sicuro lo accusavo con le sportive, non ricordo con la prima speed se lo avevo. con la tracer nulla.
ma i bar end non dovrebbero funzionare, anche, come contrappesi per smorzare le vibrazioni?
sicuro lo accusavo con le sportive, non ricordo con la prima speed se lo avevo. con la tracer nulla.
ma i bar end non dovrebbero funzionare, anche, come contrappesi per smorzare le vibrazioni?
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

da come dici se la tracer ha una postura più eretta io opto per la cervicale, i bar end in teoria si ma i bilanceri sono pesati e non influiscono sulla aerodinamica...
se fosse la cervicale, immagino che il problema dovrebbe presentarsi anche in altre situazioni. in mtb, che ha una postura simile, non ho problemi

Prima di allarmarsi troppo potresti provare ad ammorbidire solo una delle due manopole con una guaina in neoprene (quella che usano sui tubi in idraulica) e vedere se il problema persiste.. io penso che le vibrazioni ti creino problemi alle mani proprio perchè stringi molto.

e come hai fatto?
ciao allora io ho questo problema nella mano destra sopratutto..ho parzialmente risolto in questo modo:stringo al minimo il guanto,quasi nullo,e rimetterò le manopole rizoma che avevo sulla vecchia,diminuisce di molto ma non lo annulla, il fastidio rimane..ma molto meno..
Ultima modifica di urasch; 12/11/2018 alle 15:24 Motivo: Unione Post Automatica
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Piero, ricordi il modello delle manopole?

il nome del modello non lo so
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
a vederle così mi sembrano piuttosto dure...

Prova queste: https://www.progrip.com/it/shop-it/m...4-road-it.html sono morbidissime, e se non ti piace la foggia all'interno del sito ce ne sono di differenti/discrete.
Sono un pelino maggiori di diametro e assorbono decentemete...il contro è che sono morbidissime e si consumano velocemte con i guanti abrasivi, ma per 15 euro![]()
Anche io ho lo stesso problema, ho provato cambiando le manopole con delle progrip, mi sembra il modello 717, ma non ho risolto granché.
Soprattutto in due mi bastano 10km per avere la mano dx completamente addormentata.
Sicuramente il mio problema è dovuto alla cervicale, purtroppo in qualche vecchia botta ho riportato l’inversione del rachide e dovrei tenere posture meno caricate sull’avantreno... però la speed è così goduriosa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk