Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: [955i] Idee e soluzioni per alzare le gomme d'inverno

TCP Rider

[955i] Idee e soluzioni per alzare le gomme d'inverno

Ciao ragazzi!
    Ormai sono 3 settimane che non uso più la tigrotta e volevo definitivamente parcheggiarla sui cavalletti.
    Io personalmente ho già due cavalleti per alzare le moto che vengono dalla mia vecchia Suzuki SV650S per cui quello anteriore ha l' appoggio ad L con la molla che si inclina e posteriore ho quello con la doppia forchetta
    Sulla SV avevo messo gli inserti per poterci attaccare l cavalletto posteriore.
    Sulla tigrotta ho il cavalletto centrale (morotech) .. voi come fate? Avendo le forcella con la "punta" mi viene difficilissimo alzarla davanti col mio attuale cavalletto e alzandola davanti (a fatica) la ruota dietro appoggia comunque nonostante il cavalletto centrale (bhè è logico...) mettere anche il posteriore è impossibile perchè non ho i perni e non c'è nemmno lo spazio per inserirli...
    voi come avete risolto? avete anche qualche foto?
    grazie ciao ciao
    Massi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Io personalmente la lascio sul cavalletto centrale, anche se l'anteriore appoggia al suolo il peso scaricato a terra non è certo quello totale come se la si lasciasse sul laterale per intenderci, un conto è appunto non avere il centrale come sulla mia vecchia suzuki gsx-s ma con la tigrotta, centrale e zero fisime.

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    io la metto sul cavalletto centrale ma su un carrellino per parcheggio in box di quelli con le 4 rotelle pivottanti che la alza altri 5 cm.
    per poterla sollevare prima di abbassare il cavalleto sul carrellino metto la ruota posteriore su una tavoletta di 3 cm altrimenti non ci si riesce.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider
    Ciao ok grazie mille!
    Teoricamente quindi se la lascio sul centrale è come se fosse sui due cavalletti? cioè per la posteriore ok, per l'anteriore quasi come se lo fosse?

Il problema è che non ho trovto nulla per alzare la ruota anteriore senza far toccare anche la posteriore, ci vorrebbe se no qualcosa ad hoc

edit: se invece volessi proprio usare i cavelletti specifici (visto che ne ho due forse mi bastano gli inserti) voi quali mi consigliereste di utilizzare=?

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da holyhope Visualizza Messaggio
    Ciao ok grazie mille!
    Teoricamente quindi se la lascio sul centrale è come se fosse sui due cavalletti? cioè per la posteriore ok, per l'anteriore quasi come se lo fosse?

Il problema è che non ho trovto nulla per alzare la ruota anteriore senza far toccare anche la posteriore, ci vorrebbe se no qualcosa ad hoc

edit: se invece volessi proprio usare i cavelletti specifici (visto che ne ho due forse mi bastano gli inserti) voi quali mi consigliereste di utilizzare=?
    Come scritto sopra, per me, basterebbe il centrale, non la devi lasciare ferma un anno, se proprio sei in fissa per la gomma anteriore puoi mettere un assettina di legno sotto la gomma, cosi non tocca il suolo, ma son proprio sbattimenti inutili...

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    quoto
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    perla 955 serve un cavalletto per canotto altissimo...quelli nornali fanno distendere solo le forcelle.

Io usavo metodo semplice, cavalletto centrale spessorato con tavole di legno e pacco di piastrelel nel bauletto e sostituivo la ruota davanti senza problemi

Se serve solo tenere le ruote alzate basta spessorare il centrale e mettere quacosa sotto la coppa per tenerla in equlibrio

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Dopo aver messo la moto sul centrale, prendi un cric e sollevi da sotto i collettori, se così facendo tocca prima il posteriore, metti degli spessori in legno sotto al centrale

Altrimenti anche solo 2 foglietti di cartone sotto all' anteriore possono andare bene come isolante

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Dopo aver messo la moto sul centrale, prendi un cric e sollevi da sotto i collettori, se così facendo tocca prima il posteriore, metti degli spessori in legno sotto al centrale

Altrimenti anche solo 2 foglietti di cartone sotto all' anteriore possono andare bene come isolante
    Alzare con un cric dai collettori??? ma scusate, che problema c'è se l'anteriore tocca terra? la gomma ne si degrada ne si ovalizza! non ha il carico completo del peso , il cavalletto centrale sostiene scaricando anche le forcelle.
    Rischiare di fare danni ai collettori per non far poggiare la gomma mi pare assurdo...

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Alzare con un cric dai collettori??? ma scusate, che problema c'è se l'anteriore tocca terra? la gomma ne si degrada ne si ovalizza! non ha il carico completo del peso , il cavalletto centrale sostiene scaricando anche le forcelle.
    Rischiare di fare danni ai collettori per non far poggiare la gomma mi pare assurdo...
    Ovvio che non fai cric contro collettore ma spessori in qualche maniera, io ad esempio ho la piastra paracoppa in acciaio e non ho problemi.
    Il solo cavalletto centrale non scarica le forcelle, anzi...
    E comunque la gomma si può rovinare a stare ferma mesi su cemento ghiacciato, me l' ha detto mio cugggino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima