Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 196

Discussione: La lega propone 150 in autostrada

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ma la tenuta di strada delle Alfa se la sognano.
    Se togli i controlli elettronici a una BMW o a una Mercedes, difficilmente riesci a guidarla pestando a fondo, a meno che tu non sia un pilota a livello di Ken Block.
    Dinamicamente le Alfa permettono di più, e aggiungo pure che si avvertono poche differenze tra le varie auto perché al mondo d’oggi la “discrezione” degli impianti elettronici di controllo è molto elevata, e quando entrano in funzione lo fanno senza farsi sentire più di tanto.
    Ecco perché sembra che tutte le auto moderne tengano la strada in modo egregio,
    Le Alfa tengono la strada usando quasi esclusivamente il telaio (anche le Audi e le Volvo se è per quello), le tedescone si affidano anche alla elettronica.
    Il risultato è che tutte le auto tengono la strada, ma il come lo fanno si differenzia come sopra.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Monaco, non nutro alcun dubbio su quanto asserisci ma stai parlando con uno che da 10 anni guida solo Ford SMAX nelle sue ultime 3 versioni: un monovolume seppur “sportivo” e impareggiabile nella capacità di carico pur sempre un monovolume.
    La Stelvio mi ha scosso dal torpore.
    Ma lo avrebbe fatto anche una
    BMW 225 xe Active Tourer iPerformance Sport in sostituzione della Ford.
    Vedremo.
    In ogni caso utilizzando questi “missili” la velocità di reazione necessaria all’utilizzo deve essere ben oltre la media quindi io ritengo che gli attuali limiti possano andare più che bene in modo tale da scoraggiare i piloti quotidiani.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se togli i controlli elettronici a una BMW o a una Mercedes, difficilmente riesci a guidarla pestando a fondo, a meno che tu non sia un pilota a livello di Ken Block.
    Dinamicamente le Alfa permettono di più, e aggiungo pure che si avvertono poche differenze tra le varie auto perché al mondo d’oggi la “discrezione” degli impianti elettronici di controllo è molto elevata, e quando entrano in funzione lo fanno senza farsi sentire più di tanto.
    Le Alfa tengono la strada usando quasi esclusivamente il telaio (anche le Audi e le Volvo se è per quello), le tedescone si affidano anche alla elettronica.
    Il risultato è che tutte le auto tengono la strada, ma il come lo fanno si differenzia come sopra.

Ho avuto in prova una Giulia per un we e devo dire che tiene la strada molto bene e il Diesel da 180 cv tira veramente tanto, se la gioca con Bmw ma le alfa precedenti degli ultimi anni le doti della Bmw se le sognavano...come tenuta di strada e come motore (ho avuto un’alfa gt 1,9 per 3 anni e anche una mito per un we...distanti anni luce dal mondo Bmw come tenuta di strada, finiture e motori)

PS sula serie 3 i controlli si posso disattivare (e quando avevo la tp mi ci divertivo ) con Giulia e Stelvio no (a parte le QV se non erro)
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    A me piacciono le auto tedesche, tanto è vero che nel mio garage ci sono state auto VW o Audi fin dal 1980 (ininterrottamente), e probabilmente la prossima sarà la T-Roc.
    Ma detto ciò, ho avuto anche due Alfa Romeo, e come esperienza di guida devo ammettere che le italiane sono superiori.
    In realtà il problema non si pone, perché ai mefitici 130 tutte le auto odierne di classe media sonnecchiano.
    Una Stelvio (o anche una Q7, una X6, una Macan, ecc..) non si scompone minimamente anche ai 200 all’ora (e oltre, ben oltre), e sto prendendo esempio i baracconi alti da terra.
    Una Giulia Quadrifoglio o una Maserati GranTurismo, o ancor meglio una Nissan GT-R35 o una Audi R8, sono praticamente ferme ai 130, ed è per questo motivo che ritengo anacronistico un limite così basso generalizzato per qualsiasi tipologia di auto e di autostrada.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    tornato ora ora da Roma, fino a quando si parla di due corsie penso che i 130/140 (di conta chilometri) siano limiti accettabili ma quando si va su tratti a tre/quattro corsie i 130 sono moooolto "conservativi" e i 150 potrebbero essere davvero qualcosa di fattibile, ormai le auto odierne reggono bene quelle velocità e non si scompongono minimamente e non parlo di suv o supercar ma anche di semplici 500 e simili.
    Per quanto riguarda l'attenzione o capacità dei guidatori credo ci si possa fare male anche a 70 all'ora e pure molto e poi non è detto che dopo tutti vadano ai 150 come non lo fanno ora, c'è gente che gira a 90 in autostrada come quelli che vanno ai 200

