Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 44 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 440

Discussione: Possibile nuova Tiger Sport nel 2019?

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Attenzione che con il motore della RS, seppur lievemente rivisto per il diverso tipo di utilizzo, anche la BMW S1000XR non scapperebbe mica più via, nonostante i suoi 165 cavalli.
    Dipende che si intende per scappar via... perché volendo anche ora, considerato che in strada (e dipende soprattutto dal tipo di strada) poi i cavalli mica li sfrutti tutti, non scapperebbe via come flash.

Tuttavia dubito che con 10-15 cv in più la situazione migliorerebbe più di tanto in confronto all'XR.
    Ultima modifica di gab84mo; 30/10/2018 alle 18:08

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Hai provato la Speed RS?
    Ė comunque vero che i cavalli bisogna metterli a terra, e il “modo” con cui avviene il “processo” ė importantissimo.
    Sono assolutamente convinto che su strada il motore della RS sia tra i 3-4 migliori del mondo.

Sabba

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    dai in primavera ci facciamo un Chiusi della Verna - Bibbiena in discesa,
    Tiger Sport 2016 tutta originale vs Tiger 1050 Mr. Tiger, vediamo quale zompa prima di sotto o sfonda la forcella su una voragine
    @winter1969 ci fa da cameraman
    ma anche no.............vi stacco e vi aspetto a Bibbiena

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Hai provato la Speed RS?
    Ė comunque vero che i cavalli bisogna metterli a terra, e il “modo” con cui avviene il “processo” ė importantissimo.
    Sono assolutamente convinto che su strada il motore della RS sia tra i 3-4 migliori del mondo.

Non bene e nel poco che ho provato non mi ha impressionato per nulla.

cioè il 1050 nel range +/- 10-15 cv (20) rispetto alla mia, dalla Tiger Sport alla Speed RS, rimane all'incirca lo stesso motore, molto pacioso e sfruttabile ma la differenza di potenza non è così avvertibile come salire sull'XR, lì già dalla prima rotazione della manopola destra capisci di che pasta è fatto.

TCP Rider L'avatar di lagavulin
    La Speed ha 150 CV ed essendo un tre cilindri penso che sulle strade che si fanno abitualmente, come passi di montagna di motore ne abbia anche qualcosa in più della mi s1000xr . Poi io non l'ho provata quindi è un paragone teorico.
    Il fatto è che la BMW ha un sound, anche con lo scarico originale, che sembra ne abbia 200 di cavalli
    Resta il fatto che è meglio non esagerare su strada.
    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lagavulin; 31/10/2018 alle 06:54

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Le ho provate entrambe e le ho provate - entrambe - con i controlli disattivati, ho trovato la speed rs decisamente più emozionante e sfruttabile in stada, la XR poi non ha soddisfatto le aspettative in termini di comodità, risicando di fatto il vantaggio su carta che avrebbe nei confronti della speed RS.

Non ho provato con dovizia l'S1000R e non mi sento di farne un paragone accurato con la Speed RS, credo che il 4 cilindri in linea BMW potrebbe fare la differenza solo in una pista veloce, mentre in strada o in piste piccole come Castelletto sarebbe solo il pilota a fare la differenza, il ché lo trovo decisamente piacevole come idea e, in questo caso rientra in gioco anche la Tiger Sport che ho trovato più comoda della BMW XR

TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Tutto è sempre molto soggettivo, io per esempio come seduta e impostazione di guida trovo la xr molto più comoda della mia precedente Tiger 800 che mi portava ad avere un po' di mal di schiena.
    E in 2 l'ho preferita anche alla sport.
    Unico difetto per il comfort ,ma è il genere diverso di moto,ha le sospensioni più rigide del Tiger 800.
    Ecco se devo dire un difetto del xr è consuma abbastanza.
    La Speed RS non l'ho provata perché purtroppo è un genere di moto che non mi permetterebbe di fare i viaggi a cui sono abituato, in 2 con tenda e trittico di valigie.
    Però se dovessi scegliere una naked penso sarebbe la prima scelta

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lagavulin; 31/10/2018 alle 14:26

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Cmq, tornando in tema "prezzo di vendita" 13300 euro (senza contare che un po' di sconto di solito si riesce a spuntarlo)
    per l'attuale Sport non li ritengo un esagerazione anzi, considerando quello che c'è montato di serie lo trovo anche concorrenziale.
    Vedremo se l'attesa verrà ripagata...
    Ho visto anche le foto spia della nuova 850 BMW su base XR, esteticamente stuzzicante (come la XR big), ma il bicilindrico parallelo mmm (ovviamente non parlo del fatto che sia della cinese Loncin )
    ho provato la GS850 e a suo tempo il GS 800..e' un bel motore ma non l'ho trovato per niente entusiasmante... però dico..
    la yamaha ha creato e poi rivisto la tracer, la Ducati ha creato e poi (fonte MCN) rivisto la Multi 950... perchè in Triumph continuano a
    rimandare... boh, forse effettivamente puntano solo su altri modelli...forse sbagliando, o forse no...
    Ultima modifica di Matthew_BS; 02/11/2018 alle 14:38
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Solo il fatto che in qualche modo si possa confrontare l’”economica” Tiger Sport con la prestigiosa XR fa pensare.
    Cosa costerebbe a Triumph aggiornare leggermente la attuale Sport per renderla quasi a livello, se non a livello?
    Poco, pochissimo, perché è già tutto pronto.
    Il motore ce l’ha in casa (e che motore!), la strumentazione TFT e l’elettronica pure, il telaio va bene anche l’attuale, le sospensioni hanno bisogno di poche modifiche e stessa cosa per i freni.
    Cosa costeranno mai due plastiche differenti?
    Forse nulla di più delle attuali.
    Motore della RS senza modifiche (150 cavalli di puro gusto, e zero costi aggiuntivi di engineering), elettronica semplificata (tre mappe, cruise control e TCS a due livelli, bóna lé), niente frocierie da pista (sospensioni elettroniche, piattaforma inerziale, quichshift, radar e altre pugnettine varie), strumentazione TFT base, comandi al manubrio senza illuminazioni da discoteca, chiave di avviamento.
    Insomma, roba solida, essenziale, semplice, funzionale e poco costosa.

Cosi deve essere...

Ultima modifica di _sabba_; 02/11/2018 alle 13:41
    Sabba

TCP Rider L'avatar di stemox
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Concordo! anche io la prenderei cosi ...le "frocierie" sono bella ma poi servono solo a fa lievitare i prezzi, meglio l'essenziale.

Pagina 24 di 44 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima