Originariamente Scritto da
Bargello
Io ho "tagliato la testa al toro" (come si dice dalle mie parti), o almeno spero (sgrat sgrat...).
Della assoluta mancanza di spazio per un minimo di arnesi sulla Bonneville già lo sapevo prima di comprarla, della ridicola presenza delle camere d'aria pure e, venendo da altre moto dove mi potevo portare dietro tutto (kit con i bacherozzi per tubeless, compressorino portatile, etc etc), ho avuto fin dall'inizio il terrore di beccare l'unico chiodo in giro per tutte le strade asfaltate percorribili.
Però di fare la modifica Bartubeless per adesso non mi va, ed allora ho cercato di parzialmente sopperire organizzandomi un poco. E poi io sono "all'antica", anche se un cellulare carico, qualche numero di telefono giusto, ed un carta di credito ce l'ho sempre con me per legge.
Ho montato sul lato una borsettina da arnesi Saddlemen nella quale ho potuto mettere: una bomboletta grande "gonfia e ripara" dell'Arexons da 400ml imbustata bene, un paio di cartucce di azoto con relativo raccordo, misuratore di pressione digitale, guanti in lattice, straccio, un cacciavite doppio, un multiuso tipo Leatherman, qualche chiave in più, un rotolino di nastro isolante, un pezzetto di cavo elettrico, un metro di cordino, un pacchetto di fazzoletti di carta.) E la borsetta ha pure un microscopico lucchettino !
Magari con questa robetta non riuscirò a riparare proprio niente se dovessi aver bisogno, e se buco una gomma resto ugualmente a piedi, ma -forse per un effetto placebo- un pochino più tranquillo al momento lo sono.
(oh, poi se foro vi faccio sapere come è andata a finire ... e dopo quanto tempo è arrivato il carro attrezzi !
)