Originariamente Scritto da
streetTux
parlare di cifre importanti può portare a ragionamenti fuorvianti.. sono argomenti impopolari, in questo Paese si tende a "condannare" una persona solo perché ha i soldi (vedasi l'assurdo discorso "Cristiano Ronaldo prende i miliardi e in fabbrica Fiat si sta male") senza guardare al "perché" li ha.. tanto per capirci, c'è una sostanziale differenza tra un capo mafia e una persona che ha vissuto di sacrifici e impegno per diventare tra i migliori calciatori della storia.
prendendo il caso di Gianfranco D'angelo, o chi per lui, bisognerebbe vedere quanto ha versato il signore all'enpals (fusa con l'inps anni addietro).. perché la lamentela che i 2mila € siano pochi (anche se il termine corretto potrebbe essere ingiusti) potrebbe non essere infondata.
non conoscendo i numeri non mi sento in grado di giudicare.
mi limito a dire che mi fa più cagare un vitalizio ad un incapace che ci ha governato anche solo per qualche mese (magari votando a favore di una tesi recitante che Ruby fosse la nipote di Mubarak, o di qualche legge ad personam, o qualche condono, e così via) piuttosto che una pensione consistente a chi ha versato allo Stato cifre importanti per decenni e decenni.