Ai comandi retroilluminati e sospensioni elettroniche si può anche rinunciare, alla piattaforma inerziale quindi abs e controllo di trazione cornering no.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ai comandi retroilluminati e sospensioni elettroniche si può anche rinunciare, alla piattaforma inerziale quindi abs e controllo di trazione cornering no.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

La piattaforma inerziale su una turistica?
Anche no...
Con sospensioni buone, un po’ di manico e soprattutto il cervello ben collegato al polso, è molto difficile sentirne il bisogno su strada.
Fino ad ora come abbiamo fatto?
![]()
Sabba

Alcune cose hanno davvero migliorato la sicurezza nel tempo, ma parlo di freni a disco, buoni telai, sospensioni “consistenti” e soprattutto gomme di qualità.
L’ABS e il TC sono un ulteriore step verso la PREVENZIONE (non solo nei riguardi della sicurezza), nel senso che devono intervenire prima che la situazione precipiti.
Ma come ho già scritto, un mix tra saggezza ed esperienza dovrebbe bastare per non arrivare a tanto, specie se consideriamo un utilizzo turistico della moto su strada.
Poi l’imprevisto è sempre in agguato, e l’ABS dovrebbe bastare!
Gli orpelli pistaioli li lascerei alle moto più prestanti e maggiormente inclini al “race”, anche perché costano e al 99% degli utenti di moto del genere non serviranno mai.
Calmierare il prezzo e mantenere un prodotto di qualità, questa dovrebbe essere la mission di Triumph!
Sono due aspetti difficili da far convivere, lo so bene, e solo rinunciando al non strettamente indispensabile è possibile farlo.
Certo, se innalzassero il prezzo a 17000€, è ovvio che la gente poi pretende di avere su tutto e più di tutto, ma se il prezzo della nuove Sport crescesse di soli 500€, 1000€ al massimo, mantenendo una certa “semplicità” (ma non economizzando) non sarebbe meglio?
![]()
Sabba

"Alcune cose hanno davvero migliorato la sicurezza nel tempo, ma parlo di freni a disco,
buoni telai, sospensioni “consistenti” e soprattutto gomme di qualità."
Sante parole, amico mio, ricordo ancora le sensazioni del Guzzi V35 e
dell' Honda 400 Four SS da farsela adosso....
Oggi mi "accontento" di quanto sopra, anche perche' la strada NON e' una pista.
Giusto per la precisione, l'ho appena presa e il prezzo e' di 13.900 (da Ottobre ci sono stati gli aumenti e quindi il prezzo base adesso e' 13.650 a cui aggiungere i soliti IPT e messa su strada)...
Poi, o sconti (non e' stato il mio caso) o regali (bauletto e piastra originali, per quanto mi e' riguardato)...
Saluti,
Tanio
che colorazione hai preso? il grigio o il nero?![]()
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050
Bonjour à tous,
https://www.youtube.com/watch?v=U2WRcT2y5qw
Dans cette vidéo, entre autres, le nouveau sport Tiger 2019. : Biggrin3:
.Salut