Originariamente Scritto da
massimio
Guarda, ogni volta che rientro in italia mi viene il magone...e non é questione di nostalgia o Sehnsucht o saudade; é proprio la tristezza nel vedere come cazzo é ridotto il MIO paese, il malcostume dilagante, la sporcizia, il dissesto, la delusione nei cuori della gente, la mancanza di prospettive...posti magnifici dove non ti puoi sedere a bere un caffé perché ti fanno pagare uno stipendio, alberghi dove arrivi alla reception e dopo 5 minuti che aspetti arriva uno che sa parlare 3 parole in croce di italiano e ti da un telecomando per accendere il clima in camera, Ristoranti dove arrivi per mangiare alle 21 e i camerieri ti guardano con aria spazientita di chi pensa "che cazzo vogliono questi a questora"...distributori aperti solo con il self, autostrade che costano come quello che pago di benzina per scendere in macchina Dalla Germania, macchine parcheggiate a caso sui marciapiedi davanti ad una cattedrale bellissima che per fargli una Foto devi scansare prima le macchine e poi le merde di cane sparsi un po ovunque….e mi fermo qui perché mi incazzo