CIAO a tutti ho appena ordinato il kit ERGAL colore oro per carene e tappo serbatoio che ne pensate? già nel cupolino sono presenti
CIAO a tutti ho appena ordinato il kit ERGAL colore oro per carene e tappo serbatoio che ne pensate? già nel cupolino sono presenti

belle anche se non possono essere strette con la stessa coppia di quelle in acciaio deve essere ridotta almeno del 50% altro difetto è che tendono a bloccarsi e per smontarle a volte ho dovuto usare il trapano staccando la testa per evitarlo meglio mettere un filo di grasso quando si avvitano.
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE
quindi cosa mi consigli non avvitarle forte e mettere del grasso o del wd40 prima di avvitarle?

Se non vuoi usare chiave dinamometrica serrale il giusto senza esagerare , io le uso nere solo sulle parti nere delle protezioni di plastica della carenatura , dove la forza di serraggio non ha grossa importanza e prima di montare le intingo nel grasso.
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE
perché serrarle perdonami prima aspetto che arrivano le confronto con quelle originali vedo se sono lo STESSO diametro e la stessa LUNGHEZZA in caso poi provvedo noo?

Quindi, se le serri con la stessa coppia di quelle tradizionali rischi di spezzarle. E' una lega di alluminio, più leggera dell'acciaio o del titanio ma molto meno resistente. Qui una tabella da cui puoi facilmente vedere la differenza di valori di coppia di serraggio
https://www.pbikestore.com/coppie-di...gal-e-titanio/
Quindi, se non usi una chiave dinamometrica, non tirarle allo spasimo come già ti hanno suggerito qui sopra
Ultima modifica di marmass; 25/10/2018 alle 20:31