Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Pinze 08 su speed 07

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Superati i problemi eventuali di perno ruota e distanziali (tra piedino e ruota), quello che conta alla fine è la distanza tra le due pinze misurata al centro della fessura dove corre il disco, quindi se riesci a ottenere la distanza corretta tra i dischi sei a posto indipendentemente dalla combinazione cerchio/disco (ed eventualmente ghiere d'ispessimento).

Ma se vuoi fare un lavoro equivalente senza sbatterti troppo e spendendo poco.. metti le pinze di una R1 2004 come ha un mio amico con speed 2007.
    IMG-20160312-WA0010.jpgspeed 2007.jpg

Io l'ho provata e frena molto molto bene
    Ultima modifica di ekofox; 06/11/2018 alle 12:43

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dikkia
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Grazie...ma se mi dici anche COME hai fatto è meglio ))

Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    Ho fatto lo stesso lavoro su speed 2007. Confermo che i dischi 2007 hanno campanatura maggiore rispetto ai 2008. IMG_20181016_182701~01.jpg
    Grazie...ma cosa hai dovuto modificare?

Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Non conveniva prendere delle M4 interasse 108?
    Le m4 costano un po.
    Io ho trovato i piedini e pinze ad un prezzo vantaggioso (200 euri tutto) e volevo capire se era possibile fare il lavoro e con che sforzo ulteriore (tecnico ed economico)....
    Ultima modifica di dikkia; 06/11/2018 alle 15:00 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Grazie...ma cosa hai dovuto modificare?
    Come diceva l'altro utente ho spessorato con ghiere d'acciaio lo spazio tra il disco ed il cerchio in modo da farlo stare al centro delle pinze, altrimenti il disco ti schiaccia i pistoncini esterni delle pinze e rischi anche di toccare la pinza stessa. Nel tuo caso credo accada l'inverso.
    Hai fatto un affarone prendendo piedini e pinze a quel prezzo. Io avevo trovato solo i piedini ma costavano un rene. Ottimo acquisto! A sto punto taglia la testa al toro e prendi direttamente il cerchio 2008 così non incorri in sbattimenti vari.

TCP Rider L'avatar di SpeedCama
    Moto
    Speed3ple 955 & Suzuki VJ22
    Citazione Originariamente Scritto da dikkia Visualizza Messaggio
    ok...nelle varie discussioni ho trovato questo:

http://www.forumtriumphchepassione.c...le-1050-a.html

cit " Ho letto la discussione ieri sera la misura della luce dei 2 dischi per il modello 2005 e' 139mm il modello 2008 e' 132mm.Io ho montato il cerchio 2008 sulla mia Speed 2006 interponendo delle rondelle di acciaio tagliate al laser tra disco e cerchio,se ti servono le misure precise al decimo te le riprendo con il calibro digitale."

quindi se quanto scritto è corretto..per mettere le pinze 2008 su un 2007 devo cambiare per forza i dischi....è corretto?
    Ciao Dikkia,
    pensandoci bene ,oltre al cambio dischi ci potrebbe essere un altra soluzione.....

Potresti fare fresare/tornire i piani di appoggio dei dischi freno sul cerchio 2007...però ci vuole una officina che sappia lavorare molto bene , visto che il cerchio è un pezzo molto grande da piazzare sotto una fresa o tornio.
    Naturalmente vanno rilevate le quote/misure in maniera molto precisa.
    E per ultima cosa,è una modifica non reversibile...magari però ti sta bene lo stesso..

Ciao
    Cama.
    Be Free,Ride 3hree!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    Come diceva l'altro utente ho spessorato con ghiere d'acciaio lo spazio tra il disco ed il cerchio in modo da farlo stare al centro delle pinze, altrimenti il disco ti schiaccia i pistoncini esterni delle pinze e rischi anche di toccare la pinza stessa. Nel tuo caso credo accada l'inverso.
    Hai fatto un affarone prendendo piedini e pinze a quel prezzo. Io avevo trovato solo i piedini ma costavano un rene. Ottimo acquisto! A sto punto taglia la testa al toro e prendi direttamente il cerchio 2008 così non incorri in sbattimenti vari.
    Ancora non li ho presi a dire il vero. Ho chiamato in triumph e mi hanno scoraggiato perche mi han detto che per sostituire i piedini devono revisionare la forca pooche staccandoli la forcella si svuota. Dicono inoltre che loro non lo fanno e che la devono mandare da andreani. Mi ha prospettato inoltre anche mezza giornata di manodopera e mi ha fatto capire che non ne vale la pena....! Tu come hai fatto?!? È veramente cosi complesso?

Moto
    Rinnovo il suggerimento...
    20160409_163810.jpg

se vuoi esagerare.. probabilmente vanno bene anche queste..
    https://www.ebay.it/itm/Pinze-Freno-...gAAOSw5atbzfKo

https://www.ebay.it/itm/2013-Yamaha-...4AAOSwTWZbfphj
    Ultima modifica di ekofox; 07/11/2018 alle 08:14

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Concordo, vai di sumitomo(poi se trovi quelle con i tappi oro, sono molto cool) o se vuoi brembo prendi 2 M4 dal giusto interasse....quello che spendi lo risparmi nel lavoro di smontaggio revisione ricostruzione della forcella , dello sbattimeto di riflangiare i dischi sul mozzo e dell'adattameto dei tubi freno.

Moto
    grazie a entrambi. mi piacevano più le brembo ma visto che pare essere troppo complicato mi "accontenterò" delle pinze r1...
    mi pare di capire che vada bene qualsiasi annata....no?

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Non è questione del complicato è questione di budget disponibile a volere si fà tutto.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da dikkia Visualizza Messaggio
    grazie a entrambi. mi piacevano più le brembo ma visto che pare essere troppo complicato mi "accontenterò" delle pinze r1...
    mi pare di capire che vada bene qualsiasi annata....no?
    Quelle che monta il mio amico sono quelle a 4 pistoncini quindi 2004-2006 (e non a 6 come quelle che ti ho linkate) e di sicuro non ha dovuto fare nessuna modifica.. stessi cerchi, stessi dischi.. tutto uguale..

Queste sono a 4 pistoncini.
    https://www.subito.it/accessori-moto...-191492143.htm

Se non dico cazzate.. le pinze Yamaha sono "quasi" delle monoblocco (le M4 lo sono), nel senso che il blocco pinza è unico e non è fatto da 2 parti bullonate come ad esempio le triple bridge.
    Ho detto quasi perche poi ci sono i 4 "tappi" color alluminio, oro o blu.

Però non ti ho fatto una domanda...
    Le vuoi cambiare perchè noti che la frenata non sia adeguata o solo perchè è quello che si dice in giro?
    Ultima modifica di ekofox; 07/11/2018 alle 11:09

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima