Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 15212223242526 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 260

Discussione: EICMA 2018

  1. #241
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    non riesco a farmele piacere
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #242
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,104
    Nemmeno io impazzisco per le MC, ma devo ammettere che sono assemblate con cura e caratterizzate da materiali e finiture di qualità, in genere molto superiori alla media.
    Quello che non capisco è il fatto che Triumph metta un impegno così importante per costruire le MC, e faccia fare le Tiger Sport a dei veri e propri “scalzacani”.
    La mia era assemblata da schifo, e solo dopo averci lavorato sopra per delle ore (ed in seguito fatto sostituire in garanzia i pezzi “martoriati” dal montaggio alla segugio member di cui sopra), la moto si presenta bene.
    Come ho già scritto in passato, vorrei conoscere l’operaio che l’ha messa insieme.
    Giusto così, per dargli dell’incapace.

    Sabba

  4. #243
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Nemmeno io impazzisco per le MC, ma devo ammettere che sono assemblate con cura e caratterizzate da materiali e finiture di qualità, in genere molto superiori alla media.
    Quello che non capisco è il fatto che Triumph metta un impegno così importante per costruire le MC, e faccia fare le Tiger Sport a dei veri e propri “scalzacani”.
    La mia era assemblata da schifo, e solo dopo averci lavorato sopra per delle ore (ed in seguito fatto sostituire in garanzia i pezzi “martoriati” dal montaggio alla segugio member di cui sopra), la moto si presenta bene.
    Come ho già scritto in passato, vorrei conoscere l’operaio che l’ha messa insieme.
    Giusto così, per dargli dell’incapace.


    Eccolo, è stato lui

    4f952f006.jpg
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #244
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,104
    Magari fosse stato lui.
    Se questo riesce a riparare un carburatore in quelle condizioni, sarei il primo a fargli fare il tagliando alla mia moto.
    Comunque ora è montata bene, e tutte le parti funzionano a dovere (ma l’avviamento a caldo continua a dare problemi).

    Sabba

  6. #245
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Eccolo, è stato lui

    4f952f006.jpg
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  7. #246
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Un tempo esistevano cilindrate intermedie, tipo 175-200cc, che univano la leggerezza del 125 con la potenza di cilindrate superiori.
    In alcuni casi il 200 erogava una potenza di poco inferiore a quella del 250cc, e in un campo da Cross spesso riusciva persino a prevalere (soprattutto grazie alla estrema leggerezza del mezzo).
    Nell’enduro è meglio stare sul 300cc, che pesa come il 250 ma ha una coppia superiore.
    A mio parere personale, nell’offroad una moto 2T rimane ancora il mezzo da battere.

    Anch io sono convinto che per l enduro sia molto meglio il 2tempi in generale per via della leggerezza e per la trattabilità del motore perchè ormai i 2tempi di adesso come erogazione e gestione della potenza ti dirò che non hanno quasi più nulla da invidiare rispetto al 4tempi.
    Bisogna tenere conto che per una persona con poco allenamento fisico e magari meno esperienza che usa la moto da enduro da poco tempo o solo qualche volta al mese, il due tempi ti permette di stare in sella anche per una giornata intera se vuoi perchè stanca molto ma molto meno rispetto al 4tempi.

    In merito alla miglior cilindrata 2tempi per l enduro credo che il 250 e 300 siano praticamente identici e la differenza sia nulla, il 250 eroga la potenza in maniera un pò più nervosa rispetto al 300 che a suo vantaggio a solo qualche nm di coppia in più ai bassi regimi. Ti dico questo perchè io ho il 250 2tempi e mio fratello il 300 2tempi e le scambiamo molto spesso

  8. #247
    TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Data Registrazione
    16/03/15
    Località
    savigliano cuneo
    Messaggi
    224
    Io sono rimasto ai 2 tempi di molti anni fa quando facevo e seguivo un po' il motocross. Non pensavo fossero migliorati tanto.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #248
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,104
    I due tempi potrebbero essere ancora di attualità.
    Sono motori ad altissimo rendimento, pesano poco ed hanno bisogno di una manutenzione ridottissima rispetto ai quattro tempi.
    Le nuove iniezioni elettroniche specifiche possono tranquillamente farli rientrare nelle attuali norme antinquinamento, per cui fumi, consumi, rumori, persino odori sarebbero assolutamente nella norma.
    Un bicilindrico 2T 500-600cc da 80-90 cavalli potrebbe tranquillamente contrastare un bicilindrico/tricilindrico di 700-900cc.
    Anzi, grazie alla estrema leggerezza del propulsore, potrebbe risultare persino superiore.
    Le Case però hanno praticamente abbandonato i progetti (a parte Santa KTM), e ci dobbiamo cuccare i catafalchi a quattro tempi.

    Sabba

  10. #249
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,922
    Un 2T da 600/650 cc avrebbe tranquillamente 110 cv e penserebbe senza difficoltà 160/165 kg in ordine di marcia... una goduria da guidare !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #250
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,104
    Appunto, io non ci dormirei la notte, e soprattutto non ci penserei nemmeno un attimo per cambiare la mia 4T.

    Sabba

Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 15212223242526 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BSB 2018
    Di streetTux nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17/06/2018, 20:15
  2. [-] Raduno 2018
    Di razzmattazz nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 10/06/2018, 22:25
  3. 2018
    Di ruvido64 nel forum Tiger 1200
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/01/2018, 14:32
  4. Buon 2018
    Di ioeletiger nel forum Tiger 800
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06/01/2018, 22:07
  5. 2018
    Di kla 57 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01/01/2018, 10:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •