Vediamo se quando uscirà riusciranno davvero a mantenere quel prezzo.
Deve però avere una autonomia simile alla solida e inossidabile Golf 1.6 Tdi (o anche 1.0 Tsi), non la metà, o addirittura la metà della metà.
Faranno come la Model 3 della Testa, che per viaggiare per 500 chilometri devi spendere oltre 50000€, e mi sa tanto che non mi sbaglio.
E poi, quella percorrenza al giorno d’oggi è appena appena sufficiente.
Io e mio cognato percorriamo spesso (in giornata) Bologna-Torino e ritorno, e tra un cliente e l’altro non abbiamo certo il tempo per fermarci a ricaricare le batterie di una auto elettrica.
Per la cronaca ha una Jaguar F-Pace 2.0D da 185cv, e l’unica auto elettrica che può interessargli è la Testa Model X con batterie maggiorate (che costa come un piccolo appartamento in centro città).
Ohi, stiamo a vedere cosa “strolgherá” la Volkswagen, ma per ora mi tengo ben stretti i miei dubbi, nonostante quel proclamo altisonante.
![]()
Sabba
autonomie decenti sono quelle tra gli 800 e i 1000 km, tutto il resto è fuffa
e zitti zitti.... http://www.rinnovabili.it/energia/id...urre-idrogeno/
Ultima modifica di Sting; 17/12/2018 alle 19:11
A Bolzano,e non solo, è da vari anni che girano autobus alimentati ad idrogeno con zero emissioni in ambiente.
La tecnologia adottata e il fuel cell ovvero trasformano l'energia chimica dell'idrogeno in energia elettrica e vapore acqueo.
Questi autobus, dal 2013, percorrono circa 50.000 Km/anno.
Esiste anche una tecnologia i motori endotermici alimentati ad idrogeno (tipo motori metano) in questo caso però essendo motori a combustione interna emettono inquinanti in ambiente, quindi non tutte le tecnologie sono ad inquinamento zero anche s usano idrogeno
Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )
Arthur Schopenhauer
a parte che rimane un mio pensiero , ma mi chiedo come sia possibile che ad oggi non si riesca a produrre un auto elettrica con un autonomia superiore ad auto nate 30 anni fa
la prima auto elettrica pare che fosse una ford model T quindi qualche annetto fa , e fino ad oggi non si riesce ad avere nulla di meglio di un auto che fa 200 km con una carica ?
mah.... i miei dubbi non me li tolgo , sopratutto se penso a cosa si è creato nel mezzo
preferisco passare per deficiente piuttosto che credere ad una cosa cosi
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-2018/4843888/
Ché gente un pó confusa....
carsh06b.jpg
C'era anche questa: Ohio M 1912, Nonna Papera non ha mai avuto problemi nè di autonomia nè di dove fare rifornimento![]()