Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 67 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 664

Discussione: Nuova Scrambler 1200: tutte le informazioni

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Hannibal, scusami... Range di utilizzo limitato????
    Quando hai voglia spiegami cosa intendi, perchè non lo capisco proprio...

Conosco personalmente uno che è andato a Caponord con una Ducati 916, ed erano in due in sella (la sua fidanzata aveva uno Zaino sulle spalle che la superava in altezza).
    Un tizio che ho letto qui è andato con una Triumph Scrambler (quella precedente alla Street Scrambler attuale) da Roma in Scozia (e ritorno), in due, più bagaglio necessario.
    E una Scrambler 1200 non ci puo' arrivare, perchè è "limitata" nell'utilizzo???

Se devo guardare alla cerchia di miei conoscenti, un buon 80% utilizza la moto in giretti nel corso dei finesettimana, con un giornaliero (sabato o domenica) di 200/300 km, al massimo (i più "resistenti") 500/600 in giornata (ma poi ne parlano come se avessero fatto una cosa epica e irripetibile), meglio però se distribuiti nel week-end, con pernottamento in albergo.
    E sia mai facciano autostrada (per allargare un po' il raggio di "azione", alla scoperta di posti nuovi) "perchè la autostrada fa schifo, mi annoio", ma se riesci a convincerli a prenderla (magari per scendere dal Veneto in Lazio velocemente, senza perdere una intera giornata per statali), si piazzano coi GS a 110 col cruise "perchè sennò mi si spiattellano le gomme"...
    In vacanza ci vanno in auto, con moglie e figli, 15-20 gg in albergo sul mare, "così stiamo tutti insieme".
    Bene, per tutti questi una Scrambler sarebbe "limitata"??
    Per un viaggio da solo, con la sola borsa laterale Sx e un "rollo" stagno sul portapacchi (accessori originali Triumph già pensati e dedicati alla 1200) puoi star via tranquillamente una settimana, e in coppia bastano e avanzano per un week-end dove vuoi.
    E puoi pure scendere (in relax) dal Veneto in Lazio in autostrada, perchè i 110/120 impostati di Cruise (di serie) li tieni benissimo in autostrada anche senza la protezione di una carenatura integrale e un parabrezza tipo Vespone anni '80. E se è agosto, è molto più "fresca" di un qualsiasi KTM/GS/Multistrada, perchè è una "nuda".

Da alcuni anni collaboro "a tempo perso" con il Conce di Padova, e vedo il "flusso" di usato che entra, di qualsiasi marca, tipologia, e cilindrata.
    BMW GS 1200 LC di 3 anni con 20.000 km
    Multistrada 1200 del 2014 con 27.000 km
    Tracer 900 di due anni con 6.700 km
    Honda Crosstourer 2016 con 5.700 km
    Mi ha sorpreso una Speed Triple 2011 con 47.000 (non propriamente una moto da "grandi viaggi"...), ma ancora di più una Street Triple 2012 con 67.000 km (cazzo, questo è usare "un minimo" la moto!).

Il 90% delle moto rientrate ha una percorrenza annuale compresa tra i 6.000 e i 8.000 km/anno, quindi non direi che sia gente che nel week-end parte per chissà quali chilometraggi, che una Scrambler 1200 non potrebbe fare perchè "limitata" nell'utilizzo...

Ed è a questa utenza (che ripeto, è la maggioranza), che una moto come la Scrambler 1200 si rivolge, non certo a quelli che il finesettimana caricano le borse, e in coppia vanno a Praga o a Berlino per godersi il week-end di fuga romantica in sella, e che in due anni hanno già totalizzato 30/40.000 Km sul cruscotto... ce ne sono, ne conosco (... e uno sono io, con mia moglie), ma sono una sparuta minoranza. Mosche bianche.

Quindi, ricapitolando: è una moto come tutte le altre, che può fare 2.000 km all'anno a forza di aperitivi al bar, ma può farne 8.000 all'anno con qualche giretto "fuoriporta" (anche comodamente in due e con bagaglio sufficiente per il week-end), ma può anche farne 15.000 all'anno, con viaggio vacanza d'estate in Bretagna, in coppia, con bagaglio razionalizzato intelligentemente (cosa che farà la prossima estate il boss della Concessionaria con la Demo 1200 Scrambler, ne parlavamo giusto stamattina...)

