Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 223

Discussione: Scontri Francia Caro Carburante

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    160€ quì non so quanti altri in gas metano ed elettricità,la commessa della Coop (visibilmente alterata)
    Che distribuisce buste solo dopo richiesta perchė certa gente non le paga, e pensa che io faccia lo stesso.
    Ma il mio,di stipendio non aumenta neanche lontanamente in proporzione.
    Le incombenze di però.
    Forse fai bene a vivere in Irlanda,la vita sarà globalmente meno vessata, cioè non è che ne sia poi certo.
    Un saluto.
    punti di vista

https://www.irishtimes.com/news/envi...king-1.3657392

e dire che ancora non si e' ammazzato nessuno o sfasciato qualcosa, o che nessuno lo abbia sentito

The current carbon charge of €20 per tonne adds 5.3c per litre to the cost of diesel, increasing the carbon tax to €30 would result in a price hike of 2.65c per litre for 2019 rising to an extra 15.9c per litre by 2030.

questi cattivoni che scoraggiano l'uso dell'auto in un paese che ha mezzi di trasporto schifosi ed e' per lo piu rurale

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Quando sento parlare di carbon tax di euro4/5/6 ecc e poi leggo:

Maersk: ridurre le emissioni delle navi cargo che inquinano come 50 mln di auto - HDmotori.it

...mi viene (quasi) da sorridere...

me la servi su un piatto d'argento, visto che è una mia "fissazione" da sempre

https://www.money.it/Quanto-inquina-un-aereo

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    uno non esclude l'altro
    Come riporta giustamente l'articolo 15/20 navi di quel tipo inquinano come tutto il parco auto mondiale...mettici poi gli aerei (che a quanto mi risulta non sono catalizzati o fappati) e tutti i mega mezzi da lavoro (ruspe... camion da cava...ecc ecc) che si usano tutti i giorni in tutto il mondo...

Che poi bisogna cercare di rendere ecologicamente sostenibile la mobilità non ci piove...ma nel caso specifico la cosa puzza più di speculazione...

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    me la servi su un piatto d'argento, visto che è una mia "fissazione" da sempre

https://www.money.it/Quanto-inquina-un-aereo
    io questi articoli li prendo sempre con le pinze... quanta co2 produce bucare una montagna per farci passare treni e automobili? perchè non basta considerare il consumo di carburante, devi contare anche l'energia che ti serve per bucare una montagna da parte a parte e aggiungerci tutte le infrastrutture che ti servono per collegarle...

Moto
    una col DCT
    Come riporta giustamente l'articolo 15/20 navi di quel tipo inquinano come tutto il parco auto mondiale...mettici poi gli aerei (che a quanto mi risulta non sono catalizzati o fappati) e tutti i mega mezzi da lavoro (ruspe... camion da cava...ecc ecc) che si usano tutti i giorni in tutto il mondo...

Che poi bisogna cercare di rendere ecologicamente sostenibile la mobilità non ci piove...ma nel caso specifico la cosa puzza più di speculazione...
    imparagonabile il trasporto aereo che ha una organizzazione unica ed organizzatissima la quale da anni ha implementato il carbon offset
    https://www.icao.int/environmental-p...RSIA_FAQ2.aspx

ah, la carbon tax la paghi al litro su tutti i carburanti, non e' che ci sta quelli apposta per le auto, tu vedi il prezzo alla pompa, ma il costo e' calcolato sul barile importato, l'ultima volta che ho controllato anche il JetA1 si raffina dal petrolio e le navi container non vanno in giro con un pozzo petrolifero al traino

Moto
    feroce...
    imparagonabile il trasporto aereo che ha una organizzazione unica ed organizzatissima la quale da anni ha implementato il carbon offset
    https://www.icao.int/environmental-p...RSIA_FAQ2.aspx

ah, la carbon tax la paghi al litro su tutti i carburanti, non e' che ci sta quelli apposta per le auto, tu vedi il prezzo alla pompa, ma il costo e' calcolato sul barile importato, l'ultima volta che ho controllato anche il JetA1 si raffina dal petrolio e le navi container non vanno in giro con un pozzo petrolifero al traino
    Si ma non è che una volta che hai pagato la carbon tax dal tuo scarico esce Chanel n°5...