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

mi ricorderò sempre quando ho guidato una polo highline di un amico... sembrava di guidare una lavatrice... in confronto la mito è un kart

Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    tornato ora ora da Roma, fino a quando si parla di due corsie penso che i 130/140 (di conta chilometri) siano limiti accettabili ma quando si va su tratti a tre/quattro corsie i 130 sono moooolto "conservativi" e i 150 potrebbero essere davvero qualcosa di fattibile, ormai le auto odierne reggono bene quelle velocità e non si scompongono minimamente e non parlo di suv o supercar ma anche di semplici 500 e simili.
    Per quanto riguarda l'attenzione o capacità dei guidatori credo ci si possa fare male anche a 70 all'ora e pure molto e poi non è detto che dopo tutti vadano ai 150 come non lo fanno ora, c'è gente che gira a 90 in autostrada come quelli che vanno ai 200
    un utente medio si fa molto piu male con un traz post da 300 cavalli che con una panda da 70.... semplicemente perche il 99% delle persone non ha proprio le basi di come si guida, la panda bene o male la tieni in curva al massimo vai dritto, quando da una sgasata in curva con 300 cavalli sotto al culo voglio vedere come ne riprendono il controllo...
    Ultima modifica di Alebrasa; 19/11/2018 alle 16:22 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    mi ricorderò sempre quando ho guidato una polo highline di un amico... sembrava di guidare una lavatrice... in confronto la mito è un kart

un utente medio si fa molto piu male con un traz post da 300 cavalli che con una panda da 70.... semplicemente perche il 99% delle persone non ha proprio le basi di come si guida, la panda bene o male la tieni in curva al massimo vai dritto, quando da una sgasata in curva con 300 cavalli sotto al culo voglio vedere come ne riprendono il controllo...
    Non tieni conto che la macchina da 300 cv non è a portata dell'utente medio per costo di acquisto...costi di mantenimento e manutenzione...per cui il problema non si pone

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Non tieni conto che la macchina da 300 cv non è a portata dell'utente medio per costo di acquisto...costi di mantenimento e manutenzione...per cui il problema non si pone

sottointendevo che parlavo di "utente medio danaroso"... allora per la mia umile esperienza, basandomi sulle mie conoscenze reali, statisticamente, chi ha il manico guida un utilitaria, di solito golf, focus, anche perche in garage ha un r5 nuova di pacca e non ama scannare per strada ed anche se guida il golf finche non è sul dritto le ficca tranquillamente anche ai fighetti con l m3 che fanno gli spari al semaforo...
    invece solitamente chi guida le auto da fighetto tipo toyota gt86, nissan gtr, ford mustang e il classico fermone col piede pesante, vale piu o meno l'equazione: il crescere dei cavalli è inversamente proporzionale alla capacità di guida del guidatore al suo interno... un po come quelli che si comprano la panigale v4 o il s1000 rr e poi arriva il vecchietto senza denti con l'r1 del 98 che li fa tornare sulla terra
    Ultima modifica di Alebrasa; 19/11/2018 alle 17:51

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Un bel “non ci sono più le mezze stagioni” non ce lo vogliamo mettere?

Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Un bel “non ci sono più le mezze stagioni” non ce lo vogliamo mettere?

ho portato un umile dato utile ai fini statistici... ma lieto di essere smentito

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima