Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: gomma post. continental sport attack 180/55 nuova

TCP Rider L'avatar di Feiber
    Moto
    Tuareg 660
    Concordo con Pave. Una gomma nuova ma con un DOT di 7 anni è completamente diversa da una fresca. Il tuo amico con una gomma recente probabilmente ti avrebbe rifilato 10 secondi invece di 6....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Concordo con Pave. Una gomma nuova ma con un DOT di 7 anni è completamente diversa da una fresca. Il tuo amico con una gomma recente probabilmente ti avrebbe rifilato 10 secondi invece di 6....
    Ed è quello che normalmente fa..,
    È ovvio che una gomma nuova sia meglio di una vecchia, soprattutto se si cerca la prestazione , ma nemmeno un tester professionista ,se gli facessero guidare due moto uguali con gomme nuove ,una con dot 4018 l'altra con dot 4015( conservata al chiuso nel cellophane come in foto), riconoscerne quale è la più vecchia..
    Se parliamo di gente normale come me poi......
    Sto uscendo in moto regolarmente,ad esempio è da venerdì che non prendo la macchina, esco quando fa freddo, quando piove, abito a campagnano (Vallelunga) e torno anche di notte come ieri con la strada bagnata..Ho su una gomma regalata,usata e poi lasciata senza cellophane nel 2013, dopo un centinaio di km per "pulirlo" va benissimo....

Non dico che sia una pratica particolarmente intelligente provare una gomma vecchia ed usata, mi volevo togliere la curiosità e sfatare con il mio amico un falso mito...
    Sono uno che non compra mitas proprio perché mi piace avere una sicurezza psicologica , anche se so che molti si trovano bene con mitas preferisco spendere il doppio...e poiché da agosto 2017 (quando ho comprato la speed) ad oggi ho fatto 27000km ,la voce gomme incide più di tutte nel mantenimento della moto....

Non ho detto che una vecchia è uguale ad una nuova...ma prima di dire che,per la mia esperienza, una gomma mai usata vecchia di due anni non dà il minimo problema su strada ne ho provata una vecchia ed usata....
    Prima dei dare consigli fate due prove1)se vi capita u.a gomma vecchia fate la prova che ho fatto io
    2)andate un giorno da un gommista e chiedere di poter misurare la pressione a chi entra...

Molta gente si fa le pippe mentali sul dot e poi gira con le gomme sgonfissime...

Per finire , quando a Vallelunga hanno iniziato i lavori di rifacimento di pista e paddock, chi faceva assistenza si dovette accontentare di un container metallico Blu.. non coibentata, le gomme venivano tenute li dentro sia a febbraio che a novembre, sia in agosto con sole battente e temperatura esterna di 35°...tra una giornata di prove ed un'altra possono passare anche tre settimane....Pure quelle anche se con. Dot recentissimo non andrebbero comprate...invece non hanno mai dato problemi a nessuno...

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Molta gente si fa le pippe mentali sul dot e poi gira con le gomme sgonfissime...
    Tanta altra gente invece gira con le pressioni giuste e preferisce gomme fresche a gomme vecchie, non perché quelle vecchie siano meno prestazionali (ai normali ritmi di noi umani non fa differenza) ma per una questione di pura e semplice sicurezza.

Poi ciascuno fa ciò che vuole ci mancherebbe, semplicemente la domanda "ma che frega del dot" mi pareva un po' fuori luogo e ho provato a spiegare il perché.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Feiber
    Moto
    Tuareg 660
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Tanta altra gente invece gira con le pressioni giuste e preferisce gomme fresche a gomme vecchie, non perché quelle vecchie siano meno prestazionali (ai normali ritmi di noi umani non fa differenza) ma per una questione di pura e semplice sicurezza.

Poi ciascuno fa ciò che vuole ci mancherebbe, semplicemente la domanda "ma che frega del dot" mi pareva un po' fuori luogo e ho provato a spiegare il perché.

Lamps
    Ri-concordo.

Moto
    Forse dovreste leggere meglio l'annuncio ed i relativi commenti con più attenzione...
    L'esempio.del mio amico.e dei.sei.anni di quelle.che ho.sotto sono casi estremi....
    La.domanda."che ti frega del dot?" Ha senso perché:
    La.gomma.è di.fine 2017!!!! Se fosse ottobre o settembre sarebbero al massimo 14 mesi....
    Io eviterei gli atteggiamenti da pilota e starei più tranquillo.....
    Non ho accusato voi di.Non controllare la pressione...
    La realtà è che chi ad esempio ha cambiato le gomme a settembre potrebbe tranquillamente avere gomme prodotte a marzo, magari ha fatto 3000km e ferma la moto per l'inverno, a marzo quando riprenderà la moto avrà gomme usate per la metà con un dot di un anno prima è starà messo peggio di uno che oggi montasse una gomma.nuova con un dot di un anno....
    Una stradale di fine 2017 mai usata è pari ad una prodotta sei mesi fa...Non mi direte che quando fate il cambio gomme vi danno sempre gomme prodotte la.settimana prima e che dopo sei mesi le cambiare anche se avete fatto.solo 1000 km??
    IMG_20181205_110757.jpgcome sta una gomma del2013 usata allegramente....il resto sono Pippe mentali....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di pier74; 05/12/2018 alle 11:25

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Una stradale di fine 2017 mai usata è pari ad una prodotta sei mesi fa
    Assolutamente d'accordo con te, il mio era un discorso generale sull'importanza del dot non si può pensare che una gomma del 2017 sia pari a una del 2013.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Giustissimo , ma ti assicuro che sono il primo a stupirsi di quanto può andare bene una gomma vecchia di sei anni, per questo la domanda che ti frega si una gomma di un anno..

TCP Rider L'avatar di neno
    Moto
    Ducati 996SPS, Ducati 900SL, Honda 750 VFR, Honda CB 500 Four, Ducati 350 Scrambler, Speed Triple955
    Visto che la domanda l'ho fatta io e la tua risposta mi pare come minimo da maleducato, rispondo con una domanda: ma che ti frega di cosa freghi a me del DOT?

Punto!

Stammi bene
    Ultima modifica di neno; 07/12/2018 alle 06:39
    I have a dream...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da neno Visualizza Messaggio
    Visto che la domanda l'ho fatta io e la tua risposta mi pare come minimo da maleducato, rispondo con una domanda: ma che ti frega di cosa freghi a me del DOT?

Punto!

Stammi bene
    Mi dispiace di esserti sembrato maleducato, volevo solo esserti di aiuto, siamo su un forum e ti ho riportato la mia esperienza visto che ho provato gomme con dot vecchi.
    L'annuncio dice "fine 2017", il dot riporta la data di produzione settimana per settimana, "che ti frega" era solo un modo più rapido per dirti che se ti piace quel tipo di gomma puoi tranquillamente non preoccuparti se è stata prodotta ad ottobre o dicembre...
    Forse hai frainteso e francamente la tua risposta mi sembra eccessiva..

Stammi bene pure tu

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    ragazzi,è un post di vendita.. basta OT
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima