babele che impressioni hai avuto cambiando molle e tappo con regolazione del precarico?
babele che impressioni hai avuto cambiando molle e tappo con regolazione del precarico?
Beh sicuramente una forcella più rigida che affonda di meno in frenata e segue la strada senza pericolosi ondeggi. Una volta trovato il precarico giusto per la tua guida sei a posto. Con una coppia di Oram a gas pluriregolabili al posteriore ho trovato il giusto assetto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo il notevole miglioramento, ho andreani anteriori e bitubo posteriori. Ho una Scrambler e il cambio di assetto di guida è immediatamente percepibile. Lineare e preciso. Ma.... Attenzione. Sul bagnato e viscido secondo me bisogna aumentare le precauzioni e tenere le antenne alte. Le andreani anche tenute scariche sono molto più rigide delle originali, e questo comporta che in frenata affondano poco per cui viene trasferita molta forza sulla gomma col rischio di perdere aderenza. Questo autunno su strade umide e con foglie viscide ho accusato un paio di brividi.... Di cui non ho memoria con i vecchi molloni che ondeggiavano su e giu....
Sensazioni personali ovviamente.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

[QUOTE=babele;7510876]Beh sicuramente una forcella più rigida che affonda di meno in frenata e segue la strada senza pericolosi ondeggi. Una volta trovato il precarico giusto per la tua guida sei a posto. Con una coppia di Oram a gas pluriregolabili al posteriore ho trovato il giusto assetto.
Anche io stessa soluzione:Matris+ Oram
Come guidare un altra moto....
Anche io stessa soluzione:Matris+ Oram
Come guidare un altra moto....[/QUOTE]
Ciao Zio fabri ma i Matris sono il kit cartuccia o kit forcella con solo le molle e olio e tappi ?
Ultima modifica di linuxx58; 11/12/2018 alle 09:00