Moto
    una col DCT
    Si ma non è che una volta che hai pagato la carbon tax dal tuo scarico esce Chanel n°5...
    lo fai apposta dai.....

con i soldi dell'offsetting ci piantano alberi, il costo serve a neutralizzare le emissioni in maniera passiva, finquando non andranno ad aria o ad acqua i mezzi,e' l'unica via percorribile,non credere che alle navi metti il FAP sulla ciminiera

Moto
    feroce...
    lo fai apposta dai.....

con i soldi dell'offsetting ci piantano alberi, il costo serve a neutralizzare le emissioni in maniera passiva, finquando non andranno ad aria o ad acqua i mezzi,e' l'unica via percorribile,non credere che alle navi metti il FAP sulla ciminiera
    Anche tu non scherzi! ...per le emissioni di co2 va bene...ma per gli inquinanti? Che piantiamo?!

Io pure sono favorevole ad un mondo più ecosistenibile...mi rattrista vedere che il più delle volte con la scusa dell'inquinamento si crea il business...e "pagando" si risolva tutto...come per magia

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Anche tu non scherzi! ...per le emissioni di co2 va bene...ma per gli inquinanti? Che piantiamo?!

Io pure sono favorevole ad un mondo più ecosistenibile...mi rattrista vedere che il più delle volte con la scusa dell'inquinamento si crea il business...e "pagando" si risolva tutto...come per magia
    mai sentito parlare di decrescita? basta tassare qualsiasi cosa che non sia strettamente necessaria, vuoi il cassone 4 litri v8 per fare il figo al bar? paga, vuoi la bistecca di kobe con contorno di papaya del paraguay raccolta da una scimmia addestrata? paga, non ci va una scienza per capire che l'uomo crede di vivere in un mondo dalle risorse illimitate, le risorse sono LIMITATE ma ci penseranno i nostri figli o i nostri nipoti ad accorgersene, per il momento al popolino va bene cosi

https://www.wired.it/economia/finanz...tcoin-energia/ questa cosa la dicevo 2/3 anni prima che il bitcoin esplodesse e arrivasse al suo apice, prima ancora che qualche studio di ricercatori del vattelappesca se ne uscisse fuori con la scoperta dell'acqua calda, tutti quelli che avevano investito i loro risparmi in schede video mi prendevano tutti per cretino e ora che il bitcoin è crollato e non vale più nulla le loro schede video le possono usare come supposta, magari gli piace pure
    Ultima modifica di Alebrasa; 10/12/2018 alle 14:14 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    https://www.repubblica.it/esteri/201...-C8-P1-S1.8-T1

per tutti coloro che puntavano il dito alla luna e si guardavano il ditino.

I centesimi di aumento è solo stata la famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso, il disagio è ben più ampio e profondo ma evidentemente a qualcuno brucia ammettere come certe "dinamiche" che negli ultimi lustri si sono perpetrati ai danni delle popolazioni europee abbiano creato danni e diseguaglianze sempre più ampie.
    Ormai sono sicuro che chi si ostina a dispensare lezioni di "buona economia" sia in malafede oppure è parte attiva del dissesto sociale magari con qualche suo bel tornaconto, altrimenti non mi spiego come certa gente continui a "osannare" ben 4 governi (italiani) caduti dal cielo (europeo) senza essere mai stati votati da alcun italiano, è pur vero che ormai siamo un popolo di pecoroni, si preferisce non prendere nessuna responsabilità facendoci prendere per il culo da quelli "forti" tipo l'Angelina o il suo collega d'oltralpe con i loro "consigli per l'acquisto" (leggasi governo asservito).
    Ma ora anche per loro sono arrivate le rogne casalinghe e se, ripeto, non si rimettono a tavola, tutti seduti, a Bruxelles e "ricalcolano" le famosine regole allora saranno cazzi amari anche a casa loro.

Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima