Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Nuova Tiger 800 XC 2011 in arrivo!!!! Datemi consigli please.... ;)

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Ciao, la mia xc2012, mai fatto nulla oltre i classici tagliandi specificati nel libretto di manutenzione e sono a 70000km, la uso per viaggi di un certo spessore e giri di un certo tipo, ci ho girato 3 continenti, non sto qui a mettere link...non ne ho.
    Comunque ti posso dire che ci sono in giro Tiger con oltre 150000km ancora in ottimo stato, e ho conosciuto un tigerista che l'ha vemduta a 129000 km ed aveva fatto solo normale manutenzione, questi sono utenti su cui fare riferimento, chi ha tiger con 20000km o le vende a 50000km, per me praticamente erano/sono ancora in rodaggio per come la vedo.
    Comumque dipende molto dall'uso che se ne fa, se la tiger si usa tutti i giorni ed in citta' alla lunga puo' avere i soliti problemini gia' ampiamente descritti precedentemente dagli altri utenti, comunque x viaggiare la xc e' una gran moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di teo.cam
    Moto
    Tiger 800
    Sarà, ma a me non sembra tanto normale che se la usi tutti i giorni e in città alla lunga può avere i "soliti problemini"...
    cmq, punti di vista.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC 2011 (nera telaio grigio) / Africa Twin 750 '01 RD07A (HRC) / WR450F '05 (blu)
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Miii ma il precedente proprietario era proprio un animale e?!

Mah...in realtà il vecchio proprietario è un ragazzo molto attento che ha fatto tagliandi ogni anno, dei tre che ha avuto la moto, indipendentemente dai km percorsi. E ne ha percorsi solo 9000 in tutto.
    Prima di lui ci sono stati altri due prioprietari (questa Tigerina è passata di mano più volte), la moto ha girato a Roma, e l'ultimo proprietario la comprata dalla concessionaria Numero 3 di Roma.
    Per cui in realtà mi sorprende (fino a un certo punto in reatà...) che la concessionaria non abbia fatto i check del caso prima di metterla in vendita...

Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio
    Ciao, la mia xc2012, mai fatto nulla oltre i classici tagliandi specificati nel libretto di manutenzione e sono a 70000km, la uso per viaggi di un certo spessore e giri di un certo tipo, ci ho girato 3 continenti, non sto qui a mettere link...non ne ho.
    Comunque ti posso dire che ci sono in giro Tiger con oltre 150000km ancora in ottimo stato, e ho conosciuto un tigerista che l'ha vemduta a 129000 km ed aveva fatto solo normale manutenzione, questi sono utenti su cui fare riferimento, chi ha tiger con 20000km o le vende a 50000km, per me praticamente erano/sono ancora in rodaggio per come la vedo.
    Comumque dipende molto dall'uso che se ne fa, se la tiger si usa tutti i giorni ed in citta' alla lunga puo' avere i soliti problemini gia' ampiamente descritti precedentemente dagli altri utenti, comunque x viaggiare la xc e' una gran moto.
    Grandissimo!!! chissà che giri....felice che la tua esperienza sia stata così positiva. Mi piacerebbe molto emulare. Purtroppo la mia Tigergirerà parecchio tra le strade partenopee...speriamo resista.

Citazione Originariamente Scritto da teo.cam Visualizza Messaggio
    Sarà, ma a me non sembra tanto normale che se la usi tutti i giorni e in città alla lunga può avere i "soliti problemini"...
    cmq, punti di vista.
    Sicuramente vero. Comprensibile avere maggiori sollecitazioni ad alcuni dei componenti, ma una moto dovrebbe resistere comunque.
    Spero che il mio esemplare sia tosto abbastanza!
    Ultima modifica di Kairos; 09/12/2018 alle 18:25 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Citazione Originariamente Scritto da teo.cam Visualizza Messaggio
    cmq, punti di vista.
    purtroppo alcuni/molti esemplari hanno avuto di questi problemi gia' ampiamente descritti, specie nell'uso intenso nelle citta', ma e' anche vero che molti esemplari non ne hanno avuti.
    C'e' da dire che nonostante questi problemi. Triumph non si e' sforzata di risolverli, dal 2011 ad oggi. Ne soffrono esemplari del 2012 anche del 2016 e piu'.
    Comunque per l' affidabilita' di una moto bisogna verificare gli esemplari con molti km, una rivista tedesca, aveva aperto un motore di una tiger con 50000km ed era ancora perfetto con tutte le tolleranze come da nuova, percui mi vien da dire che a 50000km e' quasi ancora in rodaggio.
    Poi purtroppo altri componenti che gravitano intorno al motore non sono proprio ottimizzati per la moto, ma questo per problemi di costi, a favore del costruttore ovviamente.
    Comunque ti posso dire che ho fatto diversi 10000km in 20/30 giorni, mai un problema, solo soddisfazioni.
    Ora aspettiamo la 900 e vediamo se miglioreranno dove peccavano.
    Ultima modifica di Frenc; 09/12/2018 alle 18:54
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123