Nessuna moto ha "limiti" di utilizzo. I limiti sono nella testa, non nella moto.
    Tanto per dire, io con un mio collega molti anni fa abbiamo "scippato" gli scooter 50cc lui alla compagna e io al figlio, e una estate abbiamo fatto "i regazzini" (40 anni lui, 45 io) facendo il periplo del Peloponneso in sella, con una borsa sul pianale tra le gambe, e uno zaino sulle spalle.
    Partenza da Padova, trasferimento fino a Brindisi, traghetto, e poi al ritorno traghetto ad Ancona, e ritorno via strade secondarie fino a Padova.
    (Lui aveva all'epoca in garage una Aprilia RSV 1000, e io una BMW K 1200 RS o una Honda CBR 1100 SuperblackBird a scelta, tanto per dire che non eravamo "a piedi", per viaggiare in moto...).
    Lo ricordo come il viaggio più divertente, spensierato, e goduto, tra tutti quelli che ho fatto in giro per l'Europa.
    Ultima modifica di Blacktwin; 10/11/2018 alle 18:53

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Complimenti per l'esaustivo intervento, hai elencato praticamente tutte le possibilità,

per "utilizzo limitato", intendo l'utilizzo limitato che c'e' nella testa dell'eventuale acquirente che, per la significativa somma che gli verrà chiesta, magari si pone due domande:

ci sono moto che (magari) non mi fanno schifo e sono un po' piu' versatili di una nuda scrambler piena di fascino?

Si ci sono, quindi qualcuno qualche dubbio l'avrà.

Poi che si possa fare quasi qualunque cosa .....con qualunque cosa, su questo non ci piove.

Ma il tema del ragionamento non era:
    io vado a capo nord e nel tenerè anche in vespa, il tema è:
    ma perche' ci dovrei andare senza un mezzo adeguato...

Che poi uno ci si diverta anche in vespa perche' si sente piu giovane è ancora un altro discorso...

Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Hannibal, scusami... Range di utilizzo limitato????
    Quando hai voglia spiegami cosa intendi, perchè non lo capisco proprio...
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'esaustivo intervento, hai elencato praticamente tutte le possibilità,

per "utilizzo limitato", intendo l'utilizzo limitato che c'e' nella testa dell'eventuale acquirente che, per la significativa somma che gli verrà chiesta, magari si pone due domande:

ci sono moto che (magari) non mi fanno schifo e sono un po' piu' versatili di una nuda scrambler piena di fascino?

Si ci sono, quindi qualcuno qualche dubbio l'avrà.

Poi che si possa fare quasi qualunque cosa .....con qualunque cosa, su questo non ci piove.

Che poi uno ci si diverta anche in vespa perche' si sente piu giovane è ancora un altro discorso...
    Apprezzo queste analisi, tua e di @Blacktwin qui sopra, è sempre piacevole leggere le opinioni, anche diverse, se ben argomentate, come le vostre.
    Nell'analisi di Blacktwin mi ci ritrovo completamente perché anch'io sono un motociclista della domenica (perché per genitori anziani da accudire e moglie che non vuol più venire in moto, faccio escursioni giornaliere in solitaria, e meno male vivo in una regione che mi consente bei giri ogni volta nuovi).
    Sulla scelta della moto "che non faccia schifo", sono sicuro che a parità di prezzo, e anche a meno, si troveranno moto sicuramente più adatte di questa ad un uso turistico anche a largo raggio, ma belle come questa ne dubito, almeno per i miei gusti.
    Come ha osservato Blacktwin con un 1200 come questo, con una borsa e uno zaino e una velocità di crociera di 110 km/h in due ci vai dappertutto, e con una moto bella. Tu stesso, scegliendo quello che per me (e credo per tutti) attualmente è il top nel settore café racer dimostri che oltre alla sostanza, da una moto di quel livello si pretende anche una gratificazione estetica
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

5. 10/11/2018, 19:40

Motivo
    errore

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fabio74310
    Moto
    Suzuki 650 vecchio stile
    Sera a tutti, ho avuto modo di vedere la nuova scrambler all'EICMA e devo dire che di presenza merita. Sono mesi che vi seguo e come ho letto da qualcuno , molti utenti si lamentavano per le dotazioni "scarse" di serie che affliggevano le classiche e adesso che mamma Triumph vi ha accontentati si critica a prescindere. Secondo il mio pensiero ormai le moto classic e le scrambler sono come gli odierni suv, il 90% degli utenti lo acquista per un uso principalmente stradale. Se io avessi la possibilità di prendere una moto nuova,adesso acquisterei ad occhi chiusi la scrambler bmw o la scrambler triumph 1200 in questione, solo per un gusto estetico. L'utilizzo che ne andrei a fare sarebbe per un uso cittadino, gita al lago con la zavorra e qualche passo di montagna qua e là .
    Un uomo che sta troppo poco con la famiglia non sarà mai un vero uomo.

