Personalmente non cambio moto per due modifiche, anche con 10 cav in meno mi sono arrivate due lettere poco amichevoli , una dalla Francia ed una dalle Dolomiti. Non erano cartoline illustrate....
Personalmente non cambio moto per due modifiche, anche con 10 cav in meno mi sono arrivate due lettere poco amichevoli , una dalla Francia ed una dalle Dolomiti. Non erano cartoline illustrate....


Faranno mica lo stesso servizietto al modello più grande, ovvero il 1200 c.c.? Mi sa che ad EICMA avremo delle altre sorprese!![]()
Nulla da eccepire, se va un po' di più, frena meglio, è piu comoda e ugualmente bella!

Giusto per ricapitolare :
- da che mondo e mondo e da sempre qualsiasi marca che fa uscire un nuovo modello, nei successivi 10 anni (se ha venduto e tiene) farà sicuramente almeno altri 3/4 upgrade. Cioè, non è una cosa che scopriamo ora ... o no ?
- ed è per questo che è la stessa Triumph che poi "abbassa" il prezzo.... (vedi incentivi) tranquilli che i conce non ci smenano mai.
- la STwin è, tutto sommato, una moto da giovani, donne, neofiti... insomma l'esperto può essere che si rivolga altrove (a parte me che la guido da hooligan proprio perchè "è facile"), dunque credo che la mappatura Rain sia una cosa voluta e ricercata dalla più parte dei neomotociclisti. Ovvio che a me frega poco..... ma ho 50anni...
- in definitiva si assommano : 10cv in più con maggior allungo (quello che molti volevano), la coppia è rimasta la stessa (500 giri manco te ne accorgi...., sarà un millimetro di manetta ed una frazione di decimo di secondo !!!), hanno alleggerito masse e coperchi motore (ben venga, ma veramente credete che un 900cc con soli 65cv possa avere problemi di affidabilità ??!!!), la sella è più alta di 1cm ed è più bella sol tessuto anti scivolo, il disco finalmente è flottante e la pinza finalmente è buona (4 pistoni e Brembo !), la cartuccia in più nella forcella aiuta nella compressione ed estensione (meglio che zero assoluto), i cerchi sono mooolto più belli, il fianchetto forse si raccorda meglio all'estetica della moto ed infine le famose mappe, ma...... finalmente anche i GIRI MOTOREEEE !!!!
- registriamo anche in negativo un aumento di consumi (da 3,7 a 3,9 e capirai...)
- alcune componenti che prima erano argento ora sono nere ed il famoso supporto faro sembra (e dicono sia...) in alluninio spazzolato, se sia levigato o meno non lo so, bisogna vederla. Ma mi sembra piuttosto che abbiano riposizionato la matassa dei cavi (io tra l'altro non ho mai avuto questo problema, boh ?) guardandola bene dal sito dove la puoi girare a 350°
Non so, ma a me sembra abbiano fatto un BUON lavoro ed in tutta sincerità non mi girano manco le scatole, primo perchè l'ho presa a maggio 2016 e già sapevo che poi sarebbe arrivato anche altro, ma quando l'ho provata non ho potuto fare a meno di firmare l'assegno il giorno stesso.... e poi perchè sappiamo tutti che bene o male se vuoi ottenere le stesse cose che mette sul piatto il nuovo modello, lo si può fare anche sul vecchio, basta mettere in preventivo circa un 2mila/3mila euro e la migliori (anche meglio forse...). Però quando poi la vendi..... hai hai, dunque meglio farsi bene 4 calcoli e vedrete che l'upgrade forse meno oneroso nel tempo è proprio l'acquisto del nuovo modello. Oppure, come già immagino molti, ce la teniamo così, tanto oramai mi sono abituato anche alle sospensioni, dunque....
![]()
Ecco il video con le prime impressioni: https://www.blogtriumphchepassione.c...e-impressioni/
Posto qui per non aprire un nuovo thread: anche i turchi hanno imparato a fare le special, bella questa con i cerchi a raggi (peccato abbiano usato quelli originali che fornisce Triumph come optional, se ci avessero messo un paio di Alpina il lavoro era completo)
Street Sleeper: Bunker customizes the new Street Twin | Bike EXIF
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html


Una nota positiva della nuova STREET TWIN e' il peso :
i 198 kg attuali sono una bella dieta...ERA ORAAAAA !
.
Ultima modifica di mikscrambi; 29/11/2018 alle 16:11
IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.
Già sulla precedente street Twin erano ogni 16000
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk