oggi pomeriggio una bella sfogata di un paio d'ore...
quella ninja va davvero forte...

oggi pomeriggio una bella sfogata di un paio d'ore...
quella ninja va davvero forte...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Se levo gli specchi o metto un singolo non omologato ,in Veneto torno a casa senza moto...
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Omologatissssimo.........immagino
Curiosi anche quei parafanghi bianchi con lettere e numeri.....
Senza parlare della targa...
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

ehi ehi ehi,ma voi quando andate in moto immagino siete tutti santi vero?rispettate il cds alla lettera?..vorrei proprio vedervi..quindi risparmiate la paternale..perchè con me non attacca...
non saremo santi, ci mancherebbe... ma, sul serio, da me a Como con la targa così inclinata la multa è il minimo...
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

torniamo on topic..se mi volete fare le paranoie scrivete in pvt...![]()

Io ora (ed anche prima con la 2012) ho la moto tutta omologata (la RS non ha ancora nessuna modifica).. ma uscito dal cancello di casa mia, dopo 50 metri sarei già in contravvenzione ... esattamente come voi ..
Esistono realtà locali diverse, interpretazioni molto diverse del cds ed applicazioni di eventuali sanzioni molto "variegate" da posto a posto...
Mi sembra inutile (tra di noi) andare a evidenziare quello che nella nostra realtà locale viene o non viene sanzionato (o con quale percentuale di rischio), tanto lo sappiamo che tutti noi siamo sempre sul limite (e oltre) di ciò che ci viene "concesso" ma non certo perchè siamo più o meno morigerati...
Io eviterei di mettere sul "folcloristico" questi aspetti perchè può risultare talvolta anche offensivo.
Ciao ragazzi volevo rendervi partecipi di una culona ingolfatata (presumo/spero) per fortuna andata a buon fine.
Non avendo la possibilità di smontare mezza moto per pulire/sostituire le candele e non avendo un jump starter mi sono affidato a due batterie per gli avviamenti (ovviamente usate singolarmente).
Nonostante i numerosi tentativi di avviamento andati invano, la situazione migliorava leggermente, usciva un forte odore di benzina e qualche accensione c'era, non abbastanza per mantenere il minimo. Non partiva, ero preso dallo sconforto. Ho ripensato alla mia vecchia Hornet a carburatori, quelle poche volte che successe bastava una spintarella e al massimo una strozzata al tubo carburante risolvendo il problema. Sono giunto alla conclusione che avrei dovuto in qualche modo inibire la pompa della benzina (sì, ci sono arrivato un po' tardi). Armato della trousse attrezzi e calendario alla mano
procedo nello smontare il fianchettino per sfilare quanto basta il connettore elettrico della pompa. Non essendo sicuro che la centralina consentisse l'avviamento, con timore, giro la chiave non sento il "fastidioso" rumore della pompa, bene. Do contatto e con mia positiva sorpresa il motore gira e si accende pure per cinque secondi.
Continuo con questo metodo per un po' facendo girare il motore a vuoto. Ebbene successivamente collegata la pompa aspettando che mandasse in pressione il circuito tento nuovamente. Per fortuna il motore inizia a gorgogliare con tanto di fumata condensa mista benzina incombusta si era accesa.
Dopo qualche leggera sgasata il motore ha raggiunto il suo regolare minimo.
Fatta, scusate se sono stato prolisso, magari la mia esperienza può tornare utile a qualche altro utente del forum, spero di non essere andato off topic.
Cordiali lamps
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di gofrencio; 24/11/2018 alle 11:11