Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: explorer xc del 2015 VS nuova tiger xrt

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Data Registrazione
    17/03/15
    Località
    Empoli
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Senza volerti contraddire ma sono convinto che le nostre sensazioni siano condizionate dal nostro cervello a favore di una tesi piuttosto che un'altra ... mi spiego meglio ... tu vuoi convincerti, per motivi che non so, che la 2014 sia meglio delle versioni successive al 2016 e quindi il tuo cervello condiziona quel che senti in favore di quella tesi del tutto inconsapevolmente. Sei in buona fede, sei convinto ma non è detto che tu abbia ragione oggettivamente in quanto sempre di sensazioni si tratta.

    Io per esempio ho avuto la tua stessa moto, adesso ho una 2016 e gran parte delle tue sensazioni le confuto completamente. Per esempio che nn abbia anima ed il motore fiacco ... che apri e nn succede niente ... etcc... sul calore è vero che è un pò aumentato ma per me assolutamente sopportabile, cioè non è un fastidio sufficiente per inficiare il piacere che mi da guidarla. Sicuramente sono influenzato anch'io da ciò che il mio cervello vuole fare e sentire.

    In conclusione, possiamo stare a discutere fino a domani ma ognuno la pensi come crede senza la pretesa di spacciare il suo pensiero come verità assoluta

    Ah ... le sospensioni elettroniche non mi sembrano affatto delle "frocerie" rispetto alle sospensioni precedenti ... anzi forse è il maggior passo avanti insieme ai freni ...
    Tu parli della 2016, io parlo della 2018 moto completamente diversa dalla tua.

    Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Messaggi
    2,131
    Citazione Originariamente Scritto da Nikcapp Visualizza Messaggio
    Tu parli della 2016, io parlo della 2018 moto completamente diversa dalla tua.

    Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
    si, parlo della 2016 ma l'up-grade grande c'è stato tra la 2012 e la 2016 … tra 2016 e 2018 cambia poco e la maggior parte sono, appunto, "frocerie" ...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Data Registrazione
    17/03/15
    Località
    Empoli
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Messaggi
    221
    Sbagli, i grossi cambiamenti ci sono stati fra 2016 e 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    si, parlo della 2016 ma l'up-grade grande c'è stato tra la 2012 e la 2016 … tra 2016 e 2018 cambia poco e la maggior parte sono, appunto, "frocerie" ...
    Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Citazione Originariamente Scritto da Nikcapp Visualizza Messaggio
    Sbagli, i grossi cambiamenti ci sono stati fra 2016 e 2018

    Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
    Direi proprio di no...

    Avendo guidato a lungo la 2015, posseduto la 2016 (32.000 km percorsi), e cambiata poi per la 2018 (ad oggi 14.500 km percorsi)...

    il "salto" grosso (e notevole passo avanti) è stato tra la 2012/15 e la 2016/17, mentre la 2018 ha solo "aggiornamenti di dettaglio secondari", e novità di contorno (keyless, TFT e fari Led), ma alla guida è evidente il salto di qualità tra la 1^ serie e la 2^, mentre nella 3^ serie (la 2018) le differenze sono minime, per alcuni nemmeno rilevabili (specie nei 10/15 minuti del "giretto di prova" della Concessionaria...
    molti clienti che hanno avuto modo di provare le due "annate" - quando le due Demo Explorer 2017 / Tiger 1200 2018 hanno "convissuto insieme" - non coglievano differenze alla guida, fatto salvo le differenze del cruscotto e la protettività minore del plexi della Demo 2017 (che era una XCX) rispetto al "Touring" maggiorato di serie nella Tiger XCA 2018. Qualcuno si è accorto della differente posizione del manubrio, mentre tutti hanno notato che l'Arrow di serie della 2018 è più silenzioso del "pignattone" della serie precedente... direi che non sono questi i dettagli per definire "salto grosso" il passaggio tra una e l'altra.

    Mentre è evidente il "salto" di guidabilità tra 2015 e 2017 (sensibili modifiche alle quote del telaio), di efficacia dei freni, del reparto sospensioni (con le WP semiattive), del plex a regolazione di altezza elettrica, e per finire del pacchetto elettronico (con vari Riding Mode selezionabili, che gestiscono mappe motore, ABS, e TC), gestito da piattaforma inerziale, per cui l'ABS ha pure la funzione Cornering...
    Ultima modifica di Blacktwin; 30/10/2018 alle 15:50

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Messaggi
    2,131
    Citazione Originariamente Scritto da Nikcapp Visualizza Messaggio
    Sbagli, i grossi cambiamenti ci sono stati fra 2016 e 2018

    Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
    Come ti ha dettagliatamente descritto Black, il fatto che il salto sia stato tra 2012 e 2016 e non tra 2016 e 2018 non rientra tra le "sensazioni" di cui ti parlavo e per le quali possiamo discutere per ore ed avere legittimamente punti di vista diversi, ma tra i dati oggettivamente inconfutabili...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni Simili

  1. Problemi cambio - Tiger 1200 Explorer del 2015
    Di Professore23 nel forum Tiger 1200
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/09/2018, 08:36
  2. Valigie laterali originali Tiger Explorer 1200,anno 2015
    Di Carlo Trecilindri nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/10/2017, 15:48
  3. Nuova Explorer 2015 / 2016
    Di gazzajev70 nel forum Tiger 1200
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 03/08/2015, 08:58
  4. Avvistata nuova Tiger Explorer
    Di mototopo67 nel forum Tiger 1200
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 20/03/2015, 17:49
  5. Nuova Tiger 800 2015: XC/XCx e XR/XRx
    Di Dennis nel forum Tiger 800
    Risposte: 359
    Ultimo Messaggio: 18/03/2015, 18:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •