Ma guarda che davvero faccio fatica a definirle avventure, anche per il fatto di essere sempre stato abituato ad andare in vacanza per conto mio. Addirittura la gente mi considerava un poco strano per il fatto che andavo (e vado) al cinema per conto mio: se nessuno che conosco vuole venire a vedere quel film non dovrei andarci ?
Avevo voglia di andare in Africa: quante possibilità c'erano di trovare verso metà giugno delle persone interessate ad una vacanza in quel periodo ? Nessuna, sono cose che devi programmare con molto anticipo, io non potrò farlo per molto tempo ancora.
Quando dico che se una strada in moto la percorro io, ci può guidare chiunque, non sono un falso modesto, ma un realista. Fin dalla vespa PX sempre stato la schiappa del gruppo a guidare: la cosa cambiava quando c'era da guidare per molto.
Un'estate mi infortunai ad una spalla e quindi la vacanza coi miei amici in Val D'Aosta in vespa per me saltò. Guarito decisi di andare per conto mio ad Amsterdam: partii alle 7 del mattino da Modena . Alle 15,00 del giorno dopo ero ad Amsterdam: ho guidato ininterrottamente (escluse le soste fisiologiche e per mangiare e rifornimento) fino ad Amsterdam . Adesso penso proprio che non ci riuscirei e tieni conto che avevo solo un'atlante stradale dell'Europa.
Mi ricordo che di notte in Belgio, proprio non ci capivo più nulla ed ero in questa piccola cittadina dove era tutto buio. Ho visto una persona e ho provato a farfugliare qualcosa in francese: il tipo mi ha squadrato e...da non credere quanto possa essere utile incontrare un fornaio napoletano emigrato all'estero. L'unico problema è stato capirlo perchè felice di aver incontrato un'italiano parlava in dialetto stretto. Non avevo indicazioni precise, ma mi avevano detto che ad Amsterdam c'era un grande campeggio. Più o meno la mia organizzazione delle vacanze ha sempre un programma di massima (vado in Africa) e poi si comincia a guardare cosa serve ecc...






Rispondi Citando
