e' merito di virgy, altro che colpa...
credo che qualche sgombero dei casamonica o famiglie collegate sia stato fatto anche da altre giunte...mi pare di ricordarne almeno un paio...
ma rimane propaganda, tanto quanto quella dei casi precedenti, se non si fa qualcosa che proprio non e' nelle corde degli italiani, e dei loro governanti: DARE SEGUITO alla cosa...se rimane un caso isolato, sara' stata propaganda, se invece ci faranno vedere un piano di esproprio e abbattimento degli oltre trentamila casi simili a roma, sara' una politica seria...
due cose:
1)questi abbattimenti costano, e il comune di roma, cosi' come gli altri comuni d'italia, deve scegliere se utilizzare denaro per abbattere abitazioni abusive o riparare le buche delle strade...questo e quello non si puo' fare
2)relativamente ai costi, e non solo, c'e' chi parla di 600, chi di 800 vigili urbani mobilitati per l'occasione, caricati sui migliori autobus dell'atac (per evitare che si fermassero)...ma hanno lasciato sguarnita roma o hanno convocato per la comparsata quelli che normalmente stanno dietro alle scrivanie ??? Ovviamente i giornalisti erano stati avvertiti e stavano sugli autobus coi vigili...ovviamente anche i casamonica erano stati avvertiti
...ma era proprio necessario sto spiegamento di forze, o e' , questo si , marketing?
mi auguro che virgy dia seguito alla cosa, unico modo per metterla a frutto e per dare un segnale serio...per intanto, bene![]()