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Alla fine o letto il discorso de Hannibal

poi il DISCORSONE de blacktwin

Il 90% delle moto rientrate ha una percorrenza annuale compresa tra i 6.000 e i 8.000 km/anno,
    Nessuna moto ha "limiti" di utilizzo. I limiti sono nella testa, non nella moto.
    e che in due anni hanno già totalizzato 30/40.000 Km sul cruscotto... ce ne sono, ne conosco ( io en un anno e mezzo o fatto 30.000 ).

Come a detto Shining

Sulla scelta della moto "che non faccia schifo", sono sicuro che a parità di prezzo, e anche a meno, si troveranno moto sicuramente più adatte di questa ad un uso turistico anche a largo raggio, ma belle come questa ne dubito, almeno per i miei gusti.

E poi arrivato Fabio74310
    le scrambler sono come gli odierni suv, il 90% degli utenti lo acquista per un uso principalmente stradale.
    acquisterei ad occhi chiusi la scrambler bmw o la scrambler triumph 1200 in questione, solo per un gusto estetico. L'utilizzo che ne andrei a fare sarebbe per un uso cittadino, gita al lago con la zavorra e qualche passo di montagna qua e là .

tutti hanno ragione e tutti hanno torto... il unico che sa qualcosa qua sono io

Hannibal a ragione a dire ma perche' ci dovrei andare senza un mezzo adeguato...
    Blacktwin SBAGLIATO A DIRE: nessuna moto a limite,,, perche allora sono tutte uguale,, non credo che sia bello uscire con una ninja e fare 3000 km,, sara piu comodo una BMW K 1600,,, e una touring,,,
    Shining troveranno moto sicuramente più adatte di questa ad un uso turistico anche a largo raggio, ma belle come questa, la Scrambler no e per fare turismo,,
    Fabio74310 a ragione che le moto enduro,, della terra e il deserto no lo vede mai,, poi se compri la moto per gusto estetico SBAGLIATO, compri la moto accordo al vero uso che devi fare,, se devi fare il giro in montagna , al lago o mare con la zavorra una comoda touring sarebbe meglio,,

RAGAZZI io o visto le pubblicità della Scrambler e la vedo sempre a saltare sulle montagne, sterrati, deserti, palude, piu o meno come la BMW GS, ma fanno ridere SIAMO IN EUROPA qua e tutto ASFALTO se fa fatica trovare dietro casa dei terreni come prima o menzionato,, non siamo in SUDAMERICA, AFRICA, o ASIA,,,

Poi tutti figli de un stipendio,, o di tante obbligazioni,, credo che qua degli SPIRITI LIBERI de andare tutti i giorni dove gli pare e piace sono pochi pochi,, la maggioranza motociclisti della domenica,, e dire difficile che con la Scrambler sollevi le gomme della terra a no essere con la GRU ,,

Con questi enduro, Scrambler i motociclista hanno tanti film in testa,, piu o meno come i matti della H Davidson tutti ribelli con mille scudetti sul gillete, bandana al collo e testa , stivali texani, Jeans, Barba lunga, le manca la ROUTE 66,,, cosi il SOGNO AMERICANO e al completo....

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    ..................Tu stesso, scegliendo quello che per me (e credo per tutti) attualmente è il top nel settore café racer dimostri che oltre alla sostanza, da una moto di quel livello si pretende anche una gratificazione estetica
    Hai assolutamente ragione è il cuore che batte per lei che ti fa aprire il portafoglio
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fabio74310
    Moto
    Suzuki 650 vecchio stile
    Fabio74310 a ragione che le moto enduro,, della terra e il deserto no lo vede mai,, poi se compri la moto per gusto estetico SBAGLIATO, compri la moto accordo al vero uso che devi fare,, se devi fare il giro in montagna , al lago o mare con la zavorra una comoda touring sarebbe meglio,,

​TONY le magnific
    Il tuo ragionamento è giusto ma ho già una moto enduro per le esigenze elencate . Ma sai com’è...l’occhio vuole pure la sua parte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Marco Manila; 11/11/2018 alle 11:31
    Un uomo che sta troppo poco con la famiglia non sarà mai un vero uomo.

Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    , la maggioranza motociclisti della domenica,, e dire difficile che con la Scrambler sollevi le gomme della terra a no essere con la GRU
    ​TONY le magnific
    A sollevare le ruote da terra son buoni tutti
    è ad infilarsi elegantemente nelle buche che ci vuole classe ed esperienza

Mi fosse successo con la nuova Triumph scrambler 1200 da (presumo) 16000 euro mi sarei sparato
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Tralasciamo l'intervento di Tony, che con le sue sparate e convinzioni assolute si commenta da solo...

Ma, Shining, mi era sfuggito che tu hai una meravigliosa Thruxton!!!!

Quindi proprio tu vieni a scrivere di "limiti di utilizzo" della Scrambler 1200, eppoi hai la moto più bella del mondo nella categoria Cafè Racer, che però è la Moto (... come tutta la categoria daltronde...) con più "limiti di utilizzo" in assoluto???

Sei il mio Mito!!!

(in Grecia con gli scooter non ci siamo andati per sentirci "giovani", lo eravamo già in quel periodo, grazie al lavoro che ci impegnava in quegli anni: facevamo il Mondiale SBK schierando la Aprilia RSV 1000 nella categoria Superstock; e nei lunghi viaggi, di ore e ore di trasferimento attraverso l'Europa alla guida dei camion Officina/Hospitality per recarci ai circuiti, tra una discussione Tecnica e una cavolata e l'altra, ci siamo lanciati nella disquisizione di quale mezzo mezzo a due ruote fosse il meno indicato (e con più "limiti") per fare una vacanza in sella, ricordando la impresa del giornalista/scrittore Roberto Patrignani che in sella ad un Guzzi Dingo 50cc fece Sudafrica > Somalia in solitaria, ed era il lontano 1967!!!
    Quindi, abbiamo deciso di fare noi un "giretto" fino in Grecia con gli scooter 50cc, per capire in prima persona se era una cazzata o no.
    Non lo è stata.
    Proprio perchè il limite non è mai nella moto, ma nella testa.
    Vedi quello che ha fatto il giro del mondo (sterrati compresi), in sella ad una R1...).

Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Tralasciamo l'intervento di Tony, che con le sue sparate e convinzioni assolute si commenta da solo...

Ma, Shining, mi era sfuggito che tu hai una meravigliosa Thruxton!!!!

Quindi proprio tu vieni a scrivere di "limiti di utilizzo" della Scrambler 1200, eppoi hai la moto più bella del mondo nella categoria Cafè Racer, che però è la Moto (... come tutta la categoria daltronde...) con più "limiti di utilizzo" in assoluto???

Sei il mio Mito!!!

(in Grecia con gli scooter non ci siamo andati per sentirci "giovani", lo eravamo già in quel periodo, grazie al lavoro che ci impegnava in quegli anni: facevamo il Mondiale SBK schierando la Aprilia RSV 1000 nella categoria Superstock; e nei lunghi viaggi, di ore e ore di trasferimento attraverso l'Europa alla guida dei camion Officina/Hospitality per recarci ai circuiti, tra una discussione Tecnica e una cavolata e l'altra, ci siamo lanciati nella disquisizione di quale mezzo mezzo a due ruote fosse il meno indicato (e con più "limiti") per fare una vacanza in sella, ricordando la impresa del giornalista/scrittore Roberto Patrignani che in sella ad un Guzzi Dingo 50cc fece Sudafrica > Somalia in solitaria, ed era il lontano 1967!!!
    Quindi, abbiamo deciso di fare noi un "giretto" fino in Grecia con gli scooter 50cc, per capire in prima persona se era una cazzata o no.
    Non lo è stata.
    Proprio perchè il limite non è mai nella moto, ma nella testa.
    Vedi quello che ha fatto il giro del mondo (sterrati compresi), in sella ad una R1...).
    Eh, magari...
    Hai letto male, è Hannibal che ha la Thruxton R

Pagina 19 di 67 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima