Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 246

Discussione: Nuova Triumph Speed Twin in arrivo?

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    La street Scrambler ha la sella dedicata (costa di più del codone coprisella immagino), scarichi alti, mascherina faro e con verniciatura bicolore arriviamo a 11.200€
    A parte che la Scrambler non ha di serie la mascherina faro, fai la punta agli spilli per dimostrare cosa?

Anche la Cup ha una sella "dedicata" (ricoperta in Alcantara, tra l'altro), e sicuramente una verniciatura bicolore di quel tipo, compreso copricodone e tabella soprafaro (la scrambler di verniciato ha solo il serbatoio...) ha un costo ben superiore ad una semplice sella, o uno scarico alto (che ha gli stessi componenti - due tubi e due silenziatori) solo posizionati diversi... (... e la Cup ha altri piccoli particolari di finitura "migliori" rispetto alla Twin)

Ma comunque: pensi davvero che il prezzo di una moto sia determinato esclusivamente dalla somma dei suoi componenti (in più o in meno)??
    C'entrano ovviamente questi, ma più di tutto conta il posizionamento di gamma, e ovviamente un "differenziale" aggiuntivo in più per la Cup è considerato per renderla più "esclusiva" rispetto alla Street Twin dalla quale deriva.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R

Nuova Triumph Speed Twin in arrivo?

Citazione Originariamente Scritto da Buccaneer Visualizza Messaggio
    alla peggio si fa sempre prima a comprare due riser più bassi e le pedane usate della thrx r se è poco caricata...
    inclinazione cannotto e avancorsa però rimangono....

premesso che la andro' a provare perchè non ho mai avuto occasione di provare il twin triumph....pero' sentirti dire che è il motore triumph che ti è piaciuto di più sinceramente mi lascia sorpreso...
    i 3 cilindri sono bestiali per elasticità e potenza...lo stesso 675 che ha più o meno gli stessi cavalli e meno coppia dovuta alla cubatura molto minore non mi ha mai lasciato l'amaro in bocca.
    ho provato pure l'ultimo 1050 rs...ed è tantissima roba...forse anche troppo per uso su strada.
    Infatti è quello che mi è piaciuto di più per il mio utilizzo, perché lo trovo equilibrato, potente il giusto e sempre pronto! La speed è un razzo terra aria, motore perfetto, ma quando lo posso sfruttare a dovere? Con l’introduzione di via sicura, qui in Svizzera, se sono pedofilo legalmente faccio meno danno, e non è purtroppo una battuta!
    Mie personalissime impressioni da quarantenne padre di tre figlie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ramarro; 05/12/2018 alle 12:14
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio

Ma comunque: pensi davvero che il prezzo di una moto sia determinato esclusivamente dalla somma dei suoi componenti (in più o in meno)??
    C'entrano ovviamente questi, ma più di tutto conta il posizionamento di gamma, e ovviamente un "differenziale" aggiuntivo in più per la Cup è considerato per renderla più "esclusiva" rispetto alla Street Twin dalla quale deriva.
    È esattamente ciò a cui volevo arrivare io, la differenza di prezzo tra la Scrambler e la base non la fanno i cerchi a raggi(come tu asserivi pochi post sopra)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    La moto mi piace molto e probabilmente la prenderò all'uscita, sarà la mia settima triumph, i riser così alti sono la cosa che stona di più, penso che saranno da cambiare, gli scarichi neri fanno veramente cagare ma ho visto che ci sono già quelli in acciaio come accessorio originale (da mettere subito).
    Se faranno una R non lo so, leggendo l'intervista del capo progetto sembra di no anche per quello che giustamente comunica di questa moto, certo non credo che sospensioni migliori o freni radiali su questa moto ti diano qualcosa in più, più che altro fanno figo che su questo genere di moto non è da sottovalutare

Moto

Nuova Triumph Speed Twin in arrivo?

Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    La moto mi piace molto e probabilmente la prenderò all'uscita, sarà la mia settima triumph, i riser così alti sono la cosa che stona di più, penso che saranno da cambiare, gli scarichi neri fanno veramente cagare ma ho visto che ci sono già quelli in acciaio come accessorio originale (da mettere subito).
    Se faranno una R non lo so, leggendo l'intervista del capo progetto sembra di no anche per quello che giustamente comunica di questa moto, certo non credo che sospensioni migliori o freni radiali su questa moto ti diano qualcosa in più, più che altro fanno figo che su questo genere di moto non è da sottovalutare

Non saprei! Io al momento di scegliere tra la thrx normale e la R, dopo averle spremute, non ho avuto dubbi il prezzo tra le altre cose è minimo per quello che porti a casa......
    tralasciano il fattore estetico ( visto che di Classic non hanno più nulla) una ciclistica hölins che tu la sfrutti o meno a quel prezzo per me è sempre preferibile.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    È esattamente ciò a cui volevo arrivare io, la differenza di prezzo tra la Scrambler e la base non la fanno i cerchi a raggi(come tu asserivi pochi post sopra)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Non solo quello ovviamente (era preso ad esempio per sottolineare come la presenza dei cerchi a raggi alzi sempre il prezzo di un tot, a parità di altro, come per esempio anche sulla Tiger 800/1200 XRT vs XCA), e quelli indubbiamente (i cerchi a raggi) sono la parte "più grossa" che incide sul prezzo finale, perchè effettivamente hanno un costo (di fornitura) ben maggiore di una plastica, o di uno specchietto diverso... discorsi di "collocazione strategica del prezzo" a parte.
    Tornando quindi al discorso comparativo prezzo Bonnie T120 > nuova Street Twin (ipotetico), ecco che la mancanza dei cerchi a raggi toglie una cifra considerevole (percentualmente) al prezzo finale della seconda, che recupera con le maggiori "features" offerte (3 mappature, pinze freno, forcellone alluminio, ecc ecc), fino ad allinearsi più o meno sullo stesso prezzo (o forse qualcosa in più, a mio avviso, in modo da posizionarsi a metà tra Bonnie e Thrux) a fronte di "quid in più" oggettivo (per chi lo apprezza) che offre rispetto alla T120.
    Ultima modifica di Blacktwin; 05/12/2018 alle 14:02

Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio

Questa in foto è notevole

Moto
    Questa in foto è notevole
    Levando i terminali per metà neri, la linea è più pulita!
    Bella bella!

Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    Levando i terminali per metà neri, la linea è più pulita!
    Bella bella!

Peccato per gli ammo posteriore che, così dalla foto, sembrano sempre le stesse ciofeche montate OEM da Triumph sulle MC...

Moto
    Peccato per gli ammo posteriore che, così dalla foto, sembrano sempre le stesse ciofeche montate OEM da Triumph sulle MC...
    Stesso dubbio! Lo ripeto spero fortemente in una R

Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima