





io da 15.
non so dove eserciti tu, ma qui in anticipo non ti dicono proprio una sega.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Buon per voi...






Non è la scoperta dell'acqua calda, anche perché da sempre le polpette sono fatte con gli avanzi, e non solo.
Mio fratello mi raccontava che negli alpini, in una nota caserma di Cuneo, a volte i cuochi facevano la gara di lancio delle uova sode, che, una volta terminato “il torneo”, venivano raccolte e messe nei vassoi.
Mio suocero raccontava che nel dopoguerra i conigli che diventavano scuri (perché da troppo tempo “matati”), passavano la loro bella notte immersi nell’aceto, e tornavano bianchi splendenti per essere rimessi sui banconi dei macellai.
Sempre a proposito di conigli, sembra che in tempo di guerra fossero gli unici animali commestibili di (relativamente) “facile” reperibilità, ma, sempre a detta di mio suocero, non c’era più un gatto visibile in giro per Bologna e dintorni.
Allora, le malefatte sui prodotti alimentari ci sono da sempre.
Quello che è grave è che il problema si amplia notevolmente se relazionato alla grande distribuzione.
I numeri delle malefatte possono crescere in modo esponenziale, così come il pericolo di contrarre malattie/virus/batteri per noi clienti.
Bruttissima storia.
![]()
Sabba











hai dei numeri per dimostrare questo o è sufficiente un servizio delle iene?
perché ci son stati mesi in cui, secondo la tv (e di conseguenza poi l'opinione pubblica) tutti stupravano e uccidevano le donne (i noti femminicidi) e non c'erano più sbarchi di immigrati, poi altri in cui accadeva viceversa.. eppure le statistiche mostravano che gli omicidi erano in calo come pure gli sbarchi, e accadevano entrambi.
nella grande distribuzione può darsi che qualcosa non vada rispetto al supermercatino di 80 metri quadri in quartiere perché di superficie di vendita ne offre magari 10mila volte tanta, con un assortimento ed un numero di dipendenti esponenzialmente maggiore, quindi una semplice questione statistica.
ma il condizionale è d'obbligo, perché il numero di ispezioni degli organi preposti e la probabilità delle stesse è esponenzialmente maggiore, come pure è esponenzialmente maggiore la capacità di controllo delle merci sia in fase di transito che in fase di possesso ed esposizione (scoprendo ad esempio anche un banalissimo mancato freddo in tempo reale), come pure è esponenzialmente maggiore il patrimonio e quindi, in maniera diametralmente opposta, l'incidenza di una perdita di merce per scadenza o difetto.
credete che un supermercato privato di quartiere sia più sicuro e offra prodotti migliori? io non ho tutte queste certezze, anzi.
robe come "le polpette fatte con gli avanzi" son cose che non si possono sentire, nemmeno strutturalmente praticabili nella gdo, questo almeno dove opero e vivo io, magari a latitudini differenti è un altro discorso.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●



Se vi interessa , I supermercati interessati nel video sono: Bennet-Carrefour-Conad.
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....