Giusto per capire la 2014 è la stessa moto del 2015?
Giusto per capire la 2014 è la stessa moto del 2015?
Confrontando le "rogne" che ci sono qui con quelle che ci sono nei forum fratelli di varie marche, possiamo leccarsi le dita dei piedi, delle mani e anche la punta del pisello.amen.
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
Evidentemente abbiamo il sensore di temperatura in mezzo le palle tarato in modo diverso, d'altra parte le opinioni sono come le palle....ognuno ha le sue...X me il tiger è fresco come una rosa
Moto eccezionale...ed è giusto che sia X pochi...xche sono pochi quelli che capiscono di moto....
Sono d'accordo con Tigersky...
La Tiger 1200 scalda, non dico di no, ma non più di altre (del segmento) che ho guidato,
e (per me) comunque non in modo da precludere o inficiare il gusto di guidarla (e la ho guidata anche per giornate di 10/11 ore in sella, con temperature oltre i 35 gradi...)
Certo, non è "fresca come una rosa", quella lo è la mia BMW K 1200 RS, ma è una moto particolare, con carenatura integrale che "isola il pilota" dal motore (e le "sovrastrutture" ricoprono anche il serbatoio, che quindi non è quello che effettivamente si stringe tra le gambe), ma soprattutto è una Euro1...
Giuro non sono gay
Più seriamente....posseggo un dr600 dell'89, sono in procinto di comparare "la moto". In questo anno le ho provate tutte, in tutti i modi, su tutti i percorsi, sole, pioggia vento freddo caldo....
Una volta deciso cosa un motociclista vuole fare della sua moto e con la sua moto, vedi viaggi stradali, viaggi avventura, mototendate off o on, bar, loung garden, moto esposizione con o senza mocassini....tutte le moto sono buone ....come le palle di cui sopra....ma ognuno ha le sue.
Anche a blacktwin non piace la froceria del cruscotto on line o la keyless...ma non tutte le ciambelle riescono con il buco...che non è quello dietro le palle....ma ....il KTM scalda più del tiger
![]()
Ultima modifica di Tigersky; 30/10/2018 alle 21:51
Scusate, ma prima provatele. Io avevo la tiger explorer del 2014, poi presa la scimmia e provate bmw r1200gs, tiger 1200 del 2018 e K super adventure 1290 s del 2018, le ultime due lo stesso giorno con le stesse temperature di circa 28° con abbigliamento tecnico. Limitandosi al particolare del calore, vi garantisco che: la tiger 1200 2018 scalda molto di più della explorer 2014, il calore forma una bolla fra sella, serbatoio e cupolino tanto da renderlo insopportabile almeno fino ai 40-50 km/h, la sensazione è quella di avere un forno aperto in faccia. La K ovviamente scalda anche lei essendo una cilindrata importante, ma intanto investe solo le gambe e non tutto il busto, poi si percepisce solo da fermo, basta mettersi in movimento per non percepirlo più. Questa sensazione è la stessa riportata da tutte le prove che potete vedere anche online ed anche di tester non appartenenti a nessuna testata giornalistica. Dwtto questo, se uno vuol dire che la triumph nuova scalda come le altre perché gli piace faccia pure. Con questo non ho mai detto che non sia una grande moto. Detto questo per me, a parte le frocerie delle soapensioni elettroniche ecc. ecc. Ha pure fatto un passo indieteo come moto rispetto alla 2014, è diventata un suv da viaggio niente più, niente anima, niente passione, il motore è diventato fiacco, apri il gas e non succede niente, ma de gustibus.
Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk

Senza volerti contraddire ma sono convinto che le nostre sensazioni siano condizionate dal nostro cervello a favore di una tesi piuttosto che un'altra ... mi spiego meglio ... tu vuoi convincerti, per motivi che non so, che la 2014 sia meglio delle versioni successive al 2016 e quindi il tuo cervello condiziona quel che senti in favore di quella tesi del tutto inconsapevolmente. Sei in buona fede, sei convinto ma non è detto che tu abbia ragione oggettivamente in quanto sempre di sensazioni si tratta.
Io per esempio ho avuto la tua stessa moto, adesso ho una 2016 e gran parte delle tue sensazioni le confuto completamente. Per esempio che nn abbia anima ed il motore fiacco ... che apri e nn succede niente ... etcc... sul calore è vero che è un pò aumentato ma per me assolutamente sopportabile, cioè non è un fastidio sufficiente per inficiare il piacere che mi da guidarla. Sicuramente sono influenzato anch'io da ciò che il mio cervello vuole fare e sentire.
In conclusione, possiamo stare a discutere fino a domani ma ognuno la pensi come crede senza la pretesa di spacciare il suo pensiero come verità assoluta
Ah ... le sospensioni elettroniche non mi sembrano affatto delle "frocerie" rispetto alle sospensioni precedenti ... anzi forse è il maggior passo avanti insieme ai freni ...
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm