regalava 4litri di motul 71000 a chi comprava le RossoIII...
    Se in Pirelli non facessero indagini di mercato sarebbe folli...

Secondo te la.Pirelli davvero non.sa quale fetta di mercato conquista o perde ?

Ps. Magari soprattutto per il fatto che sono lento sia in strada che in pista ho il tempo di concentrarmi su queste cose...
    Vedi Mauro c'è chi mette le gomme in pista perché è un manico e chi come me che è lento le mentre in crisi con errori di guida, tipo piantarsi in curva e spalancare presto..anche se non fai il tempo.sul.giro puoi mettere in crisi una gomma...

Dovrebbe farti pensare una cosa...che tipo di gomma trovi consigliata sul manuale della.moto...ma in fondo che ne sanno.gli ingegneri che l'hanno progettata o i collaudatori...stai a vedere che triumph consiglia gomme poco sicure in modo che uno cada distrugga la moto è ne compri un'altra....

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Questa però non l’ho capita...che gomma trovi consigliata sul manuale della moto?

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    La gomma che trovi nel libretto è data da accordi commerciali e scelte di marketing, per alcuni modelli invece viene sviluppata una gomma specifica secondo esigenze (sempre di marketing) della casa, come ad esempio la ducati scrambler.

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Scusate ..rendetemi edotto che io non ho una Triumph...
    cioè...il manuale consiglia una sola determinata gomma?
    ma dai..

2,9 al posteriore tanto che vai solo come in due e bagaglio...e una gomma unica?
    ma che kazzo di manuali e ingegneri hanno?
    Ultima modifica di Padella; 24/10/2018 alle 19:51

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Scusate ..rendetemi edotto che io non ho una Triumph...
    cioè...il manuale consiglia una sola determinata gomma?
    ma dai..

2,9 al posteriore tanto che vai solo come in due e bagaglio...e una gomma unica?
    ma che kazzo di manuali e ingegneri hanno?
    Ma perché, c'è qualcuno che li ascolta sul serio???

Triple lover

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima