Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: Per il dio denaro?!?!?!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    hai dei numeri per dimostrare questo o è sufficiente un servizio delle iene?
    perché ci son stati mesi in cui, secondo la tv (e di conseguenza poi l'opinione pubblica) tutti stupravano e uccidevano le donne (i noti femminicidi) e non c'erano più sbarchi di immigrati, poi altri in cui accadeva viceversa.. eppure le statistiche mostravano che gli omicidi erano in calo come pure gli sbarchi, e accadevano entrambi.
    nella grande distribuzione può darsi che qualcosa non vada rispetto al supermercatino di 80 metri quadri in quartiere perché di superficie di vendita ne offre magari 10mila volte tanta, con un assortimento ed un numero di dipendenti esponenzialmente maggiore, quindi una semplice questione statistica.
    ma il condizionale è d'obbligo, perché il numero di ispezioni degli organi preposti e la probabilità delle stesse è esponenzialmente maggiore, come pure è esponenzialmente maggiore la capacità di controllo delle merci sia in fase di transito che in fase di possesso ed esposizione (scoprendo ad esempio anche un banalissimo mancato freddo in tempo reale), come pure è esponenzialmente maggiore il patrimonio e quindi, in maniera diametralmente opposta, l'incidenza di una perdita di merce per scadenza o difetto.
    credete che un supermercato privato di quartiere sia più sicuro e offra prodotti migliori? io non ho tutte queste certezze, anzi.

robe come "le polpette fatte con gli avanzi" son cose che non si possono sentire, nemmeno strutturalmente praticabili nella gdo, questo almeno dove opero e vivo io, magari a latitudini differenti è un altro discorso.
    Hai ragione.
    È tutto perfetto, le polpette da sempre sono fatte con i migliori tagli di carne, e il rimanente della mucca viene svenduto come frattaglie.
    Mai fatto distinzioni tra piccoli e grandi negozi.
    E comunque nessuno farà mai cose del genere.
    Basta polemiche.
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Hai ragione.
    È tutto perfetto, le polpette da sempre sono fatte con i migliori tagli di carne, e il rimanente della mucca viene svenduto come frattaglie.
    Mai fatto distinzioni tra piccoli e grandi negozi.
    E comunque nessuno farà mai cose del genere.
    Basta polemiche.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    Un servizio delle Iene

GOLIA: Non solo carne: come i supermercati riciclano ogni merce scaduta

tornare alla bottega sotto casa
    pensi che la bottega non faccia altrettanto? illuso.

Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    ma in che mondo di merd@ viviamo?
    bensvegliati

ho avuto una ragazza che ha lavorato nei ristoranti, anche di grido... dopo che avreste sentito i suoi racconti non sareste piu andati a mangiar fuori... io sapete che vi dico? me ne frego, tanto ad ogni modo non se ne esce vivi

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    vabbe io nelle cucine di un noto ristorante di Milano Marittima ho visto una cotoletta caduta per terra, sciacquata,ripulita e fatta polpetta al sugo

quello è niente, anzi, e ancora da ringraziare che l abbiano sciacquata prima di rimetterla nel piatto... e questo succede in italia cosi come in qualunque parte del mondo.

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ...una "favetta" se entra nella tazzina del caffè
    meringa al cioccolato insaporita gusto culo? birra allo scopino del cesso? zuppa di cozze alla scatarrata? filetto con vellutata di scarafaggi? io vedo il lato positivo, se non finisco all'ospedale con una gastroenterite acuta vuol dire che ho un buon sistema immunatario visto che vado a mangiare fuori molto spesso regola fondamentale e non inimicarsi il personale del ristorante

Ultima modifica di Alebrasa; 14/11/2018 alle 17:59 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    quando ero piccolo la mia mamma ci raccontava del salumiere che dopo essersi amabilmente pettinato la scarsa quanto unta e lucida chioma riponeva il pettinino nella tasca del grembiule non prima di aver pulito con le dita gli eventuali rimasugli dai denti del pettine....per poi amabilmente disporsi ad affettare il prosciutto... "desidera signora... signora? signora? ma dove è andata......."

comunque, oltre alle frodi ed alle tossinfezioni che ne derivano chissà quante badilate di merda perfettamente sterile ci hanno propinato. Quelli della mia generazione, anni 60, hanno beneficiato della "chimica lebbra" presente negli alimenti, nelle confezioni,nelle vernici, nei detersivi e detergenti....roba che il "rimacinato" pare una mano santa al confronto...

fermo restando che per il rimacinatore di turno sono per la sodomia scicchigna in pubblica piazza, ovviamente
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    so bene cosa succede in una piccola bottega, ci sono quasi cresciuto dentro ma posso dirti che un vero macellaio o similare titolare della SUA impresa, ci mette la SUA faccia e quindi per forza di cose di porcate ne farà sicuramente di meno(non ho detto che non le faccia) ma soprattutto di meno gravi rispetto a ciò di cui si discute, se succede qualcosa di grave a un suo cliente il responsabile è lui e basta, cosa che nella GDO o supermercati simili le responsabilità se le rimpallano come sempre succede nelle grandi aziende e comunque qui nessuno sta dicendo che tutta la GDO è marcia come non lo sono tutti i Carabinieri o Polizziotti (leggasi tread apposito).
    Ricordate che il mondo non è solo nero o bianco ma c'è tutta la scala dei grigi, se non sbaglio.
    Mi pare che in questo paese quando si scoperchia un orticello tutti i "proprietari" dell'orto sono pronti ad alzare le barricate, la merda è sempre in casa altrui, o no?
    I servizi delle Iene o Report etc etc ci fanno comodo solo quando si parla di altri e mai di noi?
    L'obiettività cazzo!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    so bene cosa succede in una piccola bottega, ci sono quasi cresciuto dentro ma posso dirti che un vero macellaio o similare titolare della SUA impresa, ci mette la SUA faccia e quindi per forza di cose di porcate ne farà sicuramente di meno(non ho detto che non le faccia) ma soprattutto di meno gravi rispetto a ciò di cui si discute, se succede qualcosa di grave a un suo cliente il responsabile è lui e basta, cosa che nella GDO o supermercati simili le responsabilità se le rimpallano come sempre succede nelle grandi aziende e comunque qui nessuno sta dicendo che tutta la GDO è marcia come non lo sono tutti i Carabinieri o Polizziotti (leggasi tread apposito).
    Ricordate che il mondo non è solo nero o bianco ma c'è tutta la scala dei grigi, se non sbaglio.
    Mi pare che in questo paese quando si scoperchia un orticello tutti i "proprietari" dell'orto sono pronti ad alzare le barricate, la merda è sempre in casa altrui, o no?
    I servizi delle Iene o Report etc etc ci fanno comodo solo quando si parla di altri e mai di noi?
    L'obiettività cazzo!!!
    Per mettere in atto le porcate più grosse c'è bisogno di un apparato strutturato...ad esempio il latte e le uova scadute devi poterle passare internamente ad un reparto panetteria/dolci...la carne e il pesce non più vendibile nel reparto del fresco lo devi poter passare internamente alla gastronomia...ecc ecc...devi inoltre poter contare sulle orecchie basse di chi lavorando in questi ambienti con contratti a termine mai e poi mai si sognerebbe di opporsi...

In situazioni meno strutturate (tipo il negozietto di paese) per quanto si vogliano fare porcate per una questione prettamente tecnica non si potrà mai arrivare ai livelli atroci di cui sopra...

...poi nel negozietto ci vai perché conosci il negoziante...hai fiducia...magari sai dove prende la materia prima...ecc ecc

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    schifo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Comunque mio cugino una volta è morto...e dopo essere morto mi ha detto che è meglio il negozietto sotto casa...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Per mettere in atto le porcate più grosse c'è bisogno di un apparato strutturato...ad esempio il latte e le uova scadute devi poterle passare internamente ad un reparto panetteria/dolci...la carne e il pesce non più vendibile nel reparto del fresco lo devi poter passare internamente alla gastronomia
    un apparato strutturato con dotazioni tecniche che avrà si e no il 5% dei punti vendita della gdo di metrature al di sopra, diciamo indicativamente, di 2mila metri quadri.
    perché avere una cucina richiede piani cottura, cappe di aspirazione, cuochi, pasticceri, e via dicendo richiede investimenti, spazio e un aumento considerevole del costo del personale.
    non è banale come avere un forno per il pollo allo spiedo o la friggitrice per il pesce.
    tutto ciò comporterebbe che mettere in atto ciò che scrivi (che è pura follia, anche il solo presumere che sia fattibile) costerebbe più del "buttare la roba".
    le virgolette non sono a caso, perché ci sarebbe tutto un discorso da fare sui resi a fornitore e su quanto più potere ci sia nello stipulare accordi e condizioni di questo genere da parte di grandi reti a confronto delle realtà di quartiere, ma richiederebbe tempo e, soprattutto, ha meno appeal di un servizio di una decina di minuti trasmesso su uno schermo, il quale diviene invece automaticamente "la realtà".
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Comunque mio cugino una volta è morto...e dopo essere morto mi ha detto che è meglio il negozietto sotto casa...
    mioooooooooooooooo cugggggggggggino